Penso che programmando la centralina con l'opzione "fari allo xenon=presente" la centralina possa gestire il tutto con le giuste tensioni e i giusti segnali, del resto come mi hai confermato tu entrambi i sistemi hanno il medesimo cablaggio. Per la rapidità del livellamento del faro allo xenon sono sicuro che questo venga garantito poichè il motorino (scusa il termine arcaico) è incluso nel faro lenticolare, come il servomotore è incluso in quello a parabola
1) non c'è nessuna voce xenon presente, ma solo code index da settare.
2) anche conoscendo il code index, la centralina luci non è in grado di pilotare il motorino di livellamento degli xeno, nonostante la connessione fisica lo consenta perfettamente. occorre installare il modulo sul retro della vettura che ha i giusti requisiti per pilotare il motore del livellamento
3) c'è tutto un discorso da fare sul problema can-bus degli abbaglianti in quanto gli xeno funzionano così...
abbagglio veloce: funzionano le tradizionali alogene a fascio alto
abbaglio fisso: gli xeno si alzano e aumentano di intensità...questo è gestito tramite un dialogo can bus fra centralina luci e modulo nel retro del bagaglio (che occorrerebbe programmare).
perfetto, allora è come avevo capito io. Cambiando il faro si ha tutto assemblato
occhio che il faro viene venduto nudo e crudo... occorre aggiungere le lampade, le ballast e il motorino che regola la profondità... raggiungendo un costo esorbitante (600 euro circa per un singolo faro).
si può sapere il posizionamento di questo cavolo di centralina luci e centralina di livellamento. Chi ha i bixenon di fabbrica (come ilpezzillo e paolo82) potrebbero leggere il codice articolo facendosi dare il prezzo in conce e già che ci sono leggere il loro code index
sono messi nel retro della vettura, sotto la copertura di plastica di fianco al paraurti posteriore!! centralina e sensore di livellamento... manca totalmente il cablaggio però... dovreste portare due fili per tutto l'abitacolo...
bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.
Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.