ragazzi sono disperato!! !! rotto il tendicinghia a 3380 km

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi vittocecco » 24/01/2008, 13:54

Il problema è quasi sicuramente da ricercare nelle valvole, le quali, in seguito alla sfasatura, potrebbero essersi un po' rovinate (come avete già detto).
Visto che l'intervento è in garanzia Opel, non del conce, qual è il problema a fare il lavoro a regola d'arte? Il costo non grava sull'officina e le valvole danneggiate, rese alla casa madre, comproveranno il tutto...
Il comportamento del "meccanico", quando asserisce che la vibrazione è normale, avrebbe "senso" (seppur da biasimare) se la riparazione fosse a suo carico... :badboy
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi devid astra sw » 24/01/2008, 14:18

vittocecco ha scritto:Il problema è quasi sicuramente da ricercare nelle valvole, le quali, in seguito alla sfasatura, potrebbero essersi un po' rovinate (come avete già detto).
Visto che l'intervento è in garanzia Opel, non del conce, qual è il problema a fare il lavoro a regola d'arte? Il costo non grava sull'officina e le valvole danneggiate, rese alla casa madre, comproveranno il tutto...
Il comportamento del "meccanico", quando asserisce che la vibrazione è normale, avrebbe "senso" (seppur da biasimare) se la riparazione fosse a suo carico... :badboy


è vero!! straquoto!!! :ok
non gli costerebbe niente alla conce....magari non hanno voglia di lavorarci sopra e se fosse realmente così sarebbe gravissimo!! :badboy
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 24/01/2008, 14:19

devid astra sw ha scritto:magari non hanno voglia di lavorarci sopra e se fosse realmente così sarebbe gravissimo!! :badboy


E qui si ritorna al grande problema di professionalità della opel... :roll:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi confused » 24/01/2008, 14:23

Bah son tutti cosi non solo opel....

E alla fine opel non paga al 100% i lavori alle concessionarie, parlo dei lavori in garanzia....ci sono accordi strani sotto...percentuali etc
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi trancio » 24/01/2008, 14:59

Ciao. Comunque il tutto va risolto con il controllo delle valvole perchè sfasando la distribuzione di 1 solo dente la macchina funziona ugualmente male ma funziona;se la macchina non andava + e il tendicinghia era danneggiato sicuramente non si è spostata solo di 1 dente quindi pizzicando una o + valvole che soprattutto se di scarico a lungo andare sono soggette a rottura con conseguenti danni spropositati.
Non voglio fare allarmismi inutili anche perchè ripeto che la macchina non l'ho mai vista nè sentita
Astra h 1.7 cdti cosmo 2005
Avatar utente
trancio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/05/2007, 21:35
Località: viterbo

Messaggiodi vittocecco » 24/01/2008, 15:00

confused ha scritto:Bah son tutti cosi non solo opel....

E alla fine opel non paga al 100% i lavori alle concessionarie, parlo dei lavori in garanzia....ci sono accordi strani sotto...percentuali etc

Caspita... e di che percentuali parliamo?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi devid astra sw » 24/01/2008, 16:40

confused ha scritto:Bah son tutti cosi non solo opel....

E alla fine opel non paga al 100% i lavori alle concessionarie, parlo dei lavori in garanzia....ci sono accordi strani sotto...percentuali etc


azz!! :azz
questa non la sapevo!! :? :roll:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi confused » 24/01/2008, 17:20

Non ho idea, non so se sono favole ma io la sapevo cosi, almeno in renault :mrgreen:

Magari mi sbaglio ,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi devid astra sw » 24/01/2008, 19:50

fai assolutamente bene a non fermarti e andare fino in fondo!!! :ok

la macchina deve tornare quella di prima in ogni sua parte!!! :evil:

visto cosa hai fatto con nokia, penso che non avrai problemi ad ottenere quello che vuoi anche con la opel!! :plause :ok
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi wimax » 24/01/2008, 19:54

Per quel poco che ne so...se salta la cinghia... il motore ha una certa inerzia... le valvole si bloccano quasi subito, ma i pistoni continuano il loro via vai per un pò. Il sistema perde il sincronismo, le valvole fanno una brutta fine, talvolta anche i pistoni.
Se nessun pistone viene danneggiato va almeno rettificata la testata e sostituite le valvole (non basta cambiare la cinghia).
Un motore nuovo, ben costruito e di concezione moderna, deve andare come un orologio meccanico svizzero, senza storie!
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi vittocecco » 25/01/2008, 14:56

wimax ha scritto:Per quel poco che ne so...se salta la cinghia... il motore ha una certa inerzia... le valvole si bloccano quasi subito, ma i pistoni continuano il loro via vai per un pò. Il sistema perde il sincronismo, le valvole fanno una brutta fine, talvolta anche i pistoni.
Se nessun pistone viene danneggiato va almeno rettificata la testata e sostituite le valvole (non basta cambiare la cinghia).
Un motore nuovo, ben costruito e di concezione moderna, deve andare come un orologio meccanico svizzero, senza storie!

