rieccomi di nuovo qui per aggiornarvi su come sono andate le cose dopo meno di 1 anno e mezzo e 16000Km percorsi.
Vi ricordo, come riferimento, i mieni precedenti post a 6000Km:
http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... highlight=
ed a 11000Km:
http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... highlight=
poiché farò riferimento a questi per i problemi ancora non risolti o che si sono ripresentati.
4 - "Rane" al volante: puntuale come "predetto" da molti, il problema
si è presentato dai 4000Km.
RISOLTO in officina mediante montaggio
del famigerato distanziale previsto dal richiamo ufficiale.
Il problema comincia a ripresentarsi in questi giorni, segno che forse
il distanziale in gomma si usura col tempo e perde d'efficacia.
Vi terrò aggiornati.
5 - Cigolio marmitta al minimo: estremamente fastidioso e non sempre
presente, si è manifestato dopo circa 3000Km.
RISOLTO in officina mediante sostituzione del centrale dello
scarico (quello col flessibile, per intenderci).
Nonostante lubrificazioni varie e sostituzione del centrale, il problema continua a manifestarsi con una certa frequenza.
7 - Durezza innesti 1a e 2a: come indicato nei precedenti post, qualche noia rimane. Dopo vari tentativi di registrazioni e lubrificazioni della tiranteria del cambio, quello che posso dirvi è che ad oggi la prima e la retro non hanno presentato segni di impuntamento ma rimane una certa durezza tra 1a e 2a che tende a sparire se si guida sù di giri. Si è aggiunto però un lieve impuntamento quando, da fermo, si innestano 1a e retro. Questo si presenta proprio all'inizio dell'innesto dei rapporti su indicati, associato ad una leggerissima tendenza a muoversi del veicolo.
9 - Condensa nei fari posteriori: sta sempre li, anche ad agosto
![;-)](./images/smilies/winky1.gif)
Ed ora, per non scontentare nessuno, le novità:
12 - Vibrazione al piantone sterzo su sconnesso: il problema ha cominciato a verificarsi poco dopo i 12000Km ed era maggiormente avvertibile su asperità ravvicinate (es. radici) ed a basse velocità.
Problema RISOLTO con la sostituzione di una testina sterzo di sinistra, che credo sia il famoso fuso a snodo difettoso che perseguita 'sta macchina.
Suggerimento: dopo l'intervento PRETENDETE la regolazione della convergenza perché altrimenti al 99% la macchina "tirerà" di lato.
Nessun altro inconveniente di rilievo con cui tediarvi...
Il motore ha avuto un ulteriore "salto" di scioltezza dopo i 14000Km.
Sul fronte consumi poche novità. In viaggio a velocità un pochino superiori a quella autostradale da CdS, i consumi si attestano intorno ai 17 Km/l abbondanti, 2 persone, bagagli e clima sempre acceso. Stessa configurazione ma con medie intorno ai 110Km/h fanno segnare qualcosina più dei 20Km/l.
Se ci saranno altre novità, lo saprete presto
![;-)](./images/smilies/winky1.gif)