Colore Silver Lightning

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Colore Silver Lightning

Messaggiodi ale1977 » 10/02/2006, 16:03

Ciao a tutti. Vi chiedo delle informazioni sul colore silver lightning. Dovrebbe essere un grigio, più scuro dello star silver e più chiaro del moonland. Diciamo una via di mezzo.
La particolarità del colore dovrebbe essere un riflesso azzurro con particolari condizioni di luce.
Dato che è il colore più diffuso sulle auto opel, se ne vedono molte in giro.
Il problema è che a me questo colore tutto sembra tranne che grigio!
Anzi, in alcuni casi sembra più celeste o azzurro ma di grigio c'è ben poco.
Ho ordinato un astra GTC, ho rinunciato a malincuore al nero (possedevo un auto nera e in estate diventava un forno dato che ero costretto a parcheggiarla al sole) avevo ordinato il moonland ma poi l'ho cambiato con il silver lightning quando mi sono reso conto che era troppo scuro!
Insomma, com'è in realtà questo silver? è più grigio o celeste?
Ciao e grazie.
Avatar utente
ale1977
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 01/02/2006, 16:54
Località: Puglia

Messaggiodi Andrea9 » 10/02/2006, 16:31

Non c'era molto sole e forse la foto non rende l'idea al massimo....

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Domani mattina lavo la macchina e se c'è il sole faccio altre foto e le posto, OK?

Ciao ciao
°°°°°°°°---------_____ Andrea9 _____---------°°°°°°°°
Insignia ST Cosmo 130 CV - AFL ---
EX - Astra H 1.6 VVT GPL BRC + CC AM. + Ambient light AM ---
EX - Astra H 1.7 CDTI 101 COSMO .... -- Immatricolata 4 gennaio 2006
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ale1977 » 10/02/2006, 16:44

Ciao, e grazie per le foto. é un bel colore, anche se continuo ad avere difficoltà a definirlo "grigio". Quei cerchi sono da 17 della sport, vero?
Avatar utente
ale1977
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 01/02/2006, 16:54
Località: Puglia

Messaggiodi ivan1981 » 10/02/2006, 16:55

ale1977 ha scritto:Quei cerchi sono da 17 della sport, vero?

E un pò OT comunque... non so se volevi dire sport riferito al nome del cerchio o all'allestimento, comunque preciso che quei cerchi sono quelli a 5 razze sport e si possono avere non solo su allestimento Sport ma anche su quello Cosmo. Se vuoi vedere gli altri tipi di cerchi fai un giro sul nostro portale e trovi delle immagini.

Tornando in tema quel colore è un pò particolare in quanto ha sti riflessi azzurrati, ma secondo me ti piacerà anche nel tempo... avevo paura mi stufasse col passare delle settimane e invece sono strafelice di non aver preso lo Star Silver.
Non che sia brutto, ma in giro vedi auto d'ogni tipo di sto colore e io volevo qualcosa di un pò diverso. Per me hai fatto una buona scelta.
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi ale1977 » 10/02/2006, 17:01

Si, intendevo il nome del cerchio. Io ho ordinato una enjoy e mi sono accontentato di quelli da 16, di serie sulla sport.
Avatar utente
ale1977
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 01/02/2006, 16:54
Località: Puglia

Messaggiodi Kalifornia » 14/02/2006, 10:40

Anche io indeciso tra il Silver Lightning e il Moonland ho scelto il primo perchè nuovo e diverso da tutti i colori proposti dalle altre case.
Il GTC in questa colorazione è uno spettacolo.

Diciamo però la verità : è totalmente diverso da come viene mostrato in foto dalla Opel sul sito ufficiale.
A seconda della luce è + azzurro o + grigio, sta di fatto che è sempre un 70% più sull'azzurro....

Comunque sono contentissimo, alla fine penso sia quello che stanca meno.
Astra GTC 1.4 Twinport Cosmo Silver Lightning
Avatar utente
Kalifornia
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/02/2006, 8:37

Messaggiodi ivan1981 » 14/02/2006, 11:59

Kalifornia ha scritto:Diciamo però la verità : è totalmente diverso da come viene mostrato in foto dalla Opel sul sito ufficiale.

Verissimo: è un colore da vedere dal vivo, perchè non solo le foto del sito ufficiale lo sfalsano, ma pure i neon delle concessionarie. Io ho faticato terribilmente a farmene un'idea definitiva, finchè non ho avuto modo di vedere nel cortile della concessionaria un'Astra nuova e pulita di un cliente.
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi Karu » 14/02/2006, 13:30

Immagine


Qui sicuramente lo vedi bene al sole... e sicuramente più grigio.

No?

:wink:
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi ale1977 » 14/02/2006, 16:39

E' un colore molto bello, anche sulla GTC sta molto bello, ma continuo a dire che non dovrebbe chiamarsi silver perchè la tonalità di grigio non è quella predominante.
Avatar utente
ale1977
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 01/02/2006, 16:54
Località: Puglia

Messaggiodi moretto » 14/02/2006, 18:42

guardalo qui il colore:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] oppure [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

certo non e' silver puro, ma la base si, e poi se non avesse avuto quella tonalita' non sarebbe stato LIGHTNING :D ma solo silver.
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi TheGambler » 14/02/2006, 23:51

qui puoi vedere la mia GTC:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra GTC 1.9CDTI Z19DTH cosmo
[Silver Lightning - Cruise Control AM - Cerchi 17" 5 razze - CD30 MP3]
Avatar utente
TheGambler
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 25/10/2005, 20:02
Località: Salerno

Messaggiodi TheGambler » 14/02/2006, 23:56

E qui lo puoi confrontare con lo star silver, c'è la mia gtc e due 5 porte in silver lightning e una 5p star silver:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra GTC 1.9CDTI Z19DTH cosmo
[Silver Lightning - Cruise Control AM - Cerchi 17" 5 razze - CD30 MP3]
Avatar utente
TheGambler
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 25/10/2005, 20:02
Località: Salerno

Messaggiodi TheGambler » 15/02/2006, 0:01

Comunque è un colore ASSAI azzeccato sulla GTC, molto poco "sporchevole". Prima di vederlo su GTC lo conoscevo solo su corsa e non mi piaceva e quando me la proposero in questo colore dissi di no poi dopo averla vista cambiai totalmente idea!


E qui un'altro paio di foto per confrontare con lo star silver con due condizioni di luci diverse:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


foto tratte dal miniraduno che abbiam fatto l'8 dicembre 2005 a Roma
Ultima modifica di TheGambler il 15/02/2006, 0:08, modificato 1 volta in totale.
Astra GTC 1.9CDTI Z19DTH cosmo
[Silver Lightning - Cruise Control AM - Cerchi 17" 5 razze - CD30 MP3]
Avatar utente
TheGambler
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 25/10/2005, 20:02
Località: Salerno

Messaggiodi TheGambler » 15/02/2006, 0:03

moretto ha scritto:guardalo qui il colore:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] oppure [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

certo non e' silver puro, ma la base si, e poi se non avesse avuto quella tonalita' non sarebbe stato LIGHTNING :D ma solo silver.


Sai, sembrerebbe quasi moonland in queste due foto... :|
Astra GTC 1.9CDTI Z19DTH cosmo
[Silver Lightning - Cruise Control AM - Cerchi 17" 5 razze - CD30 MP3]
Avatar utente
TheGambler
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 25/10/2005, 20:02
Località: Salerno

Messaggiodi moretto » 15/02/2006, 0:15

e' un colore che cambia molto con la luce.... fino a sembrare anche piu' scuro...comunque vai tranquillo...e' un bel colore e piu' facile da mantenere ... ho visto molte gtc di questo colore.... e sono molto belle .. anche il nero e' azzeccato per il tipo di macchina...xro' poi sono guai...l'autastrada lascia segni indelebili...ogni singolo granello di polvere e' facilmente individuabile, etc etc.... pensa che con la mia sono tornato da sciare tutta fangosa e, a prima vista non sembrava neanche sporca. Ahh..il nero invece sulla Zafira non mi piace proprio....
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi MrPOTENZA » 15/02/2006, 12:01

Effettivamente di sera sembra addirittura moonland...la mia ragazza è in crisi perchè gli piaceva il colore moonland che ha visto sull'opuscolo opel...però in giro aveva visto il silver lightning su una gtc ed era convinta che fosse il moonland!!!
Quando ha scoperto la verità c'è rimasta un po male...ma poi in conce ha visto finalmente una astra moonland come quella che deve ordinare ed ha avuto il nulla-osta!!
Mi sembra abbastanza delicato come colore il silver lightning...e comunque ce ne sono un sacco così a parma..
MrPOTENZA
 

Messaggiodi TheGambler » 15/02/2006, 15:23

MrPOTENZA ha scritto:Mi sembra abbastanza delicato come colore il silver lightning...


Ehh? che vorresti dire? :roll:
Astra GTC 1.9CDTI Z19DTH cosmo
[Silver Lightning - Cruise Control AM - Cerchi 17" 5 razze - CD30 MP3]
Avatar utente
TheGambler
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 25/10/2005, 20:02
Località: Salerno

Messaggiodi MrPOTENZA » 16/02/2006, 11:48

Colore delicato nel senso che avendone viste almeno una ventina a parma...ho notato che le righe o eventuali "scorticature" sulla carrozzeria si vedono parecchio...(ancora non ne ho vista una nera da un carrozziere...sarà sicuramente peggio)...
Intendevo questo...scusate se non sono stato molto limpido.. :wink:
MrPOTENZA
 

Messaggiodi TheGambler » 16/02/2006, 12:54

MrPOTENZA ha scritto:Colore delicato nel senso che avendone viste almeno una ventina a parma...ho notato che le righe o eventuali "scorticature" sulla carrozzeria si vedono parecchio...(ancora non ne ho vista una nera da un carrozziere...sarà sicuramente peggio)...
Intendevo questo...scusate se non sono stato molto limpido.. :wink:


mah, non mi trovi daccordo. Io al contrario lo vedo come il colore perfetto per nascondere un po' tutto, dalla sporcizia ai graffietti passando per i graffi sui paraurti dove si vede il nero sotto. E' tutto poco evidente
Astra GTC 1.9CDTI Z19DTH cosmo
[Silver Lightning - Cruise Control AM - Cerchi 17" 5 razze - CD30 MP3]
Avatar utente
TheGambler
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 25/10/2005, 20:02
Località: Salerno

Messaggiodi ivan1981 » 16/02/2006, 14:12

Prima dell'Astra ho avuto per 5 anni un'auto nera. Adesso è si vero che l'Astra ha poco più di sei mesi ed è praticamente nuova, ma è anche vero che in questi sei mesi per vederla sporca doveva proprio essere in uno stato pietoso, altrimenti da lontano non me ne accorgevo assolutamente. Così come maschera lo sporco maschererà ben anche i graffietti causati da lavaggi o cose del genere... cosa che non potevo dire prima dell'altra auto: bastava fare 100 metri su una strada non asfaltata anche in seconda al minimo ed era già pronta per essere rilavata. Fermo restando che il nero è un colore bellissimo quand'è pulito.
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti