Importanti aggiornamenti software per Astra H

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Cowboy » 18/09/2007, 7:56

Se sono seri te li fanno prima di consegnarla!tu nel dubbio chiedi!

Ciao
Cowboy
EX Opel Insignia Sport Tourer 2.0T ex 220 cv (270CV@450Nm) - Adaptive 4x4 - AT6 - Cosmo - Technical Grey
Downpipe svuotato - Cat 200 celle Bartoli - 2° cat... sbambato signò!
245/35 R20 - Sedili pelle sport elettrici ventilati - AFL+ con luci diurne a led - DVD800NAVI con info PDI - Mobile phone portal - Infinity sound system - Quick heat - Sistema assistenza al parcheggio - TPMS - Flex organizer e rete divisoria - Presa 220V...
Sufficiente???

Da quando me l'han rubata son passato ad una tranquilla X1 25d

Vendite sospese per mancanza di tempo...
Chi ha comprato da me: Ivo83 - Giusgua - Gsxr2001 - Gaspy - Stechio - ColinMcDan - MAZ21 - AndrewGTC
Cowboy
Astrista
Astrista

La tua Astra: Ex Opelista
Altra Opel: Insignia

Messaggiodi vittocecco » 18/09/2007, 8:58

Zlatan18 ha scritto:Fatto il famigerato aggiornamento alla CIM proprio oggi da Cowboy con la partecipazione del nostro president (presto una foto in versione speciale) e Raffy80.
Per ora sembrano risolti i problemi al clacson e alla rotellina del CDB a luci accese.

Non so però quale sia il numero preciso dell'aggiornamento. Cowboy saprà illuminarci! ;)

:thx Lorenzo! :ok

E la rimappa? Se non l'hai persa vuol dire che detto aggiornamento non agisce sul file di gestione motore...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate

La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi eagle_salvo » 18/09/2007, 9:07

teo82xx ha scritto:Ciao a tutti raga!sentite,1domanda...la mia GTC,ordinata il 10agosto,dovrebbe arrivare il 25 settembre..secondo voi gli aggiornamenti a CIM e aggiornamenti software vari saranno gia installati o dovro provvedere a farli affettuare magari prima del ritiro?dove potrei eventualmente verificare gli aggiornamenti della mia gtc?nella schermata 'nascosta' del GID?grazie a tutti

guarda la mia astra è una restyling prodotta a febbraio e non ha l'aggiornamento n° 82 anti-canguro quindi mi sà che gli aggiornamenti sono a discrezione dei concessionari in fase di consegna dell'auto :twisted:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto

La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 18/09/2007, 10:01

eagle_salvo ha scritto:
teo82xx ha scritto:Ciao a tutti raga!sentite,1domanda...la mia GTC,ordinata il 10agosto,dovrebbe arrivare il 25 settembre..secondo voi gli aggiornamenti a CIM e aggiornamenti software vari saranno gia installati o dovro provvedere a farli affettuare magari prima del ritiro?dove potrei eventualmente verificare gli aggiornamenti della mia gtc?nella schermata 'nascosta' del GID?grazie a tutti

guarda la mia astra è una restyling prodotta a febbraio e non ha l'aggiornamento n° 82 anti-canguro quindi mi sà che gli aggiornamenti sono a discrezione dei concessionari in fase di consegna dell'auto :twisted:

Dubito che a febbraio fosse uscito il numero 82, se l'83 è appena uscito ed io ho l'81 (di giugno)... Visto che l'hai immatricolata a fine maggio, potresti, al limite, avere l'81 come me!
Scusa ma... :voc :mrgreen: :amici
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate

Messaggiodi eagle_salvo » 18/09/2007, 10:09

avrò sbagliato numero ma a me sembra che i ragazzi che avevano il 1.7 all'epoca già avevano risolto il problema del canguro quindi io credevo di non doverlo avere e invece ....

P.S.: vitto stamattina mi stai dando una fabbrica di zanichelli in ogni discussione :cry: :cry: :mrgreen: ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto

Messaggiodi Zlatan18 » 18/09/2007, 13:06

vittocecco ha scritto:
Zlatan18 ha scritto:Fatto il famigerato aggiornamento alla CIM proprio oggi da Cowboy con la partecipazione del nostro president (presto una foto in versione speciale) e Raffy80.
Per ora sembrano risolti i problemi al clacson e alla rotellina del CDB a luci accese.

Non so però quale sia il numero preciso dell'aggiornamento. Cowboy saprà illuminarci! ;)

:thx Lorenzo! :ok

E la rimappa? Se non l'hai persa vuol dire che detto aggiornamento non agisce sul file di gestione motore...

Esatto, infatti è stato solo un aggiornamento della centralina CIM!

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

La tua Astra: Insignia

sicuri

Messaggiodi pikaciu » 18/09/2007, 13:22

zlatan sicuro al 100% ...??? Io ho rimappato alla Opel e non vorrei fare casini , mi conviene chiedere alla Opel per sicurezza ??
pikaciu

Re: sicuri

Messaggiodi vittocecco » 18/09/2007, 13:28

pikaciu ha scritto:zlatan sicuro al 100% ...??? Io ho rimappato alla Opel e non vorrei fare casini , mi conviene chiedere alla Opel per sicurezza ??

Di solito è prevista la reinstallazione della mappa, in caso di aggiornamento software; l'unica scocciatura è tornare dal preparatore... ;)

vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate

Messaggiodi pikaciu » 18/09/2007, 13:31

vittocecco ha scritto:
pikaciu ha scritto:zlatan sicuro al 100% ...??? Io ho rimappato alla Opel e non vorrei fare casini , mi conviene chiedere alla Opel per sicurezza ??

Di solito è prevista la reinstallazione della mappa, in caso di aggiornamento software; l'unica scocciatura è tornare dal preparatore... ;)

mbò ... appena posso chiedo ... ma poi quest'aggiornamento a che serve ?? che è sto CIM ? .... :grazie
pikaciu

Messaggiodi angelo rosso » 18/09/2007, 13:57

pikaciu ha scritto:che è sto CIM ? ....

:paura pikaciu, dopo tanti post non sai cos'è? :voc

leggi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Messaggiodi Zlatan18 » 18/09/2007, 14:14

pikaciu ha scritto:
vittocecco ha scritto:

mbò ... appena posso chiedo ... ma poi quest'aggiornamento a che serve ?? che è sto CIM ? .... :grazie

Senza parole.... :shock:

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

azz

Messaggiodi pikaciu » 18/09/2007, 14:32

azz..... ahahahah :lol: :lol:

chiedo perdono ..... pero' ancora non capisco questo aggiornamento a cosa serve cosa migliora???
pikaciu

Re: azz

Messaggiodi Zlatan18 » 18/09/2007, 14:41

pikaciu ha scritto:azz..... ahahahah :lol: :lol:

chiedo perdono ..... pero' ancora non capisco questo aggiornamento a cosa serve cosa migliora???

mmmmm...

Quello nello specifico fatto a me (solo alla CIM ripeto solo alla CIM) sembra abbia risolto i problemi riguardanti il malfunzionamento della rotellina del CDB (comando al volante sx) e clacson a luci accese!

Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

azz...

Messaggiodi pikaciu » 18/09/2007, 15:01

mbè in verità la rotellina neanche a me funziona + la sx ...... e quando la premo che non entra nel CDB ... pero sale e scende ... mbà ....
pikaciu

Re: azz...

Messaggiodi vittocecco » 18/09/2007, 15:18

pikaciu ha scritto:mbè in verità la rotellina neanche a me funziona + la sx ...... e quando la premo che non entra nel CDB ... pero sale e scende ... mbà ....

Appunto... Probabilmente l'aggiornamento le gioverebbe... ;)

vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate

Messaggiodi pikaciu » 18/09/2007, 15:22

vittocecco ha scritto:
pikaciu ha scritto:mbè in verità la rotellina neanche a me funziona + la sx ...... e quando la premo che non entra nel CDB ... pero sale e scende ... mbà ....

pero' quando vado a premere non scende proprio, penso che nello smontare quando ho cambiato i led abbia perso qualcosa .... :cry:
pikaciu

Messaggiodi Zlatan18 » 18/09/2007, 15:28

pikaciu ha scritto:
vittocecco ha scritto:

pero' quando vado a premere non scende proprio, penso che nello smontare quando ho cambiato i led abbia perso qualcosa .... :cry:

Te lo fa solo a luci accese o anche spente??
Che cosa può aver perso?? Qualche pezzo?? :roll:

Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

sempre

Messaggiodi pikaciu » 18/09/2007, 15:34

sempre anche con la macchina ferma ....ma prima mi ricordo che funzionava benissimo !!!
se noti quando premi la rotellina la senti che si abbassa, invece la mia no , va solo su e giù.... puo darsi che porti una molla piccolissima che permette alla rotellina di premerla e attivare il cdb ... :roll:
pikaciu

Messaggiodi Cyfer » 18/09/2007, 17:46

Ragazzi, io fossi in voi chiederei... Date un'occhiata [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
Magari non sarà per tutte le motorizzazioni, ma c'è la possibilità che la mappa venga toccata.
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto

Caratteristiche: GTC

Messaggiodi bwake » 18/09/2007, 17:49

Sono passato oggi in officina e posso assicurarvi che il CD83 non contiene aggiornamenti software motore successivi a quelli di luglio, almeno per il 1.7 CDTi. La CIM, invece, è stata riprogrammata ma sullo schermo non ho visto segnalazioni di problematiche risolte... forse erano troppe? ;)
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition

Per aspera ad Astra

Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
bwake
Astrista
Astrista

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione