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michys ha scritto:Ma a voi è partito l'ESP? E a che velocità e in che situazione ?
Si attiva solo oltre una certa velocità? La macchina deve proprio "partire " di brutto per farlo attivare ?
Grazie
michys ha scritto:Per la prima volta sono possessore di un'auto con l'ESP, a dire il vero non si è mai azionato in un mese di guida (anche sulla neve), meglio dico io e direte voi ma a questo punto ho qualche dubbio che funzioni, sulla neve qualche piccola sbandata a bassa velocità l'ho provocata ma niente, ne' spia lampeggiante che ne segnalasse l'attivazione ne' cambiamenti di traiettoria, sono tentato di andare in un grande parcheggio (che nella mia zona è cosa rara) e provocare una "sbandata" (ma non è facile vista la grande tenuta di strada) per vedere cosa succede.
Ma a voi è partito l'ESP? E a che velocità e in che situazione ?
Si attiva solo oltre una certa velocità? La macchina deve proprio "partire " di brutto per farlo attivare ?
Grazie
rossazzurro66 ha scritto:Io vorrei provare se ci sono gli air bags?mi date qualche consiglio su come fare ?
Andrea9 ha scritto:rossazzurro66 ha scritto:Io vorrei provare se ci sono gli air bags?mi date qualche consiglio su come fare ?
Ma sei matto?????!!!!!!!!?????????!!!!!!!!!! Io non le direi neanche per scherzo 'ste cose....
Per provare l'ESP potresti provare sulla strada bagnata...
Imposti una curva che conosci (e scoperta) e poi dai una sterzata verso l'interno della curva.... vedrai che lampeggierà la spia
Mi raccomando fallo solo se ti senti più che sicuro!!!!!
rossazzurro66 ha scritto:E' ovvio che stessi scherzando.Volevo intendere che l'ESP(come l'air bag) e' uno di quei dispositivi di sicurezza che e' meglio che ci sia,ma si preferirebbe nn usare mai.
rossazzurro66 ha scritto:Io vorrei provare se ci sono gli air bags?mi date qualche consiglio su come fare ?
michys ha scritto:Per la prima volta sono possessore di un'auto con l'ESP, a dire il vero non si è mai azionato in un mese di guida (anche sulla neve), meglio dico io e direte voi ma a questo punto ho qualche dubbio che funzioni, sulla neve qualche piccola sbandata a bassa velocità l'ho provocata ma niente, ne' spia lampeggiante che ne segnalasse l'attivazione ne' cambiamenti di traiettoria, sono tentato di andare in un grande parcheggio (che nella mia zona è cosa rara) e provocare una "sbandata" (ma non è facile vista la grande tenuta di strada) per vedere cosa succede.
Ma a voi è partito l'ESP? E a che velocità e in che situazione ?
Si attiva solo oltre una certa velocità? La macchina deve proprio "partire " di brutto per farlo attivare ?
Grazie
Picez ha scritto:Io invece ho avuto modo di vederlo spesso in azione 3 settimane fa quando è venuta giù un bel pò di neve in pianura. In quei giorni mi sono davvero divertito a provare la stabilità dell'auto dosando l'acceleratore. Il cruscotto sembrava un albero di natale con tanto di bip. Se era a dicembre sarebbe stato in perfetto tema natalizio!
Ciao!
AstraCri ha scritto:... e il tcs depotenzia la ruota che slitta per dare all'altra più potenza....
Cl@udio ha scritto:AstraCri ha scritto:... e il tcs depotenzia la ruota che slitta per dare all'altra più potenza....
boh... secondo me depotenzia e basta, visto che a seguire c'è il differenziale e lì non puoi dosare coppia/potenza su una o l'altra ruota a prescindere dal rapporto di rotazione che c'è in quell'istante sui due assi...
Cl@udio ha scritto:AstraCri ha scritto:... e il tcs depotenzia la ruota che slitta per dare all'altra più potenza....
boh... secondo me depotenzia e basta, visto che a seguire c'è il differenziale e lì non puoi dosare coppia/potenza su una o l'altra ruota a prescindere dal rapporto di rotazione che c'è in quell'istante sui due assi...
blade9722 ha scritto:Cl@udio ha scritto:AstraCri ha scritto:... e il tcs depotenzia la ruota che slitta per dare all'altra più potenza....
boh... secondo me depotenzia e basta, visto che a seguire c'è il differenziale e lì non puoi dosare coppia/potenza su una o l'altra ruota a prescindere dal rapporto di rotazione che c'è in quell'istante sui due assi...
quoto, si puó ripartire la frenata ma non la trazione....
il TCS quando interviene riduce la potenza del motore fino a quando entrambe le ruote hanno la stessa velocitá di rotazione.
l'ESP, oltre a diminuire la potenza, é in grado di frenare in maniera differente su ogni ruota per far riprendere la traiettoria.
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