FRA5680 ha scritto:Bisogna valutare la cosa economicamente..
O si lascia andare a prostitute la testa a causa di un "mai effettuato controllo del gioco valvole" e poi quando la testa parte la si fa rettificare, rinforzare e tutto quel che volete, oppure non so..bisogna vedere se il gioco delle valvole dopo il primo controllo si assesta, se effettivamente ai 30mila sono da sistemare o se si potrebbe arrivare a 60mila km e i meccanici si speculano su e col fatto che è fuori tolleranza si cuccano 350-400 euro..sinceramente ci sono troppe variabili per poter valutare con i dati in nostro possesso la scelta migliore..
FRA, capisco benissimo il tuo ragionamento, ma il mio discorso è in prospettiva.
Come ho detto più volte il mio sogno è di fare con l'auto almeno 300.000KM (avevo detto 500.000km ma ho dovuto calare
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
).
Sulla necessità di registrare le valvole a 30.000KM non mi pare ci siano dubbi, anzi, ora come ora mi pare che il dubbio sia: Arriverò a 30.000KM senza avere le valvole puntate????
Ma tu, che come me ami l' auto, lasceresti il motore senza controllo valvole per 60.000KM solo perchè i meccanici ti hanno detto che il consumo si stabilizza? Su quali basi lo dicono????
Gli stessi che ti dicono questa cosa, 6 mesi fa ti dicevano che la tua auto aveva le punterie idrauliche......!
Il motore in 6 mesi è stato riprogettato più volte dai capo-officina OPEL.....non per colpa loro sia ben chiaro, se non lo sanno è perchè non sono stati informati.....!
Poi, se le valvole hanno bisogno di essere registrate spesso significa che la sede si assottiglia....quante volte si potranno regolare? 3 o 4 non credo di più......!
E dopo?
Qualcuno cambierà macchina ed io andrò a Lucca!
F.