Oscuramento vetri (topic UNICO)

Tuning esterno (spoiler, minigonne, scarichi, prese d'aria, luci, neon... etc)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Oscuramento vetri (topic UNICO)

Messaggiodi adrianolilly » 06/11/2005, 0:16

Ciao ragazzi toglietemi una curiosità.
Quando sono andato a vedere la mia macchina dal conce mi sono accorto che tutti i vetri tranne quello anteriore sono oscurati. Ma è normale ? Vi risulta? Perchè non è scritto da nessuna parte. Non è che mi dispiaccia anzi ci stanno bene ma era così per sapere se sono tutte così o è una novità delle MY06 o boo ... ditemi voi.
adrianolilly
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/10/2005, 22:16
Località: Palermo

Messaggiodi stechio » 06/11/2005, 11:22

prima cosa ti ho spostato il topic nella sezione adatta,

seconda cosa per i vetri è normale, ossia, secondo la legge si possono oscurare anche completamente il lunotto posteriore e i finestrini posteriori, a patto che la macchina sia equipaggiata con due specchietti. il vetro anteriore invece non è oscurabile completamente ma al massimo al 15%.
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi adrianolilly » 06/11/2005, 13:24

Ciao Stechio.
Inanzitutto scusami per l'errore di sezione.
Ma quindi per quanto riguarda i vetri decide la opel se metterli oscurati o meno? Perchè io non li ho chiesti e non c'era scritto in nessuna caratteristica della macchina. Non che mi dispiace anzi ci stanno bene. Ma tutte le GTC sono così?
adrianolilly
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/10/2005, 22:16
Località: Palermo

re

Messaggiodi teo80cdti » 06/11/2005, 21:26

se l'auto la compri gia con i vetri oscurati va tutto bene.
se applichi pellicole di qualsiasi intensita ecc.. NO
anhce il foglio di omologazione che alcuni installatori rilasciano è carta straccia.

OGNI MODIFICA FATTA SUL VEICOLO (nn dichiarata nel libretto di circolazione) DEVE ESSERE AUTORIZZATA DALLA MOTORIZZAZIONE.
teo80cdti
 

Messaggiodi steve80 » 06/11/2005, 22:20

a me risulta che i vetri posteriori ( lunotto e laterali ) si possono oscurare anche al 100%, e non ce bisogno neanche dellomologazione, per gli anteriore non ce niente da fare...

fine mese li oscuro 8) ho gia preso la pellicola hehe :lol:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Opel Astra GTC 2.0 Turbo 170Cv - Colore: Bianco - Optional: Nesuno Modifiche fatte: Para anteriore, minigonne, kit Astra Gto - sottopara posteriore e terminale Cadamuro - CarPC - vari neon Rossi - Xbox - spoiler Astra OPC

Modifiche previste: Cerchi da 18" cromati - - monitor poggiatesta - impianto audio con baule rifatto - palpebre artigianali - Neon undercar artigianali
steve80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 04/11/2005, 8:14
Località: Bolzano

Messaggiodi sk8bax » 07/11/2005, 0:47

stechio ha scritto:prima cosa ti ho spostato il topic nella sezione adatta,
il vetro anteriore invece non è oscurabile completamente ma al massimo al 15%.

questo non è assolutamente vero...

il codice della strada dice che i vetri laterali posteriori e il lunotto possono essere oscurati, mentre i laterali anteriori e il parabrezza non possono essere assolutamente oscurati!

questa storia della gradazione è una specie di leggenda metropolitana...poi il 15% praticamente è niente...comunque per legge non si può!

ma alla fine si fa comunque! :mrgreen:
Avatar utente
sk8bax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 18/10/2005, 14:54
Località: Bologna

Re: re

Messaggiodi sk8bax » 07/11/2005, 0:48

teo80cdti ha scritto:se l'auto la compri gia con i vetri oscurati va tutto bene.
se applichi pellicole di qualsiasi intensita ecc.. NO
anhce il foglio di omologazione che alcuni installatori rilasciano è carta straccia.

OGNI MODIFICA FATTA SUL VEICOLO (nn dichiarata nel libretto di circolazione) DEVE ESSERE AUTORIZZATA DALLA MOTORIZZAZIONE.

neanche questo è vero!

le pellicole si possono montare come ho scritto nel post prima
basta che la pellicola sia omologata

questa modifica non deve essere autorizzata proprio da nessuno
Avatar utente
sk8bax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 18/10/2005, 14:54
Località: Bologna

Messaggiodi Geps GTC » 07/11/2005, 8:44

FACCIAMO UNA VOLTA PER TUTTE UN CHIARIMENTO ECCO:

http://www.primuladesign.com/law/frames ... amento.htm


SODDISFATTI?
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Re: Finestrini Oscurati

Messaggiodi AstraCri » 07/11/2005, 20:34

adrianolilly ha scritto:Ciao ragazzi toglietemi una curiosità.
Quando sono andato a vedere la mia macchina dal conce mi sono accorto che tutti i vetri tranne quello anteriore sono oscurati. Ma è normale ? Vi risulta? Perchè non è scritto da nessuna parte. Non è che mi dispiaccia anzi ci stanno bene ma era così per sapere se sono tutte così o è una novità delle MY06 o boo ... ditemi voi.


Quella che hai visto in concessionaria è fuori norma!!! concordo con quanto detto da sbx8! Quella che hai visto è puramente da esposizione!!! :mrgreen: La vidi anch'io in concessionario!!!! :mrgreen:

comunque me ne frego delle regole e oscurerò tutto anch'io a breve... tranne il parabrezza!!! :ohyeah
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Re: Finestrini Oscurati

Messaggiodi adrianolilly » 08/11/2005, 6:46

AstraCri ha scritto:
adrianolilly ha scritto:Ciao ragazzi toglietemi una curiosità.
Quando sono andato a vedere la mia macchina dal conce mi sono accorto che tutti i vetri tranne quello anteriore sono oscurati. Ma è normale ? Vi risulta? Perchè non è scritto da nessuna parte. Non è che mi dispiaccia anzi ci stanno bene ma era così per sapere se sono tutte così o è una novità delle MY06 o boo ... ditemi voi.


Quella che hai visto in concessionaria è fuori norma!!! concordo con quanto detto da sbx8! Quella che hai visto è puramente da esposizione!!! :mrgreen: La vidi anch'io in concessionario!!!! :mrgreen:

comunque me ne frego delle regole e oscurerò tutto anch'io a breve... tranne il parabrezza!!! :ohyeah




Ragazzi non ci siamo capiti.
La macchina che ho visto in conce è la mia quella che mi devono consegnare ed aveva già di suo i vetri posteriori lateriali e il lunotto posteriore oscurati. Cioè è arrivata così senza che io lo avessi chiesto.
Vi ripeto che la cosa non mi dispiace anzi ma volevo sapere se tutte le GTC MY06 1.9 150CV ora le fanno così oppure non saprei solo la mia.
Grazie.
adrianolilly
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/10/2005, 22:16
Località: Palermo

Messaggiodi Geps GTC » 08/11/2005, 8:50

comunque anc'h'io domandai per i vetri oscurati(senza pellicole) e si potevano mettere originali della casa versione MY06 oppure me li montavano loro le pellicole a 290 €
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi AstraCri » 08/11/2005, 17:23

Non so se le nuove versioni hanno i vetri neri.... :roll: la station wagon si.... versione cosmo, forse hanno introdotto questa modifica ora.... booo... :mrgreen:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi Flytime » 08/11/2005, 17:37

Ma non è che è semplicemente un'effetto ottico?
Non lo dico per sfottervi, ma semplicemente perche la mia ha questo strano effetto e sembra che i vetri dietro (gli oblò come li chiamo io) ed il lunotto siano effettivamente oscurati.
Mi sono affacciato e lo sembrano anche adesso...

Ho un camaleonte non un'auto! :mrgreen:
-------------------------------------------------------
Noi piccolissimi vogliamo colpirvi audacemente nel cuore e in ciò che costituisce il vostro maggior orgoglio. E attendiamo, da questo gesto, che il mondo si decida una buona volta a comprendere di che stoffa sono gli Italiani. (Licio VISINTINI)
-------------------------------------------------------
Astra GTC 1.9 cdti 150CV cosmo MOONLAND + cd30 MP3 + cerchi da 18''+ pneus. 225/40 + specchi esterni richiudibili elettricamente + cruise control + antifurbo

996 "Sparabulloni" by Forchini Racing
Avatar utente
Flytime
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/10/2005, 15:20
Località: Massa

Messaggiodi Vincenzokr » 08/11/2005, 22:32

Speriamo che anche io trovi sulla mia Sport 120 CV gli oscurati posteriori tipo la Meriva...Wow...Ahi che Sballo...
ECCOLA: Opel Corsa Sport 1.7 CDTI 125 CV
VERSATA per eccessivi KM (60000) e per la rottura del collettore di scarico: ASTRA GTC SPORT 120 CV 8 Valvole Star Silver
- Radio MP3
- Sensori parcheggio
- Bracciolo Centrale Irmscher AM (Codice : i 20 17 071)
- Casse Posteriori Ciare 150 W
- Cruise Control AM
- Board Computer AM
- Filtro a Pannello K&N
- 4 Anni di Garanzia
Avatar utente
Vincenzokr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/10/2005, 13:47
Località: Crotone (KR)

io li ho fatti

Messaggiodi teo80cdti » 08/11/2005, 23:00

io li ho fatti da solo dopo un paio di mesi che avevo la macchina.
mi han fermato un 3 o 4 volte e nn mi han mai detto un kaiser
teo80cdti
 

Messaggiodi Karu » 09/11/2005, 0:21

Ecco una circolare che può chiarire come stanno le cose. :wink:
Allegati
circolare_pellicole_vetri.zip
Circolare sulle pellicole ai vetri.
(40.71 KiB) Scaricato 5470 volte
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi MrPOTENZA » 05/01/2006, 11:29

Geps GTC ha scritto:comunque anc'h'io domandai per i vetri oscurati(senza pellicole) e si potevano mettere originali della casa versione MY06 oppure me li montavano loro le pellicole a 290 €



Strano...a me mi hanno detto che la casa non li monta e non sono nemmeno pevisti come optional....
MrPOTENZA
 

vetri oscurati

Messaggiodi ribis » 13/01/2006, 15:16

ragazzi io ho stipulato il contratto l' 11 gennaio ho chiesto per i vetri privacy ma sul catalogo si possono ottenere solo il lunotto e i due posteriori, in piu' dalla conces hanno detto che sulla gtc i vetri non sono limpidi ma hanno un tocco d'oscurita' ma non al 100% saranno forse un po' piu scuri per non far filtrare la luce o il sole tutto qui!!
ribis
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 13/01/2006, 13:23
Località: Latiano (Br)

Li faccio neri!!!

Messaggiodi supermix » 19/05/2006, 14:57

avete capito bene!!!!

Ma parlo dei vetri!!! :lol: :lol: :lol:

su gente motori di qs mese c'è una pubblicità della 3M (famosa casa che fa pellicole oscuranti per vetri) che offre la possibilita di oscurare i vetri principali post (lunotto e i 2 laterali) a solo 50€ per vetro!!!
bisogna chiamare il num verde e vi diranno l'installatore piu vicino a voi.se l'installatore vi fa storie fatelo chiamare direttamente dalla 3M, ci pensaranno loro a farvi ottenere lo sconto dovuto!!!! come han fatto con me. la carrozzeria che mi hanno indicato, inizialmente nn voleva farlo, poi mi ha detto che mi faceva 50€ di sconto con il coupon
invece no!!! E' 50€ A VETRO!!!!
da listino veniva 300 con la convenzione e il coupon 190!!!!

in poche parole
vetri post scuri per GTC 150€
per la 5p 190€ perchè ha quei due vetrini in piu dietro

ho gia preso appuntamento per lun 29!!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi imat » 19/05/2006, 15:06

bbbeeella!! :ok
Allora ci stiamo già beccando lunedì 29 tardo pomeriggio :mrgreen: :mrgreen:
Piano piano avanzano le modifiche... ;)
:ciaoz
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Esterno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti