Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
BanG ha scritto:Sicily ha scritto:se dovessi spendere tutti quei soldi in benza prenderei una car di maggior valore e sportivita....del tipo Slk (1795cc 163cv) Z4 (1995cc 150cv) TT (1984cc 200cv) in fondo i consumi sono sulla stessa riga...
beh, diciamo che come esempio non sono proprio paragonabili... sia come prezzo di acquisto e sia come consumi... ricordati che in un motore benzina avere 20 cv in meno di un altro (sempre a benzina) non corrisponde ad un ribasso nei consumi...
sicily ha scritto:Si lo so che avere 20cv in più o in meno sulla massa nn contano riguardo i consumi
vittocecco ha scritto:BanG credo volesse dire che non è automatico che con 20 cavalli in meno (soprattutto su vetture pesanti) si consumi di meno, anzi... e non è esattamente equivalente alla tua prima frase...sicily ha scritto:Si lo so che avere 20cv in più o in meno sulla massa nn contano riguardo i consumi
poi magari mi sbaglio io...
finnix ha scritto:che mi volete convincere che il 1.6 non è devastante come motore?
finnix ha scritto:Raga non me la date a bere... che mi volete convincere che il 1.6 non è devastante come motore? che si va forte ma non più di tanto? Dico, va bene la coppia, che nei diesel è esuberante, il calcio in sedere a 2000 giri e via dicendo, ma quello ha 180cv! dico 180! se parte bene e infila le cambiate bene una dopo l'altra raga... i dati parlano chiaro... i diesel restano dietro!
e vorrei anche vedere che non fosse così!
Raga non me la date a bere... che mi volete convincere che il 1.6 non è devastante come motore? che si va forte ma non più di tanto? Dico, va bene la coppia, che nei diesel è esuberante, il calcio in sedere a 2000 giri e via dicendo, ma quello ha 180cv! dico 180! se parte bene e infila le cambiate bene una dopo l'altra raga... i dati parlano chiaro... i diesel restano dietro!
e vorrei anche vedere che non fosse così!
buzzu ha scritto:Finnix, il motore e' buono, ma tutt'altro che devastante.. e' divertente se si tira dai 4500 giri in su, sotto e' molto fluido e lineare ma per nulla cattivo.
Io personalmente ho sempre preferito i benzina per la loro capacita' di allungo, IHMO e' orgasmico sentire il frullare oltre i 6000 giri.
Sicuramente i 180 cv dell'astra turbo non sono minimamente paragonabili ai 133 cv della fiesta turbo o ai 120 delle varie uno turbo e renault 5.. quelle si che erano cattive...
- Emanuele -
BanG ha scritto:raga, il Turbo ha un potenziale assurdo. con un paio di modifiche, tipo: centralina,scarico,kat 200 celle e sprintbooster, diventa davvero ok.
devid astra sw ha scritto:il massimo sarebbe anche turbina cambiata in toto e intercooler maggiorato!!
buzzu ha scritto:Sicuramente i 180 cv dell'astra turbo non sono minimamente paragonabili ai 133 cv della fiesta turbo o ai 120 delle varie uno turbo e renault 5.. quelle si che erano cattive...
gaspy75 ha scritto:Quoto. Le inutili normative antiinquinamento tolgo il piacere di guida di questi motori.
Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti