Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
Vindrus ha scritto:Beh intanto mi presento qua ( non so se c'è uno spazio ad hoc) ....
Emanuele, Astrista di primo pelo (1.6 sw tp con impianto a metano Landi) marchigiano dop..39 anni, Castelfidardo (AN)
allora..per il primo tagliando 150 € incluso additivo pulisci iniettori, filtri vari , olio ed incrocio gomme
il secondo 250 ...con le cose di prima ci sono da aggiungere il filtro dell'aria condizionata e quattro splendide candele nuove di zecca..
avevo esperienze con la Fiat e mi sembra che l'assistenza Opel sia un tantino più costosa della media, anche se non ho assolutamente niente di cui lamentarmi .
leovespa55 ha scritto:Secondo me il cambio olio a 30.000 è un pò eccessivo specie se si sta molto in città dove i km sono pochi ma le ore di lavoro del motore sono tante per cui si dovrebbe stimare in base all'uso, con la mia vecchia cara,![]()
, KADETT a benza lo cambiavo max a 10.000 anche se sul libretto diceva ogni 15.000 è posso assicurare che essa si sentiva molto meglio io invece meno per le tasche, poi ho imparato il fai da te con cambio olio e filtro e candele a casa quindi io penso che se imparassimo a cambiarli a casa si potrebbe avere un ottimo risparmio.
DOMANDONA perche non proviamo a fere un topic pulito di manutenzione ordinaria delle nostre auto, Tipo cambiare o pulire il filtro gasolio sostituire l'olio ed il filtro? non sarebbe bello?
PS per la sostituzione del filtro aria mi sa che siamo diventati bravissimi garzie al topic sull'air box.
Saluti
mikidoc ha scritto:siccome sono prossimo al 2°tagliando e sinceramente 280€ per 4lt di olio e un filtro mi sembrano una rapina vera e propria volevo sapere se esiste qualche modo per poterlo fare dal mio meccanico di fiducia...
FRA5680 ha scritto:ma se cambiate l'olio a casa poi dove lo smaltite???
Pietrox86 ha scritto:Con la direttiva monti (http://www.provincia.fe.it/ecoidea/eco- ... ranzia.pdf) , tutte le officine, anche indipendenti, possono eseguire i tagliandi anche durante il periodo di garanzia, senza perderla, a patto che montino dei ricambi originali o equivalenti e facciano la fattura dettagliata.
supermix ha scritto:1 tagliando a 15000 270€
2 tagliando a 31000 250€
in 2 officine diverse a milano...
Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti