la reale potenza e coppia della mia astrina 120CV 16V My 05.
Appena arrivato (dopo 3 ore di autostrada e un casino da PANICO) e dopo i saluti di rito Marino mi dice ...la tua va li sopra, vediamo con cosa ho a che fare ..e l'auto la parcheggio direttamente sui rulli (ha un bel banco frenato).
Ovviamente in questi posti (che io conoscevo molto bene perché frequentavo l 'officina di Giovanni Vacchini) ..non si sta mai con le mani in mano ..c'é sempre da fare ..modifiche ..gente che vuole + coppia in basso ..gente che lamenta dei vuoti di coppia dai 800giri ai 825 ...insomma c'é di tutto !!!

Non appena corregge le mappe ..passa alla mia !!!
Gli Ricordo che monto un modulo della Genercom e che riesco a tenerlo a palla (ore 17) ...a differenzi di alcune veture dove se viene spinto oltre i 15 va l'auto in recovery, ricordo che altre 16V del forum ...non riescono ad andarci ...lui mi risponde vediamo che abbiamo tra le mani
Inizia la rullata ...Originale
Coppia nm 292 CV in uscita ..129 (Mamma Opel me ne ha regalati ben 9

..ok ..adesso vediamo se quello che sentivo con il modulo è realmente un guadagno di 30CV ..dovrei quindi arrivare senza problemi a 150 e una bella coppia, anche se ho sempre pensato di essere ben oltre i 150CV ...finisce la rullata e Marino ..Bello sto cosino ..altro che 30CV ...adesso hai:
169CV 358.3nm di coppia ....per essere uno scatolino fa il suo sporco lavoro



...adesso spostati che devo lavorare !!
scarica la mappa ...la legge ..la modifica, passa da una maschera all'altra come se fosse la cosa + naturale di questo mondo ...gli faccio notare la cosa ...e risponde ..SO DOVE ANDARE A COLPIRE !!!
fatto, salva i dati sul portatile aggancia la presa e ricarica i dati nel mio bolide ...mentre stavamo parlando del + e del - ..io guardavo
l'officina ..ordinata ...pulita ..3 portatili in giro per rimappe ...per la posta ..insomma un bel posticino !!!
OK, iniziamo a ballare mi dice ...accende l'auto ..e la prima battuta esce spontanea ...ok, si è accesa !!!
..almeno rientri a Milano con la tua auto


Prima, seconda ..terza ...porta l'auto a 50km mette la quarta ..e inizia ad affondare sull'acceleratore
....l'astrina sballottola un po ...ferma il tutto ...chiede ai ragazzi di tendere bene la cinghia che legava l'auto ...e riparte !!!!
prima, seconda ..allungo un po di + e mette la quarta ..affonda ..e l'auto inizia a frullare sui rulli da CATTIVA !!!! ...una bella fumata inizia a uscire dallo scarico ...non finisce manco la prova di potenza e ferma il tutto ...NON MI PIACE !! ..fuma troppo !!!
..manco a me gli rispondo ..comunque sono 174CV e 395nm

..quindi poca cosa rispetto al modulo a ore 17 (l'unica cosa era la fumata che anche il modulo dava in modo copioso !!!).
Si rimette al tavolino ...inizia a modificare un po di parametri ..e mi dice ..la spinta c'é ..il motore è buono ..possiamo fare un bel lavoro ...ovviamente la risposta è ...PROCEDI !!!!



...ma non ne voglio troppi ...e non voglio che l'auto mi duri altri 200km, lui mi restituisce ..Ovvio !!!
...rimette i dati dopo le modifiche ..riaccende l'auto ..si tirano ancora le cinghie (le avranno tirate almeno 4 o 5 volte ..ah, i puledri di razza sono indomabili !!!)


Inizia a rullare ...prima seconda terzo quarta ..affondo ...una fumatina si libera dallo scarico ..e sento questa volta l'auto salire in modo veramente cattiva !!!!
...pochi attimi e mi dice ..vai a provarla ...sono
184CV e 435NM di coppia


...AZZ ..SE MI GUSTA !!!


...possiamo fare di meglio mi dice ..intanto inizia a provarla e dammi la tua impressione ...e che
volete che vi racconti ..mai sentita spingere in quel modo la mia astrina !!!
Si fanno le 20 di sera ...gli dico ..senti fermiamoci così ...lasciamela godere un po come è adesso
...lui mi risponde ..possiamo solo migliorarla ...gli dico ..sono le 20 ..devo rientrare a Milano
...va bene così ..ovviamente mi assicura che l'auto è comunque in tutto e del tutto affidabile anche in
questa configurazione ..ovviamente basta non fare sempre scannate dalla mattina a sera ..e non tirarla
mai a motore freddo ...ma queste sono regole per tutte le auto a gasolio !!!
Ovviamente Carburatori Bergamo è Diventato nostro Partner ..aspetto solo il documento firmato e
vidimato per farlo apparire magicamente nella lista ...intanto preparate la tessera del Club e "250€"
per mappare la vostra Astrina ..perché questo sono riuscito a spuntare in accordo per il Club.
Vi ricordo che la mappa da lui è sempre con rullata prima ..e dopo il trattamento ..e che originariamente vi sarebbe costata 350€ ..e probabilmente se si facevano gruppi si poteva scendere a 300€ a macchina!!!
Ringrazio Marino per l'ottimo lavoro eseguito sull'Astrina del Nonno Woodoo ...ne sono estremamente soddisfatto...
..adesso mi manca il 200celle ...una modifichina alla frizione e alla turbinella con una maggiorata ..e vado a prendere Geps !!!!

Dimenticavo ..ho solo il K&N a pannello ...niente altro ..e un gran bel motore sotto il cofano !!!!

PS: a questa sera per le foto di rito, e della stampa della rullata ...mica pettiniamo le bambole qui !!!

Nello (alias Woodoo)
PS2: adesso aggiorno finalmente la mia firma
120@184 CV 292@435nm

