Help oscurare lunotto fai da te

Tuning esterno (spoiler, minigonne, scarichi, prese d'aria, luci, neon... etc)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Help oscurare lunotto fai da te

Messaggiodi MerryGTC » 13/05/2007, 16:37

ciao a tutti,io non ho grandi disponibilità monetarie e quindi per oscurare i vetri mi devo arrangiare a qualche modo,ho comprato la pellicola oscurante della lampa,e sono riuscito a oscurare i vetri posteriori laterali,ma il lunotto non riesco perchè la pellicola fa le grinze,qualcuno può darmi una mano?consigli,trucchi ecc,mi sto triando matto,ho già buttato via 2 rotoli di pellicola senza nessun esito...aiutatemi...ciao!
Astra GTC 1.6 105CV,black sapphire,interni cosmo,cd30mp3,easytronic,esp,sportswitch,cerchi 18" 5 razze,comandi al volante,gid,dds,clima elettronico,chiusura confort,antenna a pinna di squalo vera in tinta carrozzeria,pinze freni rosse,neon blu nel baule,neon sottoscocca D-GEAR rossi,PS2,copricintura sparco,vetri posteriori oscurati by mio cuggino,portatarga AHC,Filtro BMC Cda,Cruise Control A.M.,scarico Magnaflow cod. 14820,coperchio copri mtore OPC,centrale libero,assetto H&R -30mm,kit xeno A.M 6000° k,Candele effetto campo TM,Spoiler Hotes,sensori di parcheggio A.M.,dischi forati e baffati roesch anteriori e posteriori+pastiglie roesch xc-4,para anteriore opc line,sprint booster,autoradio alpine cda 9885r,ampli steg k2|02,subwoofer ciare cs450,rimozione logo opel dal baule,rimappa by Marino 108,4CV 162.3Nm,ritirata il 24/10/06 LA RAGAZZA NELLA FOTO NON SONO IO E' LA MIA TIPAAAAA!!!
W.I.P. il mondo
Avatar utente
MerryGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 07/01/2007, 19:15
Località: Canonica d'Adda BG

Messaggiodi Ospite » 13/05/2007, 16:59

prova a passare con una pezza umida sul lunotto... lo lasci un po bagnato (ma poco) e prova a vedere...
Ospite
 

Messaggiodi MerryGTC » 13/05/2007, 18:12

già provato...bisogna bagnare sia il vetro che la pellicola in modo che non si appicichi subito..nulla
Astra GTC 1.6 105CV,black sapphire,interni cosmo,cd30mp3,easytronic,esp,sportswitch,cerchi 18" 5 razze,comandi al volante,gid,dds,clima elettronico,chiusura confort,antenna a pinna di squalo vera in tinta carrozzeria,pinze freni rosse,neon blu nel baule,neon sottoscocca D-GEAR rossi,PS2,copricintura sparco,vetri posteriori oscurati by mio cuggino,portatarga AHC,Filtro BMC Cda,Cruise Control A.M.,scarico Magnaflow cod. 14820,coperchio copri mtore OPC,centrale libero,assetto H&R -30mm,kit xeno A.M 6000° k,Candele effetto campo TM,Spoiler Hotes,sensori di parcheggio A.M.,dischi forati e baffati roesch anteriori e posteriori+pastiglie roesch xc-4,para anteriore opc line,sprint booster,autoradio alpine cda 9885r,ampli steg k2|02,subwoofer ciare cs450,rimozione logo opel dal baule,rimappa by Marino 108,4CV 162.3Nm,ritirata il 24/10/06 LA RAGAZZA NELLA FOTO NON SONO IO E' LA MIA TIPAAAAA!!!
W.I.P. il mondo
Avatar utente
MerryGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 07/01/2007, 19:15
Località: Canonica d'Adda BG

Messaggiodi Ospite » 13/05/2007, 18:25

allora mi sa che è meglio che vai da un bravo carrozziere... ;)
Ospite
 

Messaggiodi fu_GTC » 13/05/2007, 20:16

provo a spiegare il procedimento che ha usato il tipo che li ha fatti a me.

bagni abbondantemente il vetro DALL'ESTENO e senza staccare la pellicola protettiva, la appoggi al lunotto con la parte che dovrebbe essere collosa all'esterno.
aiutandoti con il phon (uno serio e non quello per i capelli!) e con una spatola (dal centro verso l'esterno), la fai aderire al vetro (togliendo tutte le bolle).
ora togli la pellicola protettiva e fai lo stesso procedimento sull'interno del vetro (naturalmente con la parte collosa sul vetro!) sempre bagnando il tutto!!!!

ti dico subito che io ci ho provato sulla corsa di un mio amico con un phon da capelli e ho buttato via tutto, secondo me il segreto è il phon!!!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socione!!! :beer [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
fu_GTC
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 12/12/2006, 21:08
Località: Pregnana (padania occidentale)

Messaggiodi Sap » 13/05/2007, 21:48

io sapevo che si usava il sapone per farla scivolare e non fare bolle. e spatola.
Sap
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 31/01/2006, 20:17
Località: fvg

Messaggiodi Ospite » 13/05/2007, 23:28

beh ognuno adotta una metodica tutta sua, alla fine quello che conta è il risultato...e soprattutto il non creare delle fastidiosissime bolle... :cry:
Ospite
 

Messaggiodi Giorgiobin » 14/05/2007, 7:03

Se solo con acqua non ci riesci, prova ad aggiungere del sapone neutro, ma un filo, tanto che la pellicola scivoli un pò. Gli "oscuratori" usano prodotti specifici, toccato con mano pare acqua saleggermente saponata.
Astra 1.7 CDTI COSMO M.Y. 07, cerchi Sport 17", radio CD30 MP3, Sensore qualità aria, colore Moonland, ruota di scorta 16" acciaio.
Check Control A.M.
Giorgiobin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 23/04/2007, 10:17
Località: TO (anzi no, lì vicino)

Messaggiodi Geps GTC » 14/05/2007, 7:06

Io oggi ho portato la mia sotto i ferri per fare i vetri e mi ha detto che quello dietro per farlo bene devi scaldarlo con la pistola man mano che lo applichi!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi simoneROMA » 14/05/2007, 7:54

il segreto è nel phon...!
piccola nota legislativa... un mio amico ha comprato le pellicole della LAMPA modello limousine solamente che hanno un piccolo particolare... non hanno riportato su di esse il numero di immatricolazione... quindi....se gli ometti in blu ti fermano ti possono fare la multa perchè secondo la normativa le pellicola non doveno essere riportare sul libretto di circolazione ma devono essere corredate di carta d'omologazione con sopra riportato il numero d'omologazione della pellicola che è scritto SULLA PELLICOLA STESSA...

Occhio
simoneROMA
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 16/11/2005, 9:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 14/05/2007, 9:04

simoneROMA ha scritto:il segreto è nel phon...!
piccola nota legislativa... un mio amico ha comprato le pellicole della LAMPA modello limousine solamente che hanno un piccolo particolare... non hanno riportato su di esse il numero di immatricolazione... quindi....se gli ometti in blu ti fermano ti possono fare la multa perchè secondo la normativa le pellicola non doveno essere riportare sul libretto di circolazione ma devono essere corredate di carta d'omologazione con sopra riportato il numero d'omologazione della pellicola che è scritto SULLA PELLICOLA STESSA...

Occhio


sisisii è vero, il numero di omologazione l'ho notato l'altro gg sull'OPC di Fabio73.
le sue pellicole sui vetri anteriori laterali sono marchiate con questo codice in tre diversi punti della pellicola... ;)
Ospite
 

Messaggiodi diablo81 » 14/05/2007, 9:15

ciao... il padre di un mio amico quando l'ha fatto il mio lunotto ogni 2 cm lo asciugava con il phon stando molto attento.. però lui lo fa di mestiere..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi rafastraforever » 14/05/2007, 9:19

e che phon va usato? :mrgreen:
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi diablo81 » 14/05/2007, 9:20

non lo so però è particolare da quello che ho potuto notare...
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi Geps GTC » 14/05/2007, 9:20

rafastraforever ha scritto:e che phon va usato? :mrgreen:


il normale dei capelli o anche quello dei carrozzieri, anche se devi stare + attento!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Ospite » 14/05/2007, 9:27

Geps GTC ha scritto:
rafastraforever ha scritto:e che phon va usato? :mrgreen:


il normale dei capelli o anche quello dei carrozzieri, anche se devi stare + attento!!!


a chi lo dici....
con quello dei carrozzieri ho letteralmente squagliato la barra cromata posteriore...(scherzetto costatomi 100 eurazzi :cry: ) quindi se usate quello occhio... ;)
Ospite
 

Messaggiodi Ant84 » 14/05/2007, 9:31

Ragazzi, riguardo all'oscuramenteo dei vetri io vorrei oscurarli tutti e 5 (lo so che è illegale per queli davanti), sabato mattina sono andato dal mio carrozziere/meccanico ( è lo stesso che mi ha montato lo scarico Magnaflow) che mi ha fatto un preventivo (lo ha fatto molto velocemente, stasera andrò a ritirare quello più preciso) di 300 €uro per tutti e 5 i vetri. A voi come vi sembra il prezzo?

Grazie :grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi Ospite » 14/05/2007, 9:33

beh per il prezzo dipende dal tipo di lavoro e come si lavora...
ma onestamente rimango titubante sulla scelta di fare anche quello anteriore, soprattutto conoscendo bene e di persona le FdO nella Bergamasca... :cry:
Ospite
 

Messaggiodi Geps GTC » 14/05/2007, 9:34

Ant84 ha scritto:Ragazzi, riguardo all'oscuramenteo dei vetri io vorrei oscurarli tutti e 5 (lo so che è illegale per queli davanti), sabato mattina sono andato dal mio carrozziere/meccanico ( è lo stesso che mi ha montato lo scarico Magnaflow) che mi ha fatto un preventivo (lo ha fatto molto velocemente, stasera andrò a ritirare quello più preciso) di 300 €uro per tutti e 5 i vetri. A voi come vi sembra il prezzo?

Grazie :grazie


Carucci io ho speso 180e per quelli dietro con omologazione!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Ant84 » 14/05/2007, 9:36

Geps GTC ha scritto:
Ant84 ha scritto:Ragazzi, riguardo all'oscuramenteo dei vetri io vorrei oscurarli tutti e 5 (lo so che è illegale per queli davanti), sabato mattina sono andato dal mio carrozziere/meccanico ( è lo stesso che mi ha montato lo scarico Magnaflow) che mi ha fatto un preventivo (lo ha fatto molto velocemente, stasera andrò a ritirare quello più preciso) di 300 €uro per tutti e 5 i vetri. A voi come vi sembra il prezzo?

Grazie :grazie


Carucci io ho speso 180e per quelli dietro con omologazione!!!


A me ha detto che solamente per quelli dietro (ovviamente con la relativa omologazione) vuole 200 €uro.
Ultima modifica di Ant84 il 14/05/2007, 9:40, modificato 1 volta in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Esterno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti