Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
ago71 ha scritto: E' un pò rumoroso ma a me piace, di lavoro guido gli autobus qui a Roma e sono abituato a ben altri rumori di motori.Poi vediamo come andrà una volta slegato.
Railroad ha scritto:Bello paragonare il trattorino al diesel di un autobus!
Ragazzzi dovete finirla di lamentare e criticare una coppia alta.....questo è un bene non un male per un motore.....anche se diesel..
confused ha scritto:Ragazzzi dovete finirla di lamentare e criticare una coppia alta.....questo è un bene non un male per un motore.....anche se diesel..
Railroad ha scritto:confused ha scritto:Ragazzzi dovete finirla di lamentare e criticare una coppia alta.....questo è un bene non un male per un motore.....anche se diesel..
Accidenti, bisogna riscrivere la storia dei diesel allora...
dice che risale al 1923 il primo motore diesel destinato ai mezzi terrestri, precisamente venne installato su una locomotrice diesel elettrica italiana in servizio in Lucania e Calabria. Si trattava di un 2 tempi che sviluppava 440 cv a un regime di 500 giri. La cilindrata del propulsore era di 88.312 cc.
Molto importante anche la realizzazione dei primi motori a testa calda, il primo risale al 1928.
Già dai primi anni del ‘900 il motore diesel iniziò ad equipaggiare pure gli autoveicoli, in particolare gli autocarri leggeri e, poco dopo, quelli pesanti. Per quanto riguarda l’impiego a bordo delle automobili invece si tratta di storia recente, è infatti solo dall’inizio degli anni ’80 che ha iniziato a diffondersi in maniera sensibile su questo genere di veicoli. Inizialmente si trattava di motori progettati essenzialmente per garantire affidabilità ed economia di esercizio, tralasciando le prestazioni, veramente modeste. Successivamente, negli anni ’90, l’esenzione dal pagamento del superbollo per le auto eco-diesel (tutte le vetture prodotte dal 1991) convinse le case a investire nella progettazione di nuovi, più performanti, motori, concentrando i propri sforzi sopratutto nel campo dell’iniezione e della sovralimentazione.
BanG ha scritto:
complimenti al tuo meccanico... p.s. ogni tanto consiglialo di leggere qualche rivista del settore o di seguirsi qualche corso di aggiornamento perchè forse è rimasto ai tempi della Ritmo
Zorro-67 ha scritto:perchè si leggono dati che non piacciono, su riviste del settore. A me i dati interessano proprio relativamente, quello che mi interessa sono le sensazione che l'auto mi da
Quoto, ho un rumorino lato passeggero che non riesco a capire da dove provenga di preciso...astra-kap ha scritto:io sono stra-contento...e ti diro' di piu':
mi danno piu' fastidio i vari rumorini interni che del motore........
maxgtc ha scritto:paragonato alla mia audi 1.9, il 1.7 sembra un benzina, il suo rumore è completamente coperto da quello dell'A4 (vedi iniettori pompa).
Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti