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vittocecco ha scritto:Il problema è quasi sicuramente da ricercare nelle valvole, le quali, in seguito alla sfasatura, potrebbero essersi un po' rovinate (come avete già detto).
Visto che l'intervento è in garanzia Opel, non del conce, qual è il problema a fare il lavoro a regola d'arte? Il costo non grava sull'officina e le valvole danneggiate, rese alla casa madre, comproveranno il tutto...
Il comportamento del "meccanico", quando asserisce che la vibrazione è normale, avrebbe "senso" (seppur da biasimare) se la riparazione fosse a suo carico...
devid astra sw ha scritto:magari non hanno voglia di lavorarci sopra e se fosse realmente così sarebbe gravissimo!!
confused ha scritto:Bah son tutti cosi non solo opel....
E alla fine opel non paga al 100% i lavori alle concessionarie, parlo dei lavori in garanzia....ci sono accordi strani sotto...percentuali etc
confused ha scritto:Bah son tutti cosi non solo opel....
E alla fine opel non paga al 100% i lavori alle concessionarie, parlo dei lavori in garanzia....ci sono accordi strani sotto...percentuali etc
wimax ha scritto:Per quel poco che ne so...se salta la cinghia... il motore ha una certa inerzia... le valvole si bloccano quasi subito, ma i pistoni continuano il loro via vai per un pò. Il sistema perde il sincronismo, le valvole fanno una brutta fine, talvolta anche i pistoni.
Se nessun pistone viene danneggiato va almeno rettificata la testata e sostituite le valvole (non basta cambiare la cinghia).
Un motore nuovo, ben costruito e di concezione moderna, deve andare come un orologio meccanico svizzero, senza storie!
vittocecco ha scritto:Sì... ma in questo caso la cinghia non si è rotta e le valvole non si sono fermate... probabilmente si sono "solo" sfasate.
wimax ha scritto:vittocecco ha scritto:Sì... ma in questo caso la cinghia non si è rotta e le valvole non si sono fermate... probabilmente si sono "solo" sfasate.
Dici che magari ha solo "sgranato" un dente ?
vittocecco ha scritto:wimax ha scritto:vittocecco ha scritto:Sì... ma in questo caso la cinghia non si è rotta e le valvole non si sono fermate... probabilmente si sono "solo" sfasate.
Dici che magari ha solo "sgranato" un dente ?
Solo un dente non credo sia sufficiente a fare un salto di passo, anche se la puleggia motrice ha un diametro pari alla metà di quello delle pulegge degli alberi a camme (quindi abbastanza piccolo)... Due o tre denti consecutivi potrebbero invece aver dato il problema...
trancio ha scritto:vittocecco ha scritto:wimax ha scritto:vittocecco ha scritto:Sì... ma in questo caso la cinghia non si è rotta e le valvole non si sono fermate... probabilmente si sono "solo" sfasate.
Dici che magari ha solo "sgranato" un dente ?
Solo un dente non credo sia sufficiente a fare un salto di passo, anche se la puleggia motrice ha un diametro pari alla metà di quello delle pulegge degli alberi a camme (quindi abbastanza piccolo)... Due o tre denti consecutivi potrebbero invece aver dato il problema...
Ciao.. ripeto se la macchina non funzionava + non era solo 1 dente
maurob71 ha scritto:4) la cinghia non si è rotta e nemmeno sostituita almeno per quanto mi è stato detto a parole, ma solo il tendicinghia (e questo lo trovo scorretto)
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