Chiusura specchietti retrovisori tramite telecomando

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Chiusura specchietti retrovisori tramite telecomando

Messaggiodi JuSteR » 01/04/2006, 14:01

Ciao

E' possibile chiudere chiudere gli specchietti tramite il telecomando della chiave? Oppure bisogna sempre premere il tasto sullo sportello?

Grazie
JuSteR
 

Messaggiodi djantony » 01/04/2006, 17:55

fino a ora nessuno ci è riuscito anche se sarebbe una bella cosa....io li chiudo comunque ogni volta che mi fermo!
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi stechio » 04/04/2006, 11:50

l'avevo chiesta anche io ai meccanici opel, mi hanno detto che è impossibile collegarli,

da come mi hanno detto, il congegno per chiudere gli specchietti è molto delicato, quindi se sottoposto a molto movimento, rischia di rompersi,
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi bwake » 04/04/2006, 12:35

stechio ha scritto:l'avevo chiesta anche io ai meccanici opel, mi hanno detto che è impossibile collegarli,

da come mi hanno detto, il congegno per chiudere gli specchietti è molto delicato, quindi se sottoposto a molto movimento, rischia di rompersi,


Ma scusa, con che faccia ti hanno detto una cosa del genere? Allora, visto che io li chiudo ogni volta che scendo dalla macchina tra qualche mese li vedrò rompersi entrambi? Mi sembra un'affermazione poco professionale da parte dei meccanici Opel!

In ogni caso, non sarebbe concettualmente difficile progettare un circuito in grado di simulare la pressione del pulsante della chiusura ogni volta che si toglie la chiave dal cilindretto... il problema sarebbe semmai dover smontare mezza plancia ed uno sportello per montarlo! ;) :shock:
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi ricluss » 04/04/2006, 13:07

Stando alla teoria dei meccanici Opel gli specchietti elettrici sono fatti per essere usati il meno possibile??? :shock:

Incredibile...
Vabbè comunque in quasi 2 anni di onorati servizio (li chiudo ogni volta che parcheggio) mai nessun problema (faccio gli scongiuri del caso)...
Ciao ciao
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Cape » 05/04/2006, 11:30

Probabilmente hanno trovato la scusa migliore per evitare di dire "non so come e se si possa fare"...
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi stechio » 05/04/2006, 14:08

bwake ha scritto:
Ma scusa, con che faccia ti hanno detto una cosa del genere? Allora, visto che io li chiudo ogni volta che scendo dalla macchina tra qualche mese li vedrò rompersi entrambi?


Dipende da quante volte li apri e li chiudi, se lo fai 4 volte al giorno è un discorso, se lo fai 50 volte algiorno è un'altro,

comunque penso anche io che sia stata la risposta più facile per evitare di dire che non ne sapevano nulla.
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

newbie :D

Messaggiodi whitestripesdragon » 03/05/2006, 13:53

ciaoa tutti.. intanto mi presento perche` sono nuovo del forum...
Sono andrea, scrivo da Trieste e alla fine di giugno dovrebbe finalmente arrivarmi la macchina oggetto di questo forum: un'Astra GTC nuova nuova...
Al di la` di tutto cio`, volevo riportare la mia piccola esperienza come installatore di antifurti e impianti stereo...e magari delucidare su alcuni dubbi elettronici. Il fatto che gli specchietti siano chiudibili elettricamente e` una gran comodita` oltre ad essere di gran effetto ma il collegamento con il telecomando di chiusura porte e/o allarme risulta piu` semplice a farsi che a spiegarsi.
In pratica ogni centralina di gestione della chiusura porte dovrebbe (dico dovrebbe perche` ancora non ho la macchina sotto mano) alcuni (di norma 2) "canali" liberi di gestione ovvero di riserva. Questi "canali" non sono altro che comandi che impartisce la centralina all'atto di chiusura del veicolo ad altre centraline e/o a qualche apparato che deve appunto eseguire una procedura o un comando. Gli specchi elettrici si chiudono con un pulsante (immagino) e basta un tocco per far si` che eseguano la procedura di chiusura automatica e si fermano solo quando la procedura si e` conclusa ovvero si sono chiusi del tutto, giusto? quindi riprodurre questa pressione tramite centralina (e quindi telecomando) dovrebbe essere alquanto semplice...
I "meccanici" che hanno dato delle info cosi` sbrigative forse sono solo dei meccanici (senza offesa per questa categoria che stimo moltissimo) e lasciare fare e dire certe cose agli elettrauti che di solito ne sanno di gran lunga di piu`...
Detto questo direi che si potrebbe pensare di smontare solo la parte fusibiliera e tralasciare per ora il pannello portiera perche` non e` sicuro si debba smontare per fare questa modifica...
Spero di esservi stato d'aiuto...

A presto

A. ;)
Avatar utente
whitestripesdragon
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/05/2006, 13:31
Località: Trieste
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC


Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite