Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
ricluss ha scritto:Innanzitutto non scrivere in maiuscolo significa urlare e non mi pare il caso...
Altre informazioni?Spie accese o altri segnali??
Forse il FAP??Prova a cercare ne hanno parlato parecchio e con parecchi problemi
portogio ha scritto: mà ci sarà un tecnico opel dentro il motore ciao
mauroflx ha scritto: dopo di ché i giri aumentavano ma la velocità no.
mauroflx ha scritto: P2279
Perdita impianto aria in ingresso
mauroflx ha scritto:Da qualche mese la spia arancione si accende e spegne da sola.
Codice problema fermo immagine: P2279
involt ha scritto:Swirl flap del collettore di aspirazione? O il meccanismo di apertura o l'attuatore....
mauroflx ha scritto:...aveva in mano l'astina che aziona il meccanismo di apertura delle Swirl flap del collettore di aspirazione...
vittocecco ha scritto:E poi cosa c'entra "la velocità diversa a parità di giri motore" con le swirl?
vittocecco ha scritto:Fra parentesi ho venduto la Zafira con l'astina staccata ma non c'era nessuna spia accesa (probabilmente perché l'attuatore funzionava correttamente)
involt ha scritto:vittocecco ha scritto:E poi cosa c'entra "la velocità diversa a parità di giri motore" con le swirl?
Certo, nulla. Ma se anche fosse stata la frizione che slittava perchè avrebbe dovuto accendersi la spia?
involt ha scritto:vittocecco ha scritto:Fra parentesi ho venduto la Zafira con l'astina staccata ma non c'era nessuna spia accesa (probabilmente perché l'attuatore funzionava correttamente)
E' probabile.Credo che venga rilevata l'integrità del circuito di alimentazione dell'attuatore ed il suo movimento. Se il circuito di alimentazione è funziona correttamente ma l'attuatore in pratica non si muove si assume che vi sia un guasto meccanico che causa il blocco.
Avevo letto, poi, che c'era una differenza nel settaggio dei DTC dipendentemente dalla centralina usata, ma non ricordo di più...
Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti