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MaurizioVR ha scritto:Ciao a tutti. Oggi ho montato il modulo sul mio 1.9 cdti 8 valole.
Premetto che l'installazione è completamente diversa dal 150 che mi aveva fatto vedere l'amico Andrea (gtccdti), in quanto le testate sono diverse. Anziché avere la presa dell'asta del rail sulla testata qui è nella parte (guardando il motore di fronte) destra, dietro (dopo posto un paio di foto) e si riesce a fare anche senza smontare il coperchio.
I primi km li ho fatti con la regolazione al 50% e già si sente il motore più sciolto e pieno, poi passati i 2.000 giri "schizza" letteralmente in avanti alzando pure il muso.
Vedendo che non c'erano problemi l'ho alzata al 70% circa e va alla grande.
La spia del TC è un'albero di natale, e la spinta entusiasmante.
Col tasto sport poi è una giostra.
Credo che col motore 8 valvole la spinta sia più brusca, in quanto non si ha l'omogeneità di erogazione del 16, ma la cosa non mi dispiace affatto, anzi!!!
Finora non ho notato sbalzi di regime al minimo, nè accensione di spie.
Vi terrò informati.
Giudizio finale: ottima resa con minima spesa, soddisfatto al 110%!!!
Un doveroso GRAZIE al mitico Bart_83 (Martino) che ci ha dato questa ottima possibilità.
odino71 ha scritto:qualcuno sa dirmi invece sul 16v 120cv come si monta?come il 150cv o come il 120 8v?
MaurizioVR ha scritto:odino71 ha scritto:qualcuno sa dirmi invece sul 16v 120cv come si monta?come il 150cv o come il 120 8v?
...
Il minimo è un po' irregolare a freddo, ma poi si normalizza.
Il cdb finora è ok.
Prestazioni sempre alla grande. Ho il potenziometro a circa il 70-80% (vite orizzontale a ore 15).
bigfoot71 ha scritto:di solito l'ndicaz. ora si usa per indicare la direzione visiva presupponendo che a ore 12 si guardi in direzione di volo, ops davanti a noi...
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