Sì... ma in questo caso la cinghia non si è rotta e le valvole non si sono fermate... probabilmente si sono "solo" sfasate. Resta da vedere se questa sfasatura era di entità sufficiente per il loro danneggiamento. Si deve considerare il fatto che, oltre alla collisione col cielo del pistone, un'altra causa di danneggiamento delle valvole potrebbe essere l'accensione della miscela a valvole non chiuse...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi devid astra sw » 25/01/2008, 23:50

bene! mi fa piace che l'altra conce ti farà un lavoro fatto bene, o almeno così sembra!! :ok
attendiamo fiduciosi!!! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi wimax » 26/01/2008, 0:03

vittocecco ha scritto:Sì... ma in questo caso la cinghia non si è rotta e le valvole non si sono fermate... probabilmente si sono "solo" sfasate.


Dici che magari ha solo "sgranato" un dente ?
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi vittocecco » 26/01/2008, 19:04

wimax ha scritto:
vittocecco ha scritto:Sì... ma in questo caso la cinghia non si è rotta e le valvole non si sono fermate... probabilmente si sono "solo" sfasate.


Dici che magari ha solo "sgranato" un dente ?

Solo un dente non credo sia sufficiente a fare un salto di passo, anche se la puleggia motrice ha un diametro pari alla metà di quello delle pulegge degli alberi a camme (quindi abbastanza piccolo)... Due o tre denti consecutivi potrebbero invece aver dato il problema... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi trancio » 26/01/2008, 19:23

vittocecco ha scritto:
wimax ha scritto:
vittocecco ha scritto:Sì... ma in questo caso la cinghia non si è rotta e le valvole non si sono fermate... probabilmente si sono "solo" sfasate.


Dici che magari ha solo "sgranato" un dente ?

Solo un dente non credo sia sufficiente a fare un salto di passo, anche se la puleggia motrice ha un diametro pari alla metà di quello delle pulegge degli alberi a camme (quindi abbastanza piccolo)... Due o tre denti consecutivi potrebbero invece aver dato il problema... :mahh


Ciao.. ripeto se la macchina non funzionava + non era solo 1 dente :(
Astra h 1.7 cdti cosmo 2005
Avatar utente
trancio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/05/2007, 21:35
Località: viterbo

Messaggiodi vittocecco » 26/01/2008, 19:30

trancio ha scritto:
vittocecco ha scritto:
wimax ha scritto:
vittocecco ha scritto:Sì... ma in questo caso la cinghia non si è rotta e le valvole non si sono fermate... probabilmente si sono "solo" sfasate.


Dici che magari ha solo "sgranato" un dente ?

Solo un dente non credo sia sufficiente a fare un salto di passo, anche se la puleggia motrice ha un diametro pari alla metà di quello delle pulegge degli alberi a camme (quindi abbastanza piccolo)... Due o tre denti consecutivi potrebbero invece aver dato il problema... :mahh


Ciao.. ripeto se la macchina non funzionava + non era solo 1 dente :(

Infatti. Però il motore funzionava, male ma funzionava... quindi la cinghia non si è spezzata.
Il problema potrebbe essere nato anche dal tendicinghia il quale, smettendo di fare il suo lavoro, ha consentito alla cinghia di allentarsi saltando così un numero più elevato di denti... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Nitro7 » 27/01/2008, 10:40

leggo solo ora dell'accaduto... mi spiace davvero, poi con la car ritirata da pochissimo!!!! Vedrai che ne riesci a venire a capo... certo che i lavori quando si fanno vanno fatti bene!!! Tienici aggiornati come sempre, che può essere utile a tutti ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi teo82xx » 27/01/2008, 13:05

comunque l'autosanlorenzo a mestre come officina offre (parere mio ho avuto PESSIMI rapporti..)un servizio da incompetenti.Spero riascano a risolvere i tuoi problemi che,per una vettura nuova,sfiorano l'assurdo..minacciali di una telefonatina opel italia(sperando gliene importi qualcosa)in bocca al lupo!!!massima solidarieta! ;)
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi Maxx007s » 28/01/2008, 14:16

Attenzione...non voglio creare preoccupazioni inutili tra di noi. Voglio solo condividere la mie impressioni. Ho portato la mia car per un rumore che sento in movimento a 2200 giri/min in seconda marcia e circa 2650 giri/min in terza marcia. Quando sono andato a ritirare la mia car sorpresa il rumore persiste ancora ma la cosa strana che hanno sostituito il tendicinghia. Non vorrei che i tendicinghia sui nuovi motori siano usciti male e che la casa non ha fatto un richiamo ufficiale ma consigliano la sostituzione... La mia sarà sicuramente una cosa non esatta ma non vedo spiegazioni visto che la car non mi vada nessun tipo di problema o rumore proveniente dalla cinghia. Adesso il 05 febbraio devo riportarla in officina per farmi togliere quel rumore di ferraglia che sento ai giri sopra descritti. Non appena ci ritorno gli chiedo il motivo della sostituzione del tendicinghia e vi faccio sapere...
Astra 1.7 125 cv Cosmo + Cosmo pack + Vetri elettrici posteriori + Bulloni antifurto. Colore black. Ordinata 21/06/07 Arrivata 28/08/07 Immatricolata 13/09/07 Ritirata 14/09/07
A.M. Cruise control, antenna corta nera.
Avatar utente
Maxx007s
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/07/2007, 22:50
Località: Trentola (CE)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 28/01/2008, 15:53

maurob71 ha scritto:4) la cinghia non si è rotta e nemmeno sostituita almeno per quanto mi è stato detto a parole, ma solo il tendicinghia (e questo lo trovo scorretto)

Caspita... uno strattone quanto meno l'ha preso... secondo me era il caso di sostituirla, anche se integra...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot], Facebook [Bot] e 2 ospiti