oggi ho portato la mia astra a fare il tagliando, premetto che la giornata è iniziata di merd@ ho sfrizato la fiancata sinistra sul muro in box per colpa di quei ca@@o di lavori che ogni tanto fanno riducendo il passaggio per le macchine!!!

Tornando al tagliando, mi sono deciso di non portarla più in officina Opel, oltre ai prezzi elevati sono davvero dei cani a lavorare e oggi ne ho avuto la conferma. Nell'ultimo tagliando che feci in Opel, circa 26mila km fa, nel cambio olio, hanno stretto a morte il tappo di scolo dell'olio spanandolo!!! Oggi i mecca non sono riusciti ad aprirlo e per sostituire l'olio hanno dovuto aspirarlo!!! Ma si può???

Dopo 220€ di tagliando ti fanno anche queste schifezze!

Fatto sta che oggi, ho speso soltanto 59€ per il tagliando completo, c'è da dire che ho pagato solo la manodopera, l'olio e il filtro abitacolo poichè il filtro aria non lo hanno cambiato visto che ho il K&N e il filtro Gasolio e il filtro Olio glieli ho portati io visto che me li ha regalati Maiogtc83 che ringrazio profondamente!!
La garanzia non dovrebbe decadere visto che la legge Monti del 2003 specifica che anche durante il periodo di garanzia dell'auto la manutenzione può essere eseguita da un meccanico generico a patto che utilizzi ricambi originali o di qualità originale, specificandone i codici in fattura e seguendo il piano di manutenzione ufficiale della casa costruttrice.
Pensateci!!