Tagliando 38000km

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Tagliando 38000km

Messaggiodi biondo211184 » 28/06/2007, 11:23

Salve aspettavo un pò per scrivere..Mi sono deciso per il tagliando cambio d'olio, filtro aria,filtro diesel,e in fine cambio pasticche freni anteriori e in più aggionameto del software.
Spesa 170€ penso di essere andato bene come prezzo
Olio sint 2000
il resto non conosco le marche ma mi fido del mio meccanico.
Scrivo per confermare quello scritto da voi tanti con l'aggiornamento la macchina mi sembra cambiata sembra quasi che tiri di più.
Il mio software era del 2004 e per con esso tanti piccoli difetti che mi riscontrava ogni tanto"misuratore gasolito non diceva mai la percentuale esatta tanti mesi passati con paura di rimanere a piedi"ma da quando è stata aggiornata mia Astrina al software 2006 funsiona tutto tutto.
Premetto di aver comprato un Astra usata con gia 28000km anche se mi avevano fatto il tagliando in garanzia qua a Napoli si fanno tanti ingiarmi e in questi 10000km sono sempre stato molto incredulo su fatto che era stato fatto il tagliando.
Chiudo col dire il 1.7 101 sembra aver preso qualche cavallo in più e in oltre il bc2 mi dice di fare 21 anche se non ci credo..prima mi diceva sempre 16,17 e raramente 18 sono per alcuni viaggi di 1000km..
L'unica cosa che ogni tanto mi da fastidio è il climatizzatore che prima non si sentiva proprio adesso ogni tanto in città con la macchina carica si fa sentire un pò boo sarà il caldo forte di questi giorni che farà soffrire un pò la macchina.
1.7 enjoy 101 cavalli Colore Mooland Le enjoy nn sono proprio piene di optional ma per un ragazzo che nn lavora averne una è tanto per questo faccio tante cose A.M.
Maniglie interne cromate,
Fari xenon A.M. + Fendinebbia Led
Bracciolo Lampa A.M. + illuminazione Interna e verso cambio + Porta Bicchieri posteriore, Illuminazione Ambient light Ambra + Ambient light posteriore,quello piedi ambra, new fari posizione"led soprai i fari"
Cassetto refrigerato A.M.,Compiuter di Bordo A.M.,Radio cd30 con bid +7 cassa A.M. ciare a 2 vie , + sub 600w rms + amplificatore da 500w,Chiusura vetri da telecomando A.M.luci di posizione a multiled,portatarga a led, Bagagliaio illuminato a led,Antifurto Antirapina Opel
Blocca Sterzo Automatico Usai(con sistema atiavviamento codificato nella chiave),Ruota di scorta normale (da 16'') A.M.,Tendine parasole porte anteriori e lunotto posteriore.
Accensione fendinebbia,accensione led sotto porte e specchietti + frecce led specchietti
biondo211184
Giovane Astrista
Giovane Astrista

La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Corsa gsi

Messaggiodi devid astra sw » 29/06/2007, 1:38

ciao e benvenuto! ;) se non l'avevi già fatto in passato ti invito a presentarti nella sezione "presentazioni"! ;)
per quanto riguarda il tagliando :paura 170€ compreso cambio pasticche anteriori???!! :paura ma sei andato alla opel o dal tuo meccanico di fiducia? :mmmm

per l'aggiornamento software, se guardavi la versione tramite testmode, quello non è la versione software della centralina, ma della radio! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista

Caratteristiche: GTC

Messaggiodi biondo211184 » 29/06/2007, 12:39

no alla macchina non era mai stato aggiornato niente eveva solo il contachilometri aggiornato alla versione 7 quella sensa difetti"così dicono loro"sul tech2 diceva che aveva ancora l'aggiornamento del 2004..
Per le riparazioni mi sono rivolto al mio meccanico di fiducia perchè è terminata la garanzia poi l'aggiornamento sono andato all'opel e non mi ha fatto pagare niente perchè lo conoscevo anche se mi aveva avvertito che alcune centraline metre si aggiornano vanno in blocco e quindi se succedeva dovevo pagare tutto di tasca mia perchè non tengo la garanzia poi mi diceva per quelli in garanzia venive cambiata direttamente la cetralina se sorgevano problemi.
ultima cosa mi presentai un pò di tempo fa ma ultimamente non giro tanto nel sito per gli esami
1.7 enjoy 101 cavalli Colore Mooland Le enjoy nn sono proprio piene di optional ma per un ragazzo che nn lavora averne una è tanto per questo faccio tante cose A.M.
Maniglie interne cromate,
Fari xenon A.M. + Fendinebbia Led
Bracciolo Lampa A.M. + illuminazione Interna e verso cambio + Porta Bicchieri posteriore, Illuminazione Ambient light Ambra + Ambient light posteriore,quello piedi ambra, new fari posizione"led soprai i fari"
Cassetto refrigerato A.M.,Compiuter di Bordo A.M.,Radio cd30 con bid +7 cassa A.M. ciare a 2 vie , + sub 600w rms + amplificatore da 500w,Chiusura vetri da telecomando A.M.luci di posizione a multiled,portatarga a led, Bagagliaio illuminato a led,Antifurto Antirapina Opel
Blocca Sterzo Automatico Usai(con sistema atiavviamento codificato nella chiave),Ruota di scorta normale (da 16'') A.M.,Tendine parasole porte anteriori e lunotto posteriore.
Accensione fendinebbia,accensione led sotto porte e specchietti + frecce led specchietti
biondo211184
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Altra Opel: Opel Corsa gsi

Messaggiodi devid astra sw » 29/06/2007, 15:41

ah ecco che si spiega il prezzo basso! ;) comunque non penso che con gli aggiornamenti c'è probabilità che la centralina vada in blocco! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista

Caratteristiche: GTC

Messaggiodi COCHIZE » 04/09/2007, 10:36

devid astra sw ha scritto:ah ecco che si spiega il prezzo basso! ;) comunque non penso che con gli aggiornamenti c'è probabilità che la centralina vada in blocco! ;)

motivo in più per ribadire....'meccanico di fiducia!!!'...
dobbiamo iniziare a boicottare sti concessionari opel dopo la scadenzadella garanzia!
io ho appena speso 304 euro ieri sera...!
ho fatto le stesse cose ....ma SENZA pastiglie!
è il doppio ragazzi....è il doppio!!!!!!!!
come brucia!!!
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto