Zorro-67 ha scritto:ricluss ha scritto:Claudio se riesci metti qualche immagine o uno schizzetto per capire dove e cosa bisogna fare..
Gia, se riesci faresti un altro grande piacere alla comunità
Ok, Ciao!
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Zorro-67 ha scritto:ricluss ha scritto:Claudio se riesci metti qualche immagine o uno schizzetto per capire dove e cosa bisogna fare..
Gia, se riesci faresti un altro grande piacere alla comunità
Cl@udio ha scritto:...
Sto lavorando alla parte elettronica per eliminare i comandi periodici di due secondi; per quanto riguarda la parte meccanica, metterò insieme un minimo di istruzioni del lavoretto effettuato (ho anche qualche foto), che la rende notevolmente più resistente, oserei dire... indistruttibile.
vedi soprta i tergi ci sn dei tappi neri vai cn un coltello con la lama liscia oppure una spatola sotto al tappetto e cercalo di sollevare vedi deve stare un dado da 14 se nn erro svitalo e se il bracio nn si stacca esce dagli qualche colpetto cn un martello di gomma legermente per far si che si disncastri e poi tutto il resto e ad incastroruffo73 ha scritto:Cl@udio ha scritto:...
Sto lavorando alla parte elettronica per eliminare i comandi periodici di due secondi; per quanto riguarda la parte meccanica, metterò insieme un minimo di istruzioni del lavoretto effettuato (ho anche qualche foto), che la rende notevolmente più resistente, oserei dire... indistruttibile.
Anch'io penso di avere il problema, (e la garanzia è scaduta 2 mesi fa).
Cl@udio come hai fatto a togliere i tergi? Ieri ho provato a smontarli per accedere alla griglia esterna ma non sono riuscito a sbloccarli.
Se poi ci illumini sul trattamento di "indistruttibilità" te ne saremo immensamente grati.
marinaiobrizzolato ha scritto:vedi soprta i tergi ci sn dei tappi neri vai cn un coltello con la lama liscia oppure una spatola sotto al tappetto e cercalo di sollevare vedi deve stare un dado da 14 se nn erro svitalo e se il bracio nn si stacca esce dagli qualche colpetto cn un martello di gomma legermente per far si che si disncastri e poi tutto il resto e ad incastro
ruffo73 ha scritto:Cl@udio ha scritto:...
Sto lavorando alla parte elettronica per eliminare i comandi periodici di due secondi; per quanto riguarda la parte meccanica, metterò insieme un minimo di istruzioni del lavoretto effettuato (ho anche qualche foto), che la rende notevolmente più resistente, oserei dire... indistruttibile.
Anch'io penso di avere il problema, (e la garanzia è scaduta 2 mesi fa).
Cl@udio come hai fatto a togliere i tergi? Ieri ho provato a smontarli per accedere alla griglia esterna ma non sono riuscito a sbloccarli.
Se poi ci illumini sul trattamento di "indistruttibilità" te ne saremo immensamente grati.
Cl@udio ha scritto:Ragazzi, mi scuso con tutti perchè più volte mi è stato chiesto di "illuminarvi" e non l'ho fatto.
Cl@udio ha scritto:Veniamo ai tergicristalli, restano bloccati perchè il mozzo è conico: tolto il dado, afferra il braccio di questo e muovilo facendogli fare destra/sinistra, su/giù, vedrai che dopo un po' verrà via.
ruffo73 ha scritto:pensavo avessero una sede fissa (tipo dentata), stasera riprovo.
Nel frattempo provo a sentire il concessionario cosa mi spara per l'eventuale sostituzione
Cl@udio ha scritto:Il pezzo in questione, "valvola di ricircolo", può ovviamente essere sostituito; vine fornito intero e costa circa 40 euro + IVA.
Anche il pezzo nuovo subirà la stessa sorte del vecchio, a meno di successive eventuali modifiche sui nuovi ricambi prodotti.
raskal95 ha scritto:Cl@udio ha scritto:Il pezzo in questione, "valvola di ricircolo", può ovviamente essere sostituito; vine fornito intero e costa circa 40 euro + IVA.
Anche il pezzo nuovo subirà la stessa sorte del vecchio, a meno di successive eventuali modifiche sui nuovi ricambi prodotti.
Ciao ragazzi, ovviamente se sono qui a scrivere è perchè anche io ho avvertito la presenza dei "mostri" nella mia macchina e dopo aver facilmente collegato il rumore all'impianto di ricircolo ho portato l'Astra dal dottore: il capofficina conosceva già il problema (chissà a quanti è successo!!!) e mi è stata sostituita la "paletta del ricircolo", la garanzia estesa non copre questo danno quindi 40euro+IVA per il pezzo + 40 di manodopera.
Intervento effettuato in anestesia locale in 2 ore di officina ma non ho voluto vedere niente per non soffrire!
L'unico aspetto confortante è che il magazziniere mi ha detto che la "paletta" che mi hanno montato è stata modificata per resistere alle sollecitazioni del motorino, così come magnificamente illustrato da Cl@udio!!! Speriamo bene!
Giusto per amor di statistica la mia auto ha 3 anni con 64000km, a voi quando si è manifestato il problema?
Ciaoooo!!
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