Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
FRA5680 ha scritto:io quoto Elenciu..la mini sarà pur bella ma a me di sportivo non trasmette niente, poi avrà tutte le prestazioni del mondo.. I LOVE MY GTC
Gtc.style ha scritto:purtroppo vince la cooper s, con i suoi quasi 200kg in meno, e i 7secondi per raggiungere i 100 già la dicono tutta.
senza contare il multilink al retrotreno, è un go kart larga e passo corto!
la nostra ha la tenuta diciamo al top della categoria nonostante il semplice sistema a ruote interconnesse al posteriore, ha una tenuta eccezionale!!
con la 147 la vedo dura, nonostante l'età ha il sistema a quadrilatero alto sul retro che non lo batte nessuno, nonostante il progetto vecchio da la paga alla stragrande maggioranza delle vetture odierne del suo segmento
ma la gtc è la gtc e nonostante il retrotreno che a volte si alleggerisce ma per quanto è ben tarato rimane sempre lì, le doti del suo telaio sono il punto di forza.. per non parlare di quanto è rigida, nulla da invidiare alle concorrenti.
e nonostante il marchio opel sia un po' meno di prestigio e non goda della raccomandazione delle riviste e dei tester, è riuscita a farsi strada ed ad essere glorificata per le sue doti di guida eccelse e frenata che non è seconda a nessuno!
in conclusione penso che per star dietro ad una cooper S occorre minimo una gtc 2.0T 200cv se non un opc
AlexMc2 ha scritto:
io da quando ho rimappato i cooper s li mangio..
bito ha scritto:questo topic capita a pennello: proprio l'altro giorno ,in pista , ero dietro ad una cooper, nn ho fatto caso se aveva la "s" comunque molto tamarra con quelle stisce ed aveva un assetto bassissimo quasi a toccare terra. Appenna mi ha visto arrivargli dietro il tipo ha cominciato a tirare come un dannato in prossimità di una serie di curve strette, mi sono impegnato e sono rimasto praticamente attaccato a lui con una leggera crisi del retrotreno nel cambio di direzione ma senza che intervenisse l'esp. Le riprese non proprio brucianti all'uscita delle curve (dovevo allegerire un po l'acceleratore) mi fa suppore che fosse una semplice cooper e non una "s". Arrivati ad un curvone veloce (quasi 90°) siamo entrati entrambi sulla corda sui 100 Km/h circa e lui se n'è partito in sovrasterzo tremendo finendo sulla terra con mezza macchina, la mia piccola invece non ha fatto una piega permettendomi addirittura di quasi inchiodare in piena curva a 100km/h (per non tamponarlo) senza l'intervendo dell'elettronica. Poi nel breve rettilineo successivo l'ho passato di quarta...e ho visto la rabbia nel suo volto dallo specchietto! Conclusioni: ho visto una cooper molto agile e "piatta" ma con una frenata poco gestibile in ingresso curva e un passo troppo corto. La nostra gtc pur con una rigidità non esasperata ma con un assetto equilibrato ed una gommatura generosa, non perde dalla cooper neanche nello stretto poi sul veloce grazie alla stramigliore aerodinamica ed al passo lungo la bastona addirittura!!...e quello che la guidava non era un cane, anzi, staccate da paura e controsterzo impeccabile. E non è la prima volta che vedo delle mini ondeggiare!
gaspy75 ha scritto:In quale pista ci sono curve a 90° da 100km/h?
Illuminaci che vorremmo provarle anche noi
bito ha scritto:gaspy75 ha scritto:In quale pista ci sono curve a 90° da 100km/h?
Illuminaci che vorremmo provarle anche noi
é una pista poco frequentata, non posso spargere la voce
AlexMc2 ha scritto:no gaspy.. come motore nn c'è paragone.. poi magari su curve strette ok potrà stare davanti.. ma sul lungo gliela do.. provato in autostrada per le vacanze.. dopo varie riprese quando mi era davanti ha aperto tutto e l'ho sorpassato ai 220 e passa.. :d
Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti