Bulloni Ruote

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Dirug » 30/03/2006, 13:12

E si Roll mi fai notare un'altra anomalia, nel manuale della dotazione è indicato come nella immagine che allego, a quanto capisco per la Enjoy tutti i modelli a partire dal 1.4 in su hanno i freni a disco posteriori.

A questo punto sono tornato dal concessionario e questa volta mi sono mostrato più inc****to che curioso, il risultato è ancora oscuro per quanto riguarda i bulloni nel mozzo, ma con la promessa di una risposta da parte di Opel Italia, per i freni a disco faccio notare quanto riporta il libretto mi dice che con i cerchi design è così invece io ho i cerchi in lega.
Rispondo testualmente: "E' assurdo con i cerchi in acciaio ho i freni a disco e con quelli in lega me li tolgono?"
Risposta testuale: "Non è assurdo è Opel"
ribatto: "perchè Opel = Assurdo?"
: "Ci sono cose di cui ci meravigliamo anche noi!!!" mi risponde.

A voi i commenti e accetto qualsiasi consiglio su come agire, e sarei grato se ognuno mi dicesse la cilindrata. che tipo di cerchi e che freni monta posteriormente la sua astra, una specie di sondaggio anche per avere più argomenti al prossimo incontro ed anche per chi si accinge a ritirare quella che comunque resta un'ottima macchina di cui sono molto soddisfatto.
Ringrazio tutti per l'interesse
Dirug
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/01/2006, 16:53
Località: Cagliari

Messaggiodi maxpa » 30/03/2006, 15:46

Ieri quando ti ho postato le foto dei cerchi Opel avevo notato quello che a me sembrava un freno a tamburo. Mi sembrava talmente strano che non l'ho detto per paura di fare una figuraccia. Ho quindi pensato "sarà la foto un po scura o un riflesso di luce errato". Invece era tutto vero.
Io comunque ho una 1.6 benzina 105CV Enjoy con cerchi in acciaio e freni a disco posteriori.
Avatar utente
maxpa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 07/03/2006, 23:43
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi gsxr2001 » 30/03/2006, 17:07

maxpa ha scritto:Ieri quando ti ho postato le foto dei cerchi Opel avevo notato quello che a me sembrava un freno a tamburo. Mi sembrava talmente strano che non l'ho detto per paura di fare una figuraccia. Ho quindi pensato "sarà la foto un po scura o un riflesso di luce errato". Invece era tutto vero.
Io comunque ho una 1.6 benzina 105CV Enjoy con cerchi in acciaio e freni a disco posteriori.


Ma hai l'ESP?
Perchè quando ho acquistato la mia, sul 1.6 dietro di serie c'erano i tamburi anche con i 18" che ho fatto mettere!!!! Per questo ho chiesto il dynamic drive con i quali erano inclusi anche i dischi posteriori.
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi maxpa » 30/03/2006, 20:20

La storia si chiarisce e si infittisce. Oggi esco dal lavoro e mentre sono nel parcheggio guardo casualmente la Meriva di un collega. Guardo i cerchi e vedo che sono gli stessi in lega di Dirug a 4 bulloni. Per strada mi capita un'altra Meriva e anche lei monta gli stessi cerchi a 4 bulloni. Non ho fatto in tempo a contare le razze del cerchio e nel catalogo Opel non esiste un cerchio a 10 razze per la Meriva. Forse con la nuova Meriva hanno rinnovato il catalogo ma l'impressione che fossero uguale ai tuoi è alta. Domani però ho la possibilità di rivederla e contare le razze. Torno a rivedere gli accessori per l'astra nel sito Opel e scopro che gli unici cerchi in lega da 16" a 10 razze sono disponibili come optional nell' Enjoy Pack e cioè quello che hai scelto tu. Non è specificato il numero di bulloni. Dato che l'Enjoy Pack è in offerta mi viene da pensare che serva solo a disfarsi di avanzi di magazzino. Non sono invece riuscito a trovare niente sui freni.
Avatar utente
maxpa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 07/03/2006, 23:43
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Dirug » 30/03/2006, 22:52

Ma in giro è pieno di astra con i cerchi dell'Enjoy pack ma a 5 bulloni, quelli della Mweriva gli ho visti anchio sono a 4 bulloni sono simili ma hanno "13" razze.

I cerchi che danno con l'enjoy pack sono quelli a 10 razze Cosmo, si possono vedere nel catalogo della berlina a pagina 6 e nel catalogo della GTC a pag. 13 foto n. 2 ed hannoin tutte e due le foto 5 bulloni.

Poi non capisco il discorso dei freni a disco posteriori, metto le ruote in lega, e mi tolgono i freni a disco?
Ma dai!!!!!

Almeno ditelo!!!
Dirug
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/01/2006, 16:53
Località: Cagliari

Messaggiodi maxpa » 31/03/2006, 7:06

Hai ragione. Ho appena controllato i cerchi della Meriva e sono a 13 razze quindi, Meriva accantonata. A sto punto il conce o la Opel ti devono dare un po di spiegazioni.
Avatar utente
maxpa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 07/03/2006, 23:43
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Dirug » 04/04/2006, 13:46

Risposta dal servizio Clienti Opel:



1: I freni a disco non sono previsti sulla Enjoy 1.4
2: Possono uscire di fabbrica indistintamente a 4 o 5 bulloni per mozzo

Quindi per concludere la loro brochure dice una emerita ca***ta per quanto riguarda i freni a disco, ed attenzione a cosa vi arriva potrebbe essere una Corsa travestita da Astra solo perchè nei loro depliant scrivono che i modelli possono subire variazioni senza preavviso.

Buffoni!!!!
Alla mia richiesta che avrei desiderato una risposta scritta mi hanno detto che non mettono niente per iscritto, ed alla mia richiesta di interloquire con un responsabile mi hanno risposto che non rispondono direttamente ai clienti.

Vedete un po' voi con chi ci siamo messi!
Quì è buio totale.

Ma per fortuna che, come tanti, ho l'amico avvocato!!!!

Mi dispiace ma è la prima ed ultima Opel che acquisto e sarà mia cura dissuadere chiunque conosco, ho già iniziato con mio nipote che voleva acquistare l'Astra anche lui.

Meditate gente meditate!!
Dirug
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/01/2006, 16:53
Località: Cagliari

Messaggiodi gtch150 » 05/04/2006, 8:58

Vai avanti con quasta storia, l'azienda in questo caso si è dimostrata poco seria nei confronti del cliente e sopratutto la concessionaria.
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Messaggiodi blade9722 » 05/04/2006, 12:12

Il pdf con le caratteristiche tecniche ha sempre riportato che i freni a disco su 1.4 e 1.6 sono presenti solo se si monta l'ESP.

In effetti la brochure indica chiaramente che con la Enjoy ci sono i cerchi in ferro da 16", e freni a disco. L'interpretazione secondo cui con i cerchi in lega si hanno i freni a tamburo non mi sembra corretta, in quanto la dicitura su quelli a disco li riporta come "equipaggiamento di serie".

Dal punto di vista tecnico potrebbe avere un senso se i cerchi in lega urtassero contro le pinze dei freni a disco, ma non é il caso in quanto accadrebbe a maggior ragione sulle ruote anteriori, che hanno dischi piú grandi.


Direi che si tratta di un errore sulla brochure.....


Per il discorso 4/5 bulloni non ci vedo molti problemi, l'unica limitazione potrebbe essere nella scelta di nuovi cerchi (da 17", per esempio).
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 16V 120 CV + COSMO PACK 18"
Avatar utente
blade9722
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/10/2005, 17:35
Località: Pavia

Messaggiodi .::CeCe::. » 05/04/2006, 12:41

Dirug ha scritto:Mi dispiace ma è la prima ed ultima Opel che acquisto e sarà mia cura dissuadere chiunque conosco, ho già iniziato con mio nipote che voleva acquistare l'Astra anche lui.
Meditate gente meditate!!


Ciao Dirug,
ho visto che sei di Cagliari come me, anche se fino ad ora non avevo mai pensato a quanti bulloni potessero avere i cerchi della mia Opel Astra GTC 1.3D che mi dovrebbe arrivare a Maggio, puoi dirmi dove l'hai ordinata?

Sappiamo entrambi che a Cagliari sono solo 2 i concessionari Opel, se naturalmente non vuoi postare quì mandami un PM, così appena mi chiameranno voglio vedere che mi hanno montato sulla mia macchina inoltre vorrei capire che freni avrò posteriormente, se a disco o a tamburo!!!

Certo che spendere 20.000€ per una macchina e non sapere esattamente come t arriverà a causa di tutti sti casini MY05 MY06 MY06.5 ed ora anche sui freni che dipendono dalla cilindrata mi sembra veramente assurdo...
<b>.::CeCe::.</b>
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] MY06 Antwerp Belgio - Nero Metallizzato - EnjoyPack (Radio CD30 MP3 + 7° altoparlante + comandi radio al volante + cerchi in lega da 16'' Sport) - Fendinebbia - Clima Automatico - Ruota di scorta normale (da 16'') - Bulloni Antifurto Opel - Portaocchiali Opel A.M. - Battitacco Opel A.M. - Antenna Tuning Cromata 16V A.M.
<b>Ordinata</b> il 29/03/2006 <b>Arrivo</b> 01/06/2006 <b>Ritiro</b> 14/06/2006
Avatar utente
.::CeCe::.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/03/2006, 16:55
Località: Cagliari

Messaggiodi Dirug » 05/04/2006, 21:44

blade9722 ha scritto:
Per il discorso 4/5 bulloni non ci vedo molti problemi, l'unica limitazione potrebbe essere nella scelta di nuovi cerchi (da 17", per esempio).



@blade9722

E se fosse arrivata a te con 4 bulloni l'avresti presa così filosoficamente?

Poi non credo non vi siano molti problemi, intanto perde molto in estetica poi e chiaro che è una balla il fatto che escano indistintamente a 4 o 5 bulloni, infatti non ne ho visto un'altra con 4 bulloni, il problema è questo, mi prendono pure per i fondelli.
Dirug
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/01/2006, 16:53
Località: Cagliari

Precedente

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti