kas339 ha scritto:fai cosi perchè è nuova....io sotto i 20 gradi non la apro......
una piccola domanda ragazzi...a voi 'cabriolet'...
andate o siete mai andati nei lavaggi automatici ad alta pressione??
quelli col portale con getti verticali ed orizzontali ad altissima pressione..
ci siete mai stati?
mi interessa per sapere come sono a livello 'impermeabilità' le
cabrio Opel....per curiosita'...
@crif76pv
il nero è davvero così....ma credimi ...tutti i sistemi di pulizia lo segnano..
compreso il lavaggio a mano...con la differenza che almeno con le spazzole hai un segno uniforme.
credimi...mio fratello ha un lavaggio qui a venezia...ed io lo aiuto
nei week end..per cui la mia va sotto ogni settimana....e se la vedi non
penso che gli daresti due anni...sembra ancora nuova!
ogni tanto una bella botta di un buon polish.
comunque...proprio per limitare i segni...io a volte lavo la mia con un
programma speciale...ad alta pressione appunto...
in pratica prima il lavaggio passa un emoliente per sciogliere la sporcizia....e dopo inizia a passare la macchina con dei getti d'acqua ad altissima pressione....prima dalle parti laterali dell'arco...e poi dall'alto...
passando a ca. 25 cm dalla carrozzeria....
SPETTACOLARE come effetto.....e pure efficace!
però mi chiedevo appunto se una macchina cabrio resistesse alle
infiltrazioni dell'acqua....la mia ce la fa....anche se alle volte trovo un pò troppa d'acqua nella guarnizione del portellone posteriore...
vicino alla serratura per capirci.
@sadler
sì ho capito....anch'io faccio il prelavaggio con la lancia ad alta pressione..ma credimi...il lavaggio ad alta pressione è davvero pauroso..
e mette alla prova le guarnizioni....
alle volte mi capita di mettere sotto delle 'signore' cabrio ma senza hard top (tipo Saab o Porsche). ...e di trovarle coi pesci rossi dentro..
per cui ero curioso per l'astra TT