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cipo88 ha scritto:ciao astristi... in questi giorni ho notato che la frizione stacca veramente in alto, inizialmente ho pensato fosse solo questione di abituarmi alla nuova meccanica ed al nuovo cambio ma ora mi sono reso conto che stacca solo gli ultimi centimentri...
saprete benissimo che non è sinonimo di grande qualità e per lo più fa risultare la guida un po meno lineare dato che anche in scalata a volte si sente quel "colpetto-strattone" tra una marcia e l'altra....
volevo chiedervi se è una prerogativa dell'astra oppure della sola 150 cv...
se non lo è voi sapete se è possibile registrare la frizione o comunque fare in modo che stacchi più in basso???
sapone ha scritto:l'ho notato anche io da subito. Non so, la mia ex 120 da nuova aveva una frizione più leggera e non sipercepiva nemmeno dove attaccava staccava, comunque era in basso.
Con il 150cv quoto tutto quello che hai scritto, ed aggiungo: da nuova era impossibile partire di sola frizione pena andare a strattoni. Ora il motore si sta slegando un pochino ed è tutto un po' più sciolto. La prima da fermo è un po' duretta.
Ho notato una cosa: se si cambia a 3000giri le combiate risultano più fluide e la frizione quando percepisci che attacca, non la tieni li fino all'ultimo millimetro come dovevo fare da nuova, ma ora l'ultimo boh mezzo cm la posso mollare veloce e così non perde giri e anche l'accelerazione risulta più pronta e fluida.
Probabilmente (lo spero) rispetto al 1.9 120 8v è più grossa oppure con spingidisco più potente e quindi risulta un po' più pesante da modulare.
Chiedo a tutti: ma è normale per questo motore che, per spuntare, partire di frizione, se non la si tiene li la macchina tende a spegnersi soprattutto colclima? devo accelerare un pochino appena attacca, ma ho paura che si bruci...
sapone ha scritto:Chiedo a tutti: ma è normale per questo motore che, per spuntare, partire di frizione, se non la si tiene li la macchina tende a spegnersi soprattutto colclima? devo accelerare un pochino appena attacca, ma ho paura che si bruci...
cipo88 ha scritto:beh magari è cambiato il blocco cambio-frizione dalla my '06 a my '07........
maiogtc83 ha scritto:cipo88 ha scritto:beh magari è cambiato il blocco cambio-frizione dalla my '06 a my '07........
Assolutamente no,i cambi e frizioni non vengono mai cambiati in produzione a meno che ci siano stati errori di progettazione e questo capita quasi subito.Dal 2005 quando sono usciti i 1.9 sia le frizioni che i cambi sono stati impeccabili.
cipo88 ha scritto:ragazzi la macchina lo ho fatta provare al papi che non la aveva provata e di certo ne sa più di me a livello di esperienza e mi ha detto che la frizione è ok... la leva della frizione è un po più corta della nostra vecchia macchina e forse è per quella che riesco a gestirla di meno... speriamo sia d'avvero così... io e sapone comunque abbiamo avuto le stesse impressioni.
Chiedo a tutti: ma è normale per questo motore che, per spuntare, partire di frizione, se non la si tiene li la macchina tende a spegnersi soprattutto colclima? devo accelerare un pochino appena attacca, ma ho paura che si bruci...
Foggy87 ha scritto:Io questo problema non lo avverto proprio... Così come non mi sembra che attacchi così in alto... Anzi, se parto solo di frizione la macchina parte anche abbastanza bene, anche col clima acceso
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