Modulo Irmscher + rimappatura

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Modulo Irmscher + rimappatura

Messaggiodi Spike79 » 17/05/2007, 20:26

Ciao, scrivo a nome di un mio amico.
Ha una 150cv , con modulo Irmscher (rullata a 179cv), vorrebbe sapere se è possibile aggiungerci una rimappa.
Ho bisogno di info certe, lui la rullata la fece da Bonalume che gli disse che non avrebbe più fatto preparazioni.
Posso 'dirigerlo' alla Digital secondo voi ?
Grazie
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Messaggiodi Tiamax » 17/05/2007, 20:53

cioè oltre al modulo rimappare?
si si puo fare ma rischi di rompere il motore e non vedo il senso.
Meglio togliere il modulo e fare la rimappa completa e definitiva
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

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Messaggiodi crockard_gtc » 17/05/2007, 21:32

Come dice giustamente Tiamax l'ideale è rimappare senza modulo e al massimo mettere il modulo successivamente ritarandolo con in modo adeguato. Socket ha mappa + modulo se non sbaglio, lui magari ti sa dare la dritta giusta! ;)

:ciaoz
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Messaggiodi gaspy75 » 17/05/2007, 21:45

Il modulo irmsher è in cascata alla centralina Opel, giusto?
Andrebbe ritarato anche quello. comunque sia il CDTI è dato per 250cv come punto di non ritorno. Di spazio per prove ce n'è. ;)
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Messaggiodi Spike79 » 17/05/2007, 22:17

Mi ha detto di non preoccuparsi di rotture eventuali, vuol solo sapere cosa deve fare per aggiungere altri cv al modulo Irmscher.
Dovrebbe farsi modificare pure quello o si 'adatterà' alla rimappa ?
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Messaggiodi costypezz8 » 17/05/2007, 22:51

a naso direi che si dovrebbe adattare, anche se quel modulo agisce su più parametri di un normale modulino, comunque il tuo amico è prorio matto.......
P.S. dove avete letto che il 19 mj nasce per 250cv, mi pare strano, ma non ha ancora il basamenteo del 1.9 TD che montava la tipo????
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


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Messaggiodi Geps GTC » 18/05/2007, 5:06

Lascia perdere spike puo essere pericoloso incrementare la mandata del gasolio ancora di + della mappa aggiungendo un modulo in serie!!

So di un ragazzo di sto club che ha spaccato i collettori di aspirazione!! Piuttosto digli di fare un lavoro serie tipo mappa, inetrcooler e modifica turbo!!
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Messaggiodi ermans17 » 18/05/2007, 6:31

in effetti se vuole aumentare la potenza, io farei come mi ha spiegato una voolta gesp, ed di seguito anche il mio preparatore, ossia di spendere un po' di soldi, ma di cambiare anche altri componenti, tipo questi che elenca su geps
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Messaggiodi Spike79 » 18/05/2007, 7:31

Pericoloso lo so pure io che lo è, e gliel'ho detto....ma a quanto pare gli interessa poco....lui mi ha solo detto "fammi sapere come tirar fuori ancora un pò di cv".
Allora, facciamo il punto...io sto amico lo vedrò lunedì, che gli posso dire ?
Mi date anche qualche 'nome' (tenendo conto che sta qui vicino a me, a Monza) dove dirigerlo ?
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Messaggiodi Geps GTC » 18/05/2007, 7:37

Come gli interessa poco? Non gli interessa che i soldi per i collettori spaccati vengano spesi per una elabaorazione seria?

Mandalo alla Turmax!!!!
Ultima modifica di Geps GTC il 18/05/2007, 7:39, modificato 1 volta in totale.
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Messaggiodi vittocecco » 18/05/2007, 7:38

Il modulo Irmscher credo lavori come (o quasi) come una rimappa... se non vado errato arriva a gestire anche gli anticipi d'iniezione.
La cosa più sensata sarebbe togliere il modulo e fare una rimappa personalizzata e molto "tirata" da un preparatore che abbia il banco a rulli frenato.
Se non ha problemi per eventuali rotture, vuol dire che non ha problemi economici... se non ha problemi economici, potrebbe modificare intercooler, tubazioni e frizione (perlomeno)... :mmmm
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Messaggiodi Cyfer » 18/05/2007, 7:47

Fai presente al tuo amico che in ogni caso una soluzione rimappa+modulo non riuscirebbe a tirare fuori tanti cavalli quanto le modifiche suggerite da Geps.
Sicuramente al momento spenderebbe di meno, ma se dopo deve rispendere anche più soldi per riparare il motore, allora non ha senso.
Facciamo due conti: mappa 400 euro, intercooler 400-500, cat metallico 250, modifica al turbo 600, la frizione può farla in un secondo momento finchè l'originale tiene, poi ne mette una rinforzata. Totale 1650 - 1750 e con questi interventi arriva tranquillamente a 220 - 230 cv e Geps potrà confermare.
Se fà come vuole lui spende 400 euro di rimappa (+30 cv), 800 di modulo Irmscher (+20 cv) che costa una follia. 1200 euro per 200 cv e la certezza che essendo una modifica non ottimale, a breve si troverà a portare la macchina in concessionaria per ripararla fuori garanzia dunque con tutti costi a carico, per ritrovarsela di nuovo a 150 cv o al max a 180 se non gli sovrascrivono la mappa... :roll:
Ultima modifica di Cyfer il 18/05/2007, 7:50, modificato 1 volta in totale.
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Messaggiodi Spike79 » 18/05/2007, 7:48

Mah, lui mi ha detto "Se so che è rischioso, io non sono scemo, non la tiro a freddo ecc..." però non so se si renda conto che mappa + modulo sono una bella mazzata per il motore....

Io farò così, gli do il numero della Turmax e della Digital Tuning, gliele faccio chiamare e così gli spiega il suo 'problema', così poi deciderà lui se metter mano alla centralina (se possibile) o se toccare turbo e intercooler (che come giustamente dite mi pare la cosa più sensata).
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Messaggiodi Cyfer » 18/05/2007, 7:56

Se il tuo amico non si fida di te o dei nostri consigli, fagli vedere [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], soprattutto i risultati che sono in fondo.
Dato che è così assetato di cavalli mi sa che si convince più facilmente ;) :mrgreen:
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Messaggiodi TheLowFlyer » 18/05/2007, 8:08

La Turmax... è un ottimo centro !!!

e quoto tutti.. cerca di convincerlo a non buttare via il motore...

ma di fare una cosa seria e ponderata.. sembra quasi che abbia trovato da fare una tacchetta e voglia a tutti i costi molti cavalli nel minor tempo possibile !!

digli di non fare cagate e di far fare buoni lavori
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 18/05/2007, 8:20

aggiungere il modulo alla rimappa ha senso solo se devi fare uno sparo ovviamente iun pista.... lo monti hai più cv fai lo sparo e poi lo togli...sicuramente è meno dannoso che tenerlo sempre....

se vole tanti cv ci sta una bella elaborazione meccanica...
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Messaggiodi gaspy75 » 18/05/2007, 8:28

Bonalume fa cose egregie. ;)
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Messaggiodi Geps GTC » 18/05/2007, 8:30

gaspy75 ha scritto:Bonalume fa cose egregie. ;)


Si pero sui diesel non ho sentito tante cose come esperienza!!!
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Messaggiodi ermans17 » 18/05/2007, 13:57

fai ragionare per bene il tuo amico, e fagli capire cosa deve fare per rendere la sua car una bomba, sopra ti han dato un casino di consigli, fagli leggere la pagina o stampagli il tutto

poi ovviamente sara' sempre lui a decidere
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Messaggiodi Spike79 » 18/05/2007, 14:01

Si, infatti.
Oramai comunque il modulo Irmscher (furto legalizzato a 700€) lo ha da un annetto, quindi o aggiunge la mappa (a rischio motore) o fa un giro da una ditta seria (tipo Turmax) e mette mano al motore.
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