Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
op_c2 ha scritto:m'è stato detto dell'esistenza di queste candele speciali, ne sapete niente?
op_c2 ha scritto:boh, so solo che i più queste candele nn le conoscono...purtroppo non le riesco a trovare
DarioTowers ha scritto:Ciao a tutti ragazzi...
Vi posso garantire che per il Gpl servono candele specifiche,lo dico con certezza per una disavventura capitata anni fa con il Fiesta Ghia pro 1.6 a Gpl appunto.
In autostrada mi si accende la spia alternatore appena passata l'uscita di Arluno,viaggiavo a cca 140 km/h.
Non faccio in tempo a accostare che sento un botto pauroso dal cofano,accosto e scopro che a causa di un problema alla pompa servosterzo si era staccata la cinghia servizi che aveva trascinato la cinghia di ditribuzione...risultato 16 valvole su 16 piegate,en plein!!!
Scusate la prefazione...motore da rifare,1000 eurozzi e al ritiro la macchina era tornata ovviamente ad andare benone se non per un piccolo particolare.
Ogni tanto dal cofano si sentiva una vera e propria piccola esplosione che staccava il manicotto del filtro aria fino a creparlo.
Dopo 3/4 episodi vado da un impiantista che mi dice che il meccanico che aveva sistemato la macchina aveva montato candele normalissime e il gas andava ad accumularsi se nonche ad un certo punto esplodeva con la scintilla.
Dario
foxmos ha scritto:Se ho capito bene, visto che la mia Astra ha 8000 km e credo abbia le candele normali, mi consigliate, almeno fino al primo tagliando, di lasciarle e poi di cambiarle con quelle adatte al gpl.
Torna a [ASTRA H] Metano e GPL
Visitano il forum: Bing [Bot] e 0 ospiti