Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
vp.nuvola ha scritto:Secondo voi che sia l'impianto Gpl da fare qualche regolazione???![]()
gigiotd ha scritto:vp.nuvola ha scritto:Secondo voi che sia l'impianto Gpl da fare qualche regolazione???![]()
No, la mia lo fa anche a benzina. Ci ho fatto 1200 km. prima di installare il gpl e la cosa che notai subito era proprio questa: premendo all'improvviso la frizione, il motore sembra nn reggere il minimo e poi risalire (non si é mai spento, comunque, neppure a me). Ricordo di aver pensato: se avessi già messo il gpl sarei andato di corsa a lamentarmi dall'impiantista!
Pin0 ha scritto:salve a tutti, ho montato l'impianto GPL Landi a marzo sulla Astra 1.6 SW twinport, da allora ho percorso oltre 5000 Km, prima ne avevo 15000 con la sola benzina.
Uno strano inconveniente :
un rumore periodico leggero ma avvertibile, una specie di "grattata" che dura un secondo ad intervalli irregolari, un runore identico a quello prodotto dalle ruote quando si attraversano le linee a rilievo antinebbia, ma molto meno forte.
Il concessionario non se ne accorge, in effetti in alcuni casi non succede, mi sembra sia legato alla temperatura esterna quando il caldo eccessivo si fa sentire.
Qualcuno ha il mio stesso problema ?
Pin0 ha scritto:non mi pare ci sia un nesso tra il numero di giri o la marcia, lo fa anche a velocità costante e su rettilineo, a pressione del pedale costante, o alla partenza su una svolta
è veramente un rompicapo ma pare che sia cominciato quando ho installato l'impianto.
FRA5680 ha scritto:... non esagerare con 80%..diciamo perso un 70 %![]()
![]()
e poi potevano fare un lavoro nettamente migliore e perdere forse il 40%..
FRA5680 ha scritto:Se vuoi info in pm ti do il mio numero di cell così ne parliamo a voce..vitto da, non esagerare con 80%..diciamo perso un 70 %![]()
![]()
e poi potevano fare un lavoro nettamente migliore e perdere forse il 40%..
oggi non ho tempo per seguire il forum, però io il metano lo straconsiglio, un 1.6 a gpl tanto vale un 1.7 diesel 101cv,secondo me..
pitbull ha scritto:...vitto nel dubbio non posso andare a diesel, arriverò a 13.000km l'anno (o giù di li), devo farne il doppio almeno per iniziare a risparmiare qualcosa, il mio dubbio non è sul diesel ma se gpl o metano.
vittocecco ha scritto:ché la vettura è in arrivo... era "per dire"...
Magari domani sera porto la fotocamera ed immortaliamo il baule (o meglio, quel che ne rimane) di FRA![]()
Torna a [ASTRA H] Metano e GPL
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti