aiuto su 1.7 dti

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aiuto su 1.7 dti

Messaggiodi astrone » 11/09/2007, 23:57

Gentili amici vorrei farvi partecipi di un problema sulla mia astra g 1.7dti acquistata nuova a Marzo 2004 con la quale ho percorso ad oggi 75.000km. Ho fatto il tagliado dei 75.000 presso un meccanico privato che ha insistito perchè cambiassi anche la distribuzione. Appena uscito dall'officina ho notato che l'auto intorno a 1500 giri in seconda, terza o quarta, tende a singhiozzare. Sono subito ritornato per farlo presente e il tizio mi ha detto che sicuramente è la centralina di iniezione della pompa! Ma come? Se prima che ci mettesse lui mano era perfetta! Non so che fare e sono preoccupato! A qualcuono di voi è successo? Cosa ne pensate? Ho notato anche se sponsadola al minimo, lasciando quindi solo la frizione senza accellerare, i giri crollano e l'auto tende a spegnersi! Potete darmi una mano? Grazie :grazie
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Messaggiodi teo82xx » 12/09/2007, 15:51

hai provato in un conce opel??io sto per cambiare una Astra G 1.4 benza,il singhiozzo cel ha avuto pure la mia..e pure di brutto,specie da fredda..mi sono cambiato la EGR e tutto si e risolto,pero se mi dici che la tua lo fa solo ora,dopo la sostituzione della distribuzione(cinghia/cuscinetti/tendicinghia/pompa dell'acqua???)potrebbe essere un problema subentrato al lavoro che ha svolto il meccanico,anche se tali sintomi sono difficili da ricongiungere ad una distribuzione,almeno secondo me..ciau!
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Messaggiodi TheRaider » 26/10/2007, 7:34

Io avevo la tua stessa macchina e il tuo stesso problema, con la differenza che il singhiozzo arrivava a un numero di giri randomico. Il problema, nel mio caso, era proprio la centralina della pompa del gasolio. La stessa è stata smontata, aperta e sono state ripristinate un paio di saldature 'bruciacchiate'. Rimontata la centralina il problema non è più comparso. Ho venduto :cry: la macchina (5 anni e 4 mesi di vita con 166.000 km percorsi) Lunedì scorso senza che il problema si fosse presentato nuovamente.
Se vai da un buon elettrauto dovrebbe conoscere il problema di queste centraline ed essere in grado di effettuare l'intervento che ti ho sommariamente descritto.

In bocca al lupo
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Messaggiodi brigant » 20/04/2009, 10:56

Anch'io ho avuto lo stesso problema e ho risolto sostituendi il debimetro,
molti lo puliscono ma da quanto ho capito è un operazione un pò delicata.
Buona fortuna
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Messaggiodi artax78 » 20/04/2009, 18:48

Prova con una diagnosi i valori del debimetro, altrimenti puoi provare anche con un tester il funzionamento dello stesso.
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Messaggiodi paolo.tnt » 21/04/2009, 12:56

è probabile che abbia saltato un dente della cinghia: io la cinghia l ho cambiata personalmente e non ho avuto problemi
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rimappata, vapori olio all esterno, olio vegetale dal 30 al 60%, scambiatore per riscaldare l olio vegetale, impianto freni meriva 280 mm forati baffati, pulizia condotti, decat, cerchi 16 meriva, guarnizione testa cambiata personalmente luglio 2015 a 198.000km, esperimenti con impianto hho (cella autocostruita 316 taglio laser)
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Messaggiodi artax78 » 21/04/2009, 15:14

paolo.tnt ha scritto:è probabile che abbia saltato un dente della cinghia: io la cinghia l ho cambiata personalmente e non ho avuto problemi


Non so, non ci metterei la mano sul fuoco ma secondo me non è una cosa possibile questa, se succede una cosa del genere la centralozza te lo segnala come errore visto che non tornano più corretamente le rilevazioni dei sensori di posizione.
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