Riporto qui i componenti della macchina che vengono coperti stipulando la garanzia aggiuntiva che, ricordo, per l'Astra può essere estesa di 2 anni.
Motore:
Blocco cilindri, basamento, testata, guarnizione testata, carter motori a pistone rotante, tutte le componenti interne correlate al circuito di lubrificazione, cinghia dentata con rullo tendicinghia, radiatore dell'olio, coppa dell'olio, interruttore pressione dell'olio, alloggiamento del filtro dell'olio, volano e corona dentata.
Cambio manuale/automatico:
Scatola del cambio, tutte le componenti interne compresi convertitore di coppia e il comando di controllo del cambio automatico
Assale/gruppo di rinvio:
Scatola del differenziale (trazione anteriore e posteriore, su tutte le ruote) comprese tutte le componenti interne
Alberi di trasmissione:
Alberi cardanici, semiassi, giunti di trasmissione e sensori del numero di giri del sistema antislittamento (ASR, ASC, EDS, QUATTROMATIC), unità di comando elettronico, unità idraulica, ripartitore di pressione e compressore.
Sterzo:
Scatola guida meccanica o idraulica con tutte le componenti interne, pompa idraulica con tutte le componenti interne, servocomando elettrico per servosterzo e componeneti elettroniche.
Impianto freni:
Cilindro principale freno, servofreno, sistema idropneumatico (accumulatore e regolatore di pressione), pompa del vuoto, cilindretti del freno a tamburo, regolatore di frenata, limitatore di frenata e comando elettronico dell'ABS, blocco idraulico e sensore del numero di giri.
Condizionatore d'aria:
Compressore, evaporatore e condensatore con ventilatore.
Impianto di alimentazione:
Pompa di alimentazione, pompa d'iniezione, componenti elettroniche dell'impianto di iniezione (es. comandi, misuratore d'aria/debimetro), carburatore e turbocompressore.
Impianto elettrico:
Alternatore con regolatore, motorino d'avviamento, componenti elettroniche del sistema di accensione, cavi di accensione, cablaggi dell'impianto di iniezione elettronica, spinterogeno meccanico, sistema di gestione elettronica del motore, bobina d'accensione, relais del sistema di preriscaldamento (per motori diesel), condensatore, rotore, centralina elettronica centrale, computer di bordo, motore tergicristalli anteriori e posteriori, motore tergi-fari, motore del riscaldamento d'aria e del motore di ventilazione supplementare, avvisatore acustico.
Impianto di raffreddamento:
Radiatore, radiatore di riscaldamento, termostato, pompa dell'acqua, radiatore cambio automatico, ventilatore visco-termostatico, elettroventola ed interruttore termico.
Impianto di scarico:
Sonda lambda, raccordo a tre vie ed elementi di fissaggio connessi alla sostituzione della sonda lambda.
Sistemi di sicurezza:
Sistemi di controllo airbag e di pretensionamento delle cinture di sicurezza.
Elettronica e comfort:
Alzacristalli elettrici: interruttore (escluso danni di effrazione), motori elettrici, comandi (escluso cablaggi e conduttori), elementi di riscaldamento del parabrezza e del lunotto (esclusi danni di effrazione), tetto apribile elettrico: interruttore (escluso danni di effrazione), motori elettrici, comandi (escluso cablaggi e conduttori), chiusura centralizzata: interruttore (escluso danni di effrazione), motori elettrici (escluso danni di effrazione), comandi (escluso cablaggi e conduttori), elettromagneti, serrature delle porte.
Ricordo che questa è la lista generica Opel, possono anche esserci cose in più.
Edit 15/05/2008 by ricluss
confused ha scritto:
Estensione....
Entro il tredicesimo mese e 30000 km costa 398 euro per 2 anni e 190 circa per uno....
Dopo il tredicesimo mese ed entro 60000 km sono 270 euro per il terzo anno e 540 per 2 anni....
Grazie a confused