di tetteu » 12/06/2007, 14:30
Ormai non conto più le volte che l'ho scritto :
gli stabilimenti , nonostante cambino i MY , cercano di sfruttare i componenti ( cablaggi e centraline ) sino all'esaurimento scorte.
Ecco il perchè ci sono in giro vetture "ibride" , nel senso che hanno il telaio ed alcuni cablaggi di un MY di produzione corrente ed altri cablaggi e centraline di un MY precedente .
Questo periodo di transizione può essere abbastanza lungo ( dipende dalla richiesta di mercato del prodotto )
Le MY 04 e 05 venivano assemblate complete di tutti i sensori ed i relativi cablaggi a prescindere dal tipo di allestimento dell'auto .
infatti molti utenti attivavano in AM tutto quello che era attivabile , senza problemi.
Man mano che procede la produzione sono stati introdotti cablaggi sempre più poveri ( sugli allestimenti base ) per evitare il propagarsi del fenomeno AM
Sono state modificate , sempre per lo stesso motivo , anche le CIM rendendole un pò più complicate
alla luce di tutto questo alcuni stabilimenti , che magari producono meno auto del solito , si sono trovati in casa molti cablaggi per REC e , pur di non sprecarli , li hanno utilizzati ugualmente sulle auto con i nuovi telai .
vedrete che quando arriveranno le MY08 / MY09 tutto questo casino non ci sarà più ,............................. ma saremo alla vigilia della nuova Astra-I e ricomincerà il valzer delle attivazioni possibili e quelle no
Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 :
IO C'ERO !!
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è..
Ed io so chi è Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!