di gaspy75 » 13/12/2007, 9:19
vittocecco ha scritto:Non ho capito... d'accordo che ogni cambio marcia fa perdere del tempo... ma bisogna anche considerare quanto è "rapido" il motore a coprire il range di giri utili...
Come a 4100 è a poco più di metà?
A che regime ottiene la potenza massima? Non sarà come un V-Tech aspirato...
Entrambe passano i 100 orari in terza quindi solo guardando i dati della casa la TB batte la CDTI (8.3s - 8.9s) e anche in ripresa 80-120 km/h la TB lascia indietro 9 decimi alla CDTI (valore molto buono considerando che la ripresa è gioco forza dei diesel).
5500rpm la potenza max per il TB, 4000rpm per la CDTI ma guarda i regimi di coppia del TB: da 1980 a 5500. Parte allo stesso regime della CDTI, con 90nm in meno ma non si esaurisce dopo pochi istanti.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri