Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
N!TR° ha scritto:ciao ragazzi scusate la mia ignoranza, ma io sulla mia gtc ho il tasto sport, quindi nn vuol dire che ho anke l'ids+ giusto??
gaspy75 ha scritto:N!TR° ha scritto:ciao ragazzi scusate la mia ignoranza, ma io sulla mia gtc ho il tasto sport, quindi nn vuol dire che ho anke l'ids+ giusto??
No.
N!TR° ha scritto:gaspy75 ha scritto:N!TR° ha scritto:ciao ragazzi scusate la mia ignoranza, ma io sulla mia gtc ho il tasto sport, quindi nn vuol dire che ho anke l'ids+ giusto??
No.
ah ok infatti quando premo il tasto sport nn mi cambia niente di tenuta!...ma x sapere se uno ha l' ids + uno come deve fare? apparte guardare il contratto della car?
Thekingrik ha scritto:
si acende la spia nel quadro con la scritta ids+ quandro apri la macchina.
Thekingrik ha scritto:N!TR° ha scritto:gaspy75 ha scritto:N!TR° ha scritto:ciao ragazzi scusate la mia ignoranza, ma io sulla mia gtc ho il tasto sport, quindi nn vuol dire che ho anke l'ids+ giusto??
No.
ah ok infatti quando premo il tasto sport nn mi cambia niente di tenuta!...ma x sapere se uno ha l' ids + uno come deve fare? apparte guardare il contratto della car?
si acende la spia nel quadro con la scritta ids+ quandro apri la macchina.
N!TR° ha scritto:quindi come detto in precendenza se uno ha il tasto sport nn è detto che abbia pure l'ids +
Azoto ha scritto:Thekingrik ha scritto:
si acende la spia nel quadro con la scritta ids+ quandro apri la macchina.
Confermo. Se hai l'IDS+ si accende la corrispondente spia nel quadro, per alcuni secondi, quando apri lo sportello guida. Se si dovesse accendere in marcia segnala un problema al sistema.
Inoltre non ci sono gonfiamenti o sgonfiamenti degli ammortizzatori come riportato all'inizio di queto topic.....
Il tasto sport agisce sull'IDS+ solamente con il controllo dello smorzamento, in altre parole, se il tasto sport è inserito, gli ammortizzatori vengono controllati adottando uno smorzamento più rigido.
Peraltro la taratura dello smorzamento degli ammortizzatori è continua ( CDC = Continuos Dumping Control ), e c'e' sia con il tasto sport inserito che senza, ma sopratutto il programa di controllo tiene conto anche di altri fattori come la velocità del veicolo e l'ampiezza delle oscillazioni in marcia ( per esempio a pari velocità gli ammortizzatori vengono tarati più rigidi su fondo stradale liscio che su quello accidentato).
Spero di essere stato utile.
Azoto ha scritto:Mi sa che qualcos anon funziona nel forum......
Ho dovuto scrivere 3 volte la risposta ed alla fine l'ha messa prima della domanda.....
BAH.....
N!TR° ha scritto:Azoto ha scritto:Mi sa che qualcos anon funziona nel forum......
Ho dovuto scrivere 3 volte la risposta ed alla fine l'ha messa prima della domanda.....
BAH.....
eh si ho notato qualkosa del genere anke io!!
infatti ho anke pensato x qualke istante che tu fossi un veggente e sapevi gia kosa volevo kiedere!!!
vittocecco ha scritto:N!TR° ha scritto:Azoto ha scritto:Mi sa che qualcos anon funziona nel forum......
Ho dovuto scrivere 3 volte la risposta ed alla fine l'ha messa prima della domanda.....
BAH.....
eh si ho notato qualkosa del genere anke io!!
infatti ho anke pensato x qualke istante che tu fossi un veggente e sapevi gia kosa volevo kiedere!!!
Ho notato che hai qualche problema sulla tastiera... la c e l'h probabilmente non funzionano a dovere...
Scusa... non ne avevamo parlato sabato sera del tasto sport e dell'IDS+? Ricordo male?
N!TR° ha scritto:si si vitto mi ricordo che ne avevamo parlato a cena, solo che ho avuto una "discussione" con il mio concessionario. Io sul mio contratto c'è scritto che la mia gtc ha l'ids+ ma in realta nn ce l'ha! il mio conce dice che se c'è il tasto sport allora c'è anche l'ids+! quindi per una maggior sicurezza ho ri-chiesto...ora vado dal conce e gli infamo 8 generazioni di parenti
domenicou ha scritto:BEATO TU CHE HAI LA POSSIBILITà DI PROVARLO, IO L'HO ACQUISTATO COME OPTIONAL (E PAGATO) QUANDO POI MI SONO ACCORTO CHE NON ESISTEVA. OVVIAMENTE MI SONO FATTO RIMBORSARE I SOLDI.
PENSO CHE LA STABILITA' MIGLIORI NOTEVOLMENTE
Azoto ha scritto:N!TR° ha scritto:si si vitto mi ricordo che ne avevamo parlato a cena, solo che ho avuto una "discussione" con il mio concessionario. Io sul mio contratto c'è scritto che la mia gtc ha l'ids+ ma in realta nn ce l'ha! il mio conce dice che se c'è il tasto sport allora c'è anche l'ids+! quindi per una maggior sicurezza ho ri-chiesto...ora vado dal conce e gli infamo 8 generazioni di parenti
Fai bene!!! Il codice dell'optional è FE4, di serie solo su OPC e 1.9 150cv.
Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti