Opel GT

Qui dentro possiamo parlare della nuova Spider di casa Opel

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Binuz85 » 22/07/2007, 16:53

Zlatan18 ha scritto:Avete visto il servizio oggi su TG2 Motori?
Anche gialla non è male, 2.0 Turbo 260 cv, Opel a questi cv, da quanto detto, non era mai arrivata!!

29mila € non è per niente tanto, un prezzo competitivissimo!
Al posto di un TT mi prenderei questa! ;)
L'ho visto l'ho visto da :sbav
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi gaspy75 » 22/07/2007, 18:12

Zlatan18 ha scritto:Avete visto il servizio oggi su TG2 Motori?
Anche gialla non è male, 2.0 Turbo 260 cv, Opel a questi cv, da quanto detto, non era mai arrivata!!

29mila € non è per niente tanto, un prezzo competitivissimo!
Al posto di un TT mi prenderei questa! ;)


Ti quoto in toto.
Il prezzo così basso però corre il rischio di sminuirne l'immagine.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi f_damore79 » 22/07/2007, 18:36

bellissima, la preferisco alla spider alfa e alla tt, sono andato a vederle tutte e 3 3 la gt fa letteralmente paura bella davanti di lato e dietro, con 4 cerchi da 19 fa letteralmente paura ho 1a foto su elaborare di qs. mese e mettendoci solo 4 cerchi particolari si ha una mega auto, bella bella bella!
Protoastra gtc full opt. vxr gruppo b cdti 240 hp!
meccanica:turbina maggiorata,intercooler wrc specifico,scarico completo,tubi motore acciaio e silicone blu,debimetro magg.,elettroventola magg. alta velocita',sprintbooster,aspiraz.carbonio,pop.off,centralina,oli e additivi bardhall,molle eibach con sospens. a taratura elettronica,rinforzo frizione.
estetica:kit completo opc/vxr,calandra e specchi con frecce pam,eliminaz. frecce laterali e inserim. griglie con cornici cromate,fari bi-xeno,posiz.piaa a specchio,pinna calearo,fari hella ice,LED SOTTOPORTA BLU,sens.parch.,specch.rip.elettric. ecc..
interni:volante opc/vxr,sedili recaro pelle e alcantara blu,bracc.isotta alcantara blu,fondino opc/vxr con cornici cromate,sostituz.totale led (bianchi,rossi,blu)dvd 90 navi+cid,cruise,plafoniera tetto alc.blu con logo england vxr svarosky,modanature carbonio pedaliera e battitacco isotta,tasto sport, ecc..
audio:tutto coral (ampli casse e sub)+aggiunta tweeter posteriori vicino pannelli.
Avatar utente
f_damore79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 12/07/2006, 16:16
Località: Altino (CH)

Messaggiodi raf23 » 22/07/2007, 19:00

Gialla è spettacolare.E poi dalla sua ha un prezzo d'attacco vicino alle Mx5 piu 'accessoriate,ma la vettura puo' rivaleggiare tranquillamente con la tt,la crossfire e perchè no, la Z4.
A me pero' in fondo non dispiaceva neppure la Speedster,ma era sicuramente piu' vicina ad un kart.
E il nome che porta è veramente glorioso.Anche in questo caso ricorda la corvette della rispettiva epoca!
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi Binuz85 » 22/07/2007, 19:04

inoltre ha come optional un sistema audio con subwoofer
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi raf23 » 22/07/2007, 19:08

Un'auto del genere merita un impianto audio degno di lei.Lo merita anche l'astra,ma a noi hanno destinato la cd30.... :shock:
Comunque è il motore la cosa piu' impressionante.Mi piacerebbe provarla.Deve dare un sacco di soddisfazione
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi Binuz85 » 22/07/2007, 19:12

raf23 ha scritto:Un'auto del genere merita un impianto audio degno di lei.Lo merita anche l'astra,ma a noi hanno destinato la cd30.... :shock:
Comunque è il motore la cosa piu' impressionante.Mi piacerebbe provarla.Deve dare un sacco di soddisfazione
264cv... con qualche accorgimento si può fare cifra tonda :mrgreen:
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi f_damore79 » 22/07/2007, 19:14

proprio oggi hanno fatto la prova su tg2 motori, ed hanno elogiato la gt sotto tutti gli aspetti, poi gia' compare su molte riviste tuning, cosa che fa capire quanto e' sportiva e predisposta a esserlo, quindi da poco nata ma nata sotto una grande stella che e' la opel di oggi direi, raga' astrah auto piu' venduta in europa, gtc ha vinto diversi premi di estetica come quello del my special car come auto piu' bella di serie, opc eletta emotion car dell'anno per le emozioni che sa dare, ora la gt, quindi meglio di cosi' :mrgreen:
Protoastra gtc full opt. vxr gruppo b cdti 240 hp!
meccanica:turbina maggiorata,intercooler wrc specifico,scarico completo,tubi motore acciaio e silicone blu,debimetro magg.,elettroventola magg. alta velocita',sprintbooster,aspiraz.carbonio,pop.off,centralina,oli e additivi bardhall,molle eibach con sospens. a taratura elettronica,rinforzo frizione.
estetica:kit completo opc/vxr,calandra e specchi con frecce pam,eliminaz. frecce laterali e inserim. griglie con cornici cromate,fari bi-xeno,posiz.piaa a specchio,pinna calearo,fari hella ice,LED SOTTOPORTA BLU,sens.parch.,specch.rip.elettric. ecc..
interni:volante opc/vxr,sedili recaro pelle e alcantara blu,bracc.isotta alcantara blu,fondino opc/vxr con cornici cromate,sostituz.totale led (bianchi,rossi,blu)dvd 90 navi+cid,cruise,plafoniera tetto alc.blu con logo england vxr svarosky,modanature carbonio pedaliera e battitacco isotta,tasto sport, ecc..
audio:tutto coral (ampli casse e sub)+aggiunta tweeter posteriori vicino pannelli.
Avatar utente
f_damore79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 12/07/2006, 16:16
Località: Altino (CH)

Messaggiodi ZioFerro » 23/07/2007, 7:39

Zlatan18 ha scritto:...Al posto di un TT mi prenderei questa! ;)

Ovviamemente ti riferiscia a quella opel di TT :lol:
La GT a me piace parecchio ma a Milano già una sola auto è troppa, due diventano certamente un peso. Ed avere una sola auto, una cabrio con tetto in tela e zero bagagliaio.... no, non fa per me.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi kas339 » 23/07/2007, 7:53

ieri ne ho vista una azzurra da sbavo....
per me a livello estetico non c'è paragone con l'audi tt roadstar...
costa molto meno ed è più bella...
a livello di prestazioni invece...?
come si pone sulla tt?
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi jeremj » 23/07/2007, 8:33

*kas339* ha scritto:ieri ne ho vista una azzurra da sbavo....
per me a livello estetico non c'è paragone con l'audi tt roadstar...
costa molto meno ed è più bella...
a livello di prestazioni invece...?
come si pone sulla tt?



Cavoli mi sono perso il servizio. :x
kas ma da te ci sono le Gt nei conc???
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi Zlatan18 » 23/07/2007, 8:55

ZioFerro ha scritto:
Zlatan18 ha scritto:...Al posto di un TT mi prenderei questa! ;)

Ovviamemente ti riferiscia a quella opel di TT :lol:
La GT a me piace parecchio ma a Milano già una sola auto è troppa, due diventano certamente un peso. Ed avere una sola auto, una cabrio con tetto in tela e zero bagagliaio.... no, non fa per me.


Ovviamente si, mi riferivo all'Opel Astra TwinTop, a parità di soldi senza dubbio mi prenderei la GT!! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi kas339 » 23/07/2007, 12:07

kas ma da te ci sono le Gt nei conc???


si ci sono....la gt a differenza della corsa opc è già disponibile...
comunque quella che ho visto forse era tedesca...
ragazzi bellissima...sembrava una lotus...
se si toglie il logo opel e si chiede a 10 persone se sia meglio dell'audi tt,rispondono almeno in 9 di si....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi jonnyluke » 24/07/2007, 10:50

f_damore79 ha scritto:proprio oggi hanno fatto la prova su tg2 motori, ed hanno elogiato la gt sotto tutti gli aspetti, poi gia' compare su molte riviste tuning, cosa che fa capire quanto e' sportiva e predisposta a esserlo, quindi da poco nata ma nata sotto una grande stella che e' la opel di oggi direi, raga' astrah auto piu' venduta in europa, gtc ha vinto diversi premi di estetica come quello del my special car come auto piu' bella di serie, opc eletta emotion car dell'anno per le emozioni che sa dare, ora la gt, quindi meglio di cosi' :mrgreen:



Ciao mi chiedevo, hai il nome e il numero di questa rivista tuning dove compare il gioiellino?
grazie
Luke
jonnyluke
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/06/2007, 8:00
Località: Cagliari

Messaggiodi jonnyluke » 24/07/2007, 10:53

*kas339* ha scritto:
kas ma da te ci sono le Gt nei conc???


si ci sono....la gt a differenza della corsa opc è già disponibile...
comunque quella che ho visto forse era tedesca...
ragazzi bellissima...sembrava una lotus...
se si toglie il logo opel e si chiede a 10 persone se sia meglio dell'audi tt,rispondono almeno in 9 di si....



Quanto hai ragione sulla questione del logo...
Ciao
Luke
jonnyluke
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/06/2007, 8:00
Località: Cagliari

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 24/07/2007, 13:10

Zlatan18 ha scritto:
ZioFerro ha scritto:
Zlatan18 ha scritto:...Al posto di un TT mi prenderei questa! ;)

Ovviamemente ti riferiscia a quella opel di TT :lol:
La GT a me piace parecchio ma a Milano già una sola auto è troppa, due diventano certamente un peso. Ed avere una sola auto, una cabrio con tetto in tela e zero bagagliaio.... no, non fa per me.


Ovviamente si, mi riferivo all'Opel Astra TwinTop, a parità di soldi senza dubbio mi prenderei la GT!! ;)


si ma la twintop ha 4 posti... la gt ne ha due... la twintop è venduta nella maggioranza a gasolio o con il 1.8 messo a metano/gpl

non diciamo che la TT e la GT sono dello stesso segmento perchè in comune hanno due cose... sono opel e sono cabrio... se io fossi interessato alla gt opterei per una saturn sky, questione di immagine...
Ultima modifica di ElenciuTwinTop il 24/07/2007, 16:00, modificato 1 volta in totale.
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi kas339 » 24/07/2007, 13:59

elenciu....non farti le canne che fà male.... :mrgreen:
ho specificato chiaramente audi TT!!!!!!
la twintop non c'entra è un'altra auto...
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 24/07/2007, 16:01

cosa centri tu? leggi il quote.... mi sa che a luino ci sono troppe donne e ti distrai mentre scrivi
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi kas339 » 24/07/2007, 17:45

i'm sorry....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi Geps GTC » 24/07/2007, 18:14

jeremj ha scritto:
*kas339* ha scritto:ieri ne ho vista una azzurra da sbavo....
per me a livello estetico non c'è paragone con l'audi tt roadstar...
costa molto meno ed è più bella...
a livello di prestazioni invece...?
come si pone sulla tt?



Cavoli mi sono perso il servizio. :x
kas ma da te ci sono le Gt nei conc???


Si jeremy ce ne una di sicuro colore marroncino chiaro e una nera pero' non l'ho vista +!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

PrecedenteProssimo

Torna a GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite