Help oscurare lunotto fai da te

Tuning esterno (spoiler, minigonne, scarichi, prese d'aria, luci, neon... etc)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi Ospite » 14/05/2007, 21:29

ventola83 ha scritto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


:-D ;) ok BanG??


:grazie a te e allo "smazza volantini AHC" eheheheh :mrgreen: :mrgreen:
mi sa che il prossimo Work in progress l'ho trovato... :P
Ospite
 

Messaggiodi ventola83 » 14/05/2007, 21:33

BanG ha scritto:
ventola83 ha scritto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


:-D ;) ok BanG??


:grazie a te e allo "smazza volantini AHC" eheheheh :mrgreen: :mrgreen:
mi sa che il prossimo Work in progress l'ho trovato... :P



perchè smazza volantini??? :uhm ammia??
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Messaggiodi Ospite » 14/05/2007, 21:35

dicevo a fu_GTC che ha messo il link del suo fotoalbum per vedere le sue pellicole.. :ok
Ospite
 

Messaggiodi Paolo82 » 14/05/2007, 21:35

raga ma da dentro come si vede.....???ma e' proprio a specchi.....da fuori si vede?
nella vita ci vuole sempre una GTC.....

Astra GTC 1.6 Turbo 180cv cv Black Sapphine Cosmo,cerchi 18 pentarazze,fari bixeno,Ids,Sight&Light,Mobile Phone Portal 2,
AM:porta targa AHC,adesivo AHC,poggiapiede personalizzato AHC,DVD 90 Navi+CID+antenna da tetto Opel,Cruise control,interfaccia oes,hdd player,sinto tv,volante OPC con cuciture bianche....sprint booster,spoiler OPC da tetto,nuova strumentazione blu e bianca by angelorosso ,fondino OPC !!!
Sono un EX fiero possessore di una GTC 150cv!!!

Raduno ad Acireale (CT) 20/05/07, Raduno Nazionale a Roma 14/10/07 , Raduno a Taranto 02/03/08 , Raduno a Manfredonia 01/06/08 :iocero


IN MENTE:....:NON SPENDERE PIU' SOLDI!!!!

"Non c'e' sconfitta nel cuore di chi lotta"
"Se sei incerto...tieni apertooooo...."
Avatar utente
Paolo82
BANNATO
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 740
Iscritto il: 08/03/2007, 12:57
Località: Catanzaro Lido (cz)

Messaggiodi ventola83 » 14/05/2007, 21:37

BanG ha scritto:dicevo a fu_GTC che ha messo il link del suo fotoalbum per vedere le sue pellicole.. :ok



ahhhhhhhh okkkkkkkkkkkkk :mrgreen: :mrgreen:

per Paolo..da dentro non è a specchio!!!!!!!!!vedi solo un pò più scuro....!!!!!
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Messaggiodi fu_GTC » 14/05/2007, 21:38

de nada!!!!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socione!!! :beer [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
fu_GTC
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 12/12/2006, 21:08
Località: Pregnana (padania occidentale)

Messaggiodi Ospite » 14/05/2007, 21:38

guarda, nell'OPC di Fabio73 che ci sono le pellicole davvero scure, dal di dentro si vede benissimo, tranne naturalmente di sera che hai un po di problemi, specialmente in manovra.
con queste fumè penso che non ci siano assolutamente problemi... ;)
Ospite
 

Messaggiodi Paolo82 » 14/05/2007, 21:41

BanG ha scritto:guarda, nell'OPC di Fabio73 che ci sono le pellicole davvero scure, dal di dentro si vede benissimo, tranne naturalmente di sera che hai un po di problemi, specialmente in manovra.
con queste fumè penso che non ci siano assolutamente problemi... ;)

comunque va vista dal vivo sta fume' a valutata....poi trarre le conclusini!!
nella vita ci vuole sempre una GTC.....

Astra GTC 1.6 Turbo 180cv cv Black Sapphine Cosmo,cerchi 18 pentarazze,fari bixeno,Ids,Sight&Light,Mobile Phone Portal 2,
AM:porta targa AHC,adesivo AHC,poggiapiede personalizzato AHC,DVD 90 Navi+CID+antenna da tetto Opel,Cruise control,interfaccia oes,hdd player,sinto tv,volante OPC con cuciture bianche....sprint booster,spoiler OPC da tetto,nuova strumentazione blu e bianca by angelorosso ,fondino OPC !!!
Sono un EX fiero possessore di una GTC 150cv!!!

Raduno ad Acireale (CT) 20/05/07, Raduno Nazionale a Roma 14/10/07 , Raduno a Taranto 02/03/08 , Raduno a Manfredonia 01/06/08 :iocero


IN MENTE:....:NON SPENDERE PIU' SOLDI!!!!

"Non c'e' sconfitta nel cuore di chi lotta"
"Se sei incerto...tieni apertooooo...."
Avatar utente
Paolo82
BANNATO
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 740
Iscritto il: 08/03/2007, 12:57
Località: Catanzaro Lido (cz)

Messaggiodi Ospite » 14/05/2007, 21:42

paolo82 ha scritto:
BanG ha scritto:guarda, nell'OPC di Fabio73 che ci sono le pellicole davvero scure, dal di dentro si vede benissimo, tranne naturalmente di sera che hai un po di problemi, specialmente in manovra.
con queste fumè penso che non ci siano assolutamente problemi... ;)

comunque va vista dal vivo sta fume' a valutata....poi trarre le conclusini!!


come tutte le cose...
ma vedrai quella di Fabio al raduno e te ne renderai conto..
Ospite
 

Messaggiodi Paolo82 » 14/05/2007, 21:44

lo so dal vivo e' tutta un altra cosa...io sono inyteressato a quelli post.......ma non del tutto convinto pero.......... :roll:
nella vita ci vuole sempre una GTC.....

Astra GTC 1.6 Turbo 180cv cv Black Sapphine Cosmo,cerchi 18 pentarazze,fari bixeno,Ids,Sight&Light,Mobile Phone Portal 2,
AM:porta targa AHC,adesivo AHC,poggiapiede personalizzato AHC,DVD 90 Navi+CID+antenna da tetto Opel,Cruise control,interfaccia oes,hdd player,sinto tv,volante OPC con cuciture bianche....sprint booster,spoiler OPC da tetto,nuova strumentazione blu e bianca by angelorosso ,fondino OPC !!!
Sono un EX fiero possessore di una GTC 150cv!!!

Raduno ad Acireale (CT) 20/05/07, Raduno Nazionale a Roma 14/10/07 , Raduno a Taranto 02/03/08 , Raduno a Manfredonia 01/06/08 :iocero


IN MENTE:....:NON SPENDERE PIU' SOLDI!!!!

"Non c'e' sconfitta nel cuore di chi lotta"
"Se sei incerto...tieni apertooooo...."
Avatar utente
Paolo82
BANNATO
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 740
Iscritto il: 08/03/2007, 12:57
Località: Catanzaro Lido (cz)

Messaggiodi simoneROMA » 15/05/2007, 7:57

Ciao ragazzi.
un piccolo appunto sulla normativa. Per quanto riguarda le pellicole davanti, non si possono mettere per due ragioni; neanche ad una gradazione del 30%. la prima ragione riguarda la legge anti terrorismo, che però dà delle linee guida; la seconda ragione risiede nell'articolo 78 sui comma relativi alla visibilità laterale.

Nel 2002 è uscita una circolare ministeriale dal riferimento 1680M360 in cui si attesta che le pellicole possono solamente essere montate nella parte posteriore del velivolo e che non devono essere riportate sulla carta di circolazione.

Inoltre secondo l'articolo 71 Comma 1 e Comma 6 del CDS le sanzioni sono:

SANZIONE 137,55 €

CAUZIONE 275,10 €

SANZIONI ACCESSORIE non previste

quindi, niente ritiro della carta di circolazione.
Normalmente però la multa che vien e applicata è di 71 euro più ritiro della carta e revisione straordinaria...Non facciamoci fregare.

Inoltre per essere nella regola bisogna avere
1) il numero di omologazione stampato sulla pellicola
2) la carta d'omologazione relativa alla pellicola
3) il foglio dell'installatore su cui attesta che le pellicole sono state montate su di un vetro omologato


Spero di esservi stato d'aiuto ragazzi
Ciao ciao


Ps. il numero di omolazione sulle pellicole davanti è ininfluente perchè comunque la circolare ribadisce l' impossibilità di montare le pellicole sui vetri anteriori e sul parabrezza
simoneROMA
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 16/11/2005, 9:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ant84 » 21/05/2007, 8:59

Sabato mattina sono andato a farmi fare il preventivo per l'oscuramento dei vetri posteriori presso la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] di Bergamo. Il tecnico mi ha fatto il preventivo di 200 €uro ( :mrgreen: )per i 3 posteriori (50 € a vetro per i laterali e 100 € per il lunotto). Ho scelto la tonalità più scura.

Ho preso appuntamento per sabato 26, e per quella mattina (dalle 9.00 alle 12.00) vi "tradirò" con una Smart...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi rafastraforever » 21/05/2007, 9:01

Ant84 ha scritto:Sabato mattina sono andato a farmi fare il preventivo per l'oscuramento dei vetri posteriori presso la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] di Bergamo. Il tecnico mi ha fatto il preventivo di 200 €uro ( :mrgreen: )per i 3 posteriori (50 € a vetro per i laterali e 100 € per il lunotto). Ho scelto la tonalità più scura.

Ho preso appuntamento per sabato 26, e per quella mattina (dalle 9.00 alle 12.00) vi "tradirò" con una Smart...



ti danno la macchina sostitutiva? :lol:
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi Ant84 » 21/05/2007, 9:36

rafastraforever ha scritto:
Ant84 ha scritto:Sabato mattina sono andato a farmi fare il preventivo per l'oscuramento dei vetri posteriori presso la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] di Bergamo. Il tecnico mi ha fatto il preventivo di 200 €uro ( :mrgreen: )per i 3 posteriori (50 € a vetro per i laterali e 100 € per il lunotto). Ho scelto la tonalità più scura.

Ho preso appuntamento per sabato 26, e per quella mattina (dalle 9.00 alle 12.00) vi "tradirò" con una Smart...



ti danno la macchina sostitutiva? :lol:


Si :D , senza nessun costo aggiuntivo.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi ventola83 » 21/05/2007, 13:20

Io ho preso una stoccata a fare i miei!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
beh ormai!!!alla prossima macchina faccio altri preventivi!!!
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Messaggiodi Ant84 » 21/05/2007, 13:32

ventola83 ha scritto:Io ho preso una stoccata a fare i miei!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
beh ormai!!!alla prossima macchina faccio altri preventivi!!!


Mi ricordo, me l'ho avevi detto in pm.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi erikwolf » 21/05/2007, 20:33

ciao...sabato ho montare le pellicole scure al posteriore95% . tutto tutto fai da te.... sono venute una vera chicca ma ho tribulato x il lunotto anche se scaldandolo nessun problema serio(tanta pazienza e giu di spatola)....sono rimaste pochisseme bolle che andranno via man mano che la pellicola con il caldo si tira

se posso dare un consiglio se volete un effetto bello e che non disturbi la guida usate un 95% x i laterali e un pelo piu chiara x il lunotto io questo sabato stacchero il lunotto e montero una pellicola piu chiara(non di tanto)

spesa:complessiva 7e di pellicola.
tempo:3 ore compreso presagome in carta
metto le foto appena possibile
ps non fatelo da soli poiche il passaggio tra spellicolare la pellicola e bagnare vetro e pellicola e il piu delicato rischio che la pellicola si avvolga su se stessa
astra gtc 1.9 150horse e 1donkey (2007) cosmo,Black Sapphire,cerchi 18'' pentarazza,Cruise Control,bulloni antif,radio mp3,sensori parcheggio,clima automatico,f.a.p,ids plus abs ecc.
-ingresso aux in verifica-
erikwolf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 27/03/2007, 12:15
Località: Torino

Messaggiodi 8morfeus7 » 17/03/2008, 19:46

ciao ma dove si prende questa pellicola che nn la trovo da nessuna parte? ciao ciao
opel astra nera 1,7 my 06....101 cv 5p
stereo cd30,BID,cerchi da 17
8morfeus7
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/02/2008, 14:01
Località: roma

Messaggiodi fu_GTC » 17/03/2008, 20:15

alla norauto si trova, ma non è un gran che!!!!

se no la puoi trovare nei negozi di autoaccessori.

l'importante è che sia termodeformabile e di una buona marca!!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socione!!! :beer [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
fu_GTC
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 12/12/2006, 21:08
Località: Pregnana (padania occidentale)

Re: Help oscurare lunotto fai da te

Messaggiodi mandracchia » 11/07/2011, 2:30

Scusate ma le pellicole fai da te non sono illegali? teoricamente non andrebbero montate da personale qualificato che rilascia la dovuta documentazione di lavoro fatto a regola d'arte con tanto di codice di riferimento della pellicola ben visibile più certificato? grazie....
Astra H GTC 1.6 16v 105cv
mandracchia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/06/2011, 7:08
Località: Siena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: TUNERS

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Esterno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti