di polimorfo » 05/02/2006, 19:51
Eccomi a voi o miei compari astristi!
Ho caricato nel mio fotoalbum un po di foto...se volete darci un'occhiata dopo che verranno approvate...
Tornando al kit:
Prezzo che ho pagato: 250€ circa
Modifiche:
* Alla macchina: nessuna modifica, si smonta la lampada originale e si toglie la lamina metallica dall'innesto della lampada (quella che in pratica blocca la lampada al faro)
* Al kit: si prendono le lampade, si tagliano i fili e si inserisce la lamina metallica del faro originale, poi si risaldano i fili e li si isolano con del termorestringente, in questo modo la lampada allo xeno potrà essere inserita nella sede originale.
Montaggio:
* Io consiglio di andare da un elettrauto, per comodita fate mettere la macchina sul ponte, in questo modo, una volta smontate le ruote si potrà lavorare meglio.
* Fatto ciò accedete ai fari dal solito sportellino e fate le modifiche dette prima (prendete nota prima di estrarre le lampade, del polo positivo)
* Ora prendete le lampade allo xeno, mettetele nelle loro sedi e collegatele all'alimentazione originale della macchina, ovvero del vecchio faro.
NB Per montare prima le lampade, notate che sono tenute in posizione da delle viti, al max svitatele un po e una volta in posizione stringetele.
* Collegate i cavi che vi avanzano alla ballast e a questa collegate il modulo aggiuntivo.
* Per finire collegate il modulo e tutto il resto ai cavi della lampada allo xeno.
NB RIcordatevi di bucare il tappo di gomma e di inserirvi dentro i cavi della lampada allo xeno prima di collegare il tutto
* Prendete il biadesivo e mettetelo sulla ballast, alll'altra parte applicate della colla a caldo e incollate il tutto sullo sportellino dei fari. Il modulino può anche penzolare perchè tanto avete fissato bene la lampada e la ballast.
* Rimontate le ruote.
* Montati entrambi i kit, provateli.
Accensione:
* Non spaventatevi se vi da lampada guasta!!!Avete acceso male le luci.
* Luci spente, inserite la chiave, fate fare uno scatto fino a vedere le solite spie accendersi, una volta spente accendete i fari.
* Ammirate beati il vostro lavoro
NB A me prima di andare ho dovuto ripetere la procedura di accensione un pò di volte, ma non chiedetemi il perchè...probabilmente il modulino si doveva scaldare o doveva farsi riconoscere dalla centralina...
Spero di essere stato chiaro.
Ora un punto dolente...
Il prezzo di un singolo kit è di 270 €, se riusciamo a prenderne almeno una decina sono in parola col fornitore di abbassare il prezzo a 220€, con incluso il modulo e vedo di far mettere dentro la ballast nuova (si può usare x gli abbaglianti dato che è + rapida)
Astra 5p 1.9 Cosmo 120cv 16v Ultra Blu.
Kit alogena->Xeno (The first), RadioCd mp3, Vetri elettrici posteriori, Antifurto sonoro, Specchietti elettrici richiudibili, Cruise Control, Portaocchiali aggiuntivo, Pedaliera Isotta ALU12, Pedana poggiapiede Simoni Racing K1, Antenna Simoni Racing, Porta assicurazione metallico, Portatarga cromato A.H.C., Photoblocker.
Prestazioni extra: Filtro aria KD2, Molle Eibach -4mm, Trattamento Sintoflon ET + Racing, Valvola EGR tappata, Rimappa da Marino (187,5 cv), Dischi freno anteriori OMP baffati e forati, Pastiglie freno OMP racing
In futuro: Honda Cr-Z