Fari lenticolari in A.M.(TOPIC UFFICIALE)

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

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Messaggiodi devid astra sw » 26/01/2008, 19:33

io prenderei un 6000k! ;)
guarda le foto nel fotoalbum di BanG che mi sembra abbia i 5000k... :mah
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Messaggiodi confused » 26/01/2008, 19:53

devid astra sw ha scritto:io prenderei un 6000k! ;)
guarda le foto nel fotoalbum di BanG che mi sembra abbia i 5000k... :mah


Anche io credo che i 5000k sulla parabola sia la scelta piu giusta...
Forse sul lenticolare meglio una 6000k perche tende ad ingiallire la lente....

Ora davanti ad un negozio mi sono messo a parlare con un tipo che aveva un Lacer :stica ( che poi ho rivisto il SLo a fare benzina :mrgreen: )
Beh sulla sua montava gli 8000k e nessuno gli ha mai detto nulla, e di 6000 o 5000 non ne vuole nemmeno sapre, anzi cercava i 10000 :shock:
Boh

comunque per ricapitolare secondo me 5000k parabola 6000k lenticolare :mrgreen:
Poi si va a gusti, ora sto girando con le 4300k :mrgreen: sono piu bianche di una lampada normale ma nulla a che vedere con una 6000k
e per me si va anche a fortuna perche da 6000k ad un altra 6000k ci puo essere differenza


Riedit, mi è arrivata ora scusate...
Ecco questi che dicono:

http://www.gm-tuningparts.nl:80/
hello

de diffrence between de both sets is.

de set von 499 euro are real xenon lights ( only the house )

de set van 270 euro that's the compleet angel-eyes normal working whit h7 lights.
an offer von 10 sets kosted de angel-eyes 270 euro one set ( inclouding schipment for italy )
an offer von 5 sets kosted de angel-eyes 290 euro one set ( inclouding schipment for italy )

( schipment for one set is normal 35 euro )
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Messaggiodi Ospite » 27/01/2008, 7:25

a mio avviso, il 5000k sul lenticolare è perfetto.
è la naturale gradazione. ;)
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Messaggiodi fabiot77 » 07/03/2008, 16:48

ciao a tutti, volevo fare una domanda e spero di non ripetere qualcosa in questa discussione, è possibile anche se c'è da lavorare un po’ di più, installare i fari originale bi-xeno al posto di quelli a lampada alogena, premetto che non mi interessa far funzionare il regolatore d'assetto automatico e installerei un kit xeno aftermarket che porta proprio le lampade D2S che andrebbero perfettamente nell'alloggiamento dei nuovi fari bi-xeno. grazie
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Messaggiodi roby1088 » 07/03/2008, 17:06

fabiot77 ha scritto:ciao a tutti, volevo fare una domanda e spero di non ripetere qualcosa in questa discussione, è possibile anche se c'è da lavorare un po’ di più, installare i fari originale bi-xeno al posto di quelli a lampada alogena, premetto che non mi interessa far funzionare il regolatore d'assetto automatico e installerei un kit xeno aftermarket che porta proprio le lampade D2S che andrebbero perfettamente nell'alloggiamento dei nuovi fari bi-xeno. grazie


leggi leggi che già in molti l'hanno fatto. però hanno montato gli hella dymabeam, identici agli originali ma più economici.
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oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!!

I PROBLEMI DELLA MIA ASTRA: radiatore liquido di raffreddamento tagliato dallo sfregamento della ventola per errore di montaggio, una turbina KO, un sensore pressione di alimentazione KO, un alternatore andato, una valvola egr inchiodata, un sensore esp cotto, entrambi i fendinebbia scoppiati, 2 mozzi anteriori destri sostituiti e nuovamente alternatore a 90k km. venduta a circa 110k km!!
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Messaggiodi fabiot77 » 07/03/2008, 17:11

ho letto che hanno montato i dynabeam, ma sinceramente guardando sul listino hella, costano molto di più di quelli di serie allo xeno. per questo ho chiesto se è possibile farlo senza dover per forza comprare di dynobeam anche se ci dovesse da lavorare di più per colpa dei diversi cablaggi.
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Messaggiodi vittocecco » 07/03/2008, 22:47

fabiot77 ha scritto:ho letto che hanno montato i dynabeam, ma sinceramente guardando sul listino hella, costano molto di più di quelli di serie allo xeno. per questo ho chiesto se è possibile farlo senza dover per forza comprare di dynobeam anche se ci dovesse da lavorare di più per colpa dei diversi cablaggi.

Non avrai fatto il paragone col prezzo degli originali presi come optional?
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Messaggiodi devid astra sw » 08/03/2008, 1:44

vittocecco ha scritto:
fabiot77 ha scritto:ho letto che hanno montato i dynabeam, ma sinceramente guardando sul listino hella, costano molto di più di quelli di serie allo xeno. per questo ho chiesto se è possibile farlo senza dover per forza comprare di dynobeam anche se ci dovesse da lavorare di più per colpa dei diversi cablaggi.

Non avrai fatto il paragone col prezzo degli originali presi come optional?


io penso proprio di sì! :roll: :mrgreen:
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Messaggiodi fabiot77 » 10/03/2008, 12:34

no, ho preso a paragone i prezzi hella sia per il tipo "originale" che per il dyna. I prezzi Opel non li considero proprio.
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Messaggiodi Ospite » 10/03/2008, 12:36

solo che per gli hella Dynabeam, li paghi, li porti a casa e li monti.
per gli originali, ti "mangi" minimo 400 euro di manodopera per montarli.
forse non hai idea del lavoro che bisogna fare per mettere gli originali.
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Messaggiodi vittocecco » 10/03/2008, 13:23

fabiot77 ha scritto:no, ho preso a paragone i prezzi hella sia per il tipo "originale" che per il dyna. I prezzi Opel non li considero proprio.

Se è così, non ti sei spiegato bene:
fabiot77 ha scritto:ho letto che hanno montato i dynabeam, ma sinceramente guardando sul listino hella, costano molto di più di quelli di serie allo xeno. per questo ho chiesto se è possibile farlo senza dover per forza comprare di dynobeam anche se ci dovesse da lavorare di più per colpa dei diversi cablaggi.

Visto che parlavi di "fari di serie allo xenon"... :mahh
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Messaggiodi fabiot77 » 10/03/2008, 16:46

BanG ha scritto:solo che per gli hella Dynabeam, li paghi, li porti a casa e li monti.
per gli originali, ti "mangi" minimo 400 euro di manodopera per montarli.
forse non hai idea del lavoro che bisogna fare per mettere gli originali.


ok, questo volevo sapere... scusate se non mi sono spiegato bene... insomma in parole povere "il gioco non vale la candela"...
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Messaggiodi confused » 10/03/2008, 16:59

Boh per me ti eri spiegato perfettamente.... :?
Dipende che vuoi.....se vuoi l'effetto dinamico senza ombra di dubbio gli hella AFL come molti qui sul forum,Invece se ti bastano i lenticolari potresti optare per la seconda scelta..... e non serve rivolgerti alla concessionaria, perche ti basterebbe un kit xenon apposito per quel tipo di faro, cioe lampada d2s e adattatore pe ril kit xenon after markeet....
PUoi visualizzarli sul sito xenon lamp o anche da odb2world su ebay
ma alla fine per il prezzo finale che vieni a spendere ti convengono comunque gli afl hella

Poi dipende se li trovi usati per pochi soldi ;) o se nuovi per meno di 300 la coppia
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Messaggiodi fabiot77 » 11/03/2008, 8:50

grazie confused, hai capito esattamente cosa intendo. A me basterebbero i lenticolari perchè lo sguardo della nostra astra cambia parecchio rispetto ai fari con la parabola classica. Il punto è che trovo a meno soldi quelli bi-xeno rispetto agli afl, ma prima di avventurarmi in un'impresa del genere volevo appunto sapere se c'era stato qualcuno che è riuscito a farlo. Naturalmente sò già che i fari perderebbero la regolazione dell'assetto e come si regolano cosi rimangono.
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Messaggiodi fabiot77 » 16/04/2008, 17:00

ho appena visto nella sezione tuning esterno che gsxr2001 c'è riuscito...
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Messaggiodi ugian » 20/08/2008, 12:20

Finalmente li ho montati :mrgreen: Bixeno Hella in A.M.
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L'operazione non è stata difficilissima ma ci si impiega un po' di tempo per fare la modifica ai due fari.
Un ringraziamento particolare va al mio collega che mi ha dato una mano nel smantellare tutto e a gsxr2001 per aver mostrato che questa operazione è fattibile :mrgreen:
Ora si che la notte diventerà giorno ;-)
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Messaggiodi Lele78 » 01/09/2008, 13:20

Ormai è una decina di giorni che li hai montati ... come ti trovi con questo nuovo acquisto, rispetto a quelli tradizionali che avevi prima?
Sono anche AFL quelli che hai montato tu?
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Messaggiodi ugian » 01/09/2008, 16:13

ciao lele quelli che monto io non sono AFL e mi trovo molto bene. Oltre ad un migliore impatto estetico, il fascio di luce è molto più omogeneo e quando accendo i bixeno diventa giorno.
Mi hanno concesso la licenza per fare le radiografie :mrgreen:
Cosa molto importante è che i fari necessitano di una regolazione in officina e per non abbagliare li ho regolati a 2. Questa operazione la farò a fine mese, in vista del 2° tagliando. ;)
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Messaggiodi angelo rosso » 15/10/2008, 11:00

Ho fatto quest'intervento su una GTC anche con l'aiuto telefonico di ugian e gsxr2001. Purtroppo non ci capivamo perchè stavolta avevo davanti dei fari AFL, c'è un motorino che non fa vedere bene dove collegarsi e i fili stessi non hanno colori specifici ma sono quasi tutti neri.

Per chi dovesse fare in futuro la modifica su fari AFL, ecco come è fatto dentro. Si vede il motorino che ostacola la visuale al connettore della serranda bixenon

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Per intercettare i 2 fili giusti basta prendere il connettore interno al faro a cui sono collegati a sua volta altri piccoli connettori di altri colori. Quello che porta i 2 fili alla serranda è quello blu
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Messaggiodi eagle_salvo » 15/10/2008, 11:07

ragazzi qui ci vuole una guida :mrgreen:
ottimo lavoro e complimenti a tutti voi ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
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