Cl@udio ha scritto:
Il pezzo l'ho smontato, riparato, modificato e rimontato, ora apre e chiude correttamente.
a macchina spenta sento anch'io il rumorino...
puoi spiegare, per cortesia come lo hai modificato?
magari se hai delle foto? grazie 1000
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Cl@udio ha scritto:
Il pezzo l'ho smontato, riparato, modificato e rimontato, ora apre e chiude correttamente.
angelosimeone79 ha scritto:Cl@udio ha scritto:
Il pezzo l'ho smontato, riparato, modificato e rimontato, ora apre e chiude correttamente.
a macchina spenta sento anch'io il rumorino...
puoi spiegare, per cortesia come lo hai modificato?
magari se hai delle foto? grazie 1000
ricluss ha scritto:Siiii anche io ho il problema...il rumore di chiusura da qualche tempo è più forte e pià lungo vuol dire che sono anche io uno dei prediletti????
ricluss ha scritto:
Cl@udio o se preferisci "lumicino-man" illuminaci
Cl@udio ha scritto:ricluss ha scritto:Siiii anche io ho il problema...il rumore di chiusura da qualche tempo è più forte e pià lungo vuol dire che sono anche io uno dei prediletti????
Spiacente di dirtelo... purtroppo si!
Il coperchio impiega due secondi a passare da uno stato all'altro, mentre la centralina, alla pressione del tasto di ricircolo, invia il comando per 10, lunghi secondi.
C'è di più:
Ogni volta che apriamo la macchina con il telecomando, la centralina invia il comando di apertura al ricircolo, pur essendo questo già aperto, sempre per 10 secondi; se il meccanismo è integro, non ce ne accorgiamo, ma se è rotto si, in quanto questo gira a vuoto, per 10 secondi.
Ed ora la cosa peggiore: ogni 55 secondi, la centralina invia un comando di chiusura o apertura (a seconda se il ricircolo è inserito oppure no) di 2 secondi; ancora, se il meccanismo è integro non ci si accorge di niente, mentre quando è rotto lo sportello gira a vuoto, ecco perchè sentivo continuamente il rumore.
Anche ora che ho riparato il tutto, la centralina continuamente invia questi comandi (che alla fine spaccano il meccanismo): ho messo provvisoriamente due led, uno verde e uno rosso, contrapposti in parallelo al motorino e si accendono periodicamente, appunto ogni 55 secondi e per 2 secondi, sia se il ricircolo è disinserito (led verde) che se è inserito (led rosso).
Ho fatto anche controllare la presenza di eventuali errori con il Tech2, l'esito è stato negativo, la cosa è stata progettata proprio così, la centralina controlla periodicamente la posizione dello sportello, cosa del tutto inutile visto la notevole coppia esercitata dal motorino e la demoltiplica di questo: lo sportello non ha possibilità di spostarsi, neanche di una frazione di grado!
Sto lavorando alla parte elettronica per eliminare i comandi periodici di due secondi; per quanto riguarda la parte meccanica, metterò insieme un minimo di istruzioni del lavoretto effettuato (ho anche qualche foto), che la rende notevolmente più resistente, oserei dire... indistruttibile.ricluss ha scritto:
Cl@udio o se preferisci "lumicino-man" illuminaci
OT: a tal proposito... tienti (tenetevi) forte, prestissimissimo una nuova chicca!
astragtc ha scritto:Io la so già.....
rino84 ha scritto:dopo aver spento l'auto si sente il solito rumorino...il problema è che si è faccio molto più rumoroso cn uno steng finale, cosa che fa anche all'accensione quando il circuito invece di chiudere le bocchette dell'aria ovviamente le apre, a qst punto la mia domanda è dove lubrificare, e se è possibile farlo....grazie!
mattivo76 ha scritto:Ragazzi, novità? Tra barriti, grugniti e ragli vari più che in macchina mi sembra di essere nella vecchia fattoria...
Cl@udio ha scritto:Novità in che senso?
ciao a me la opel a napoli ad agnano me lo ha sistemato smontandomi il cruscotto xo da quel problema ne sn subentrati altri cioe il rumore delle alette d'areazione si e tolto tranne quello che si sente quando si spegne la macchina ma sono subentrati i rumori del cruscotto scricchiola in una maniera esagerata e da giuno 2006 nn sono ancora in grado di sistemarmi il cruscotto infatti la macchina almeno 3 giorni ogni mese e mezzo sta li be questo e dovuto anke ad incompetenza del personale nelle concemattivo76 ha scritto:Cl@udio ha scritto:Novità in che senso?
Chiedevo solo se sono state trovate soluzioni definitive al problema... Da quello che ho capito al momento non vale la pena farsi sventrare la plancia x la sostituzione di un componente che tanto poi e destinato a rompersi nuovamente! Ecco, volevo solo sapere se qualcuno è a conoscenza di un'eventuale modifica (da parte di Opel) del pezzo incriminato con uno che non si rompe, tutto qui...
ciao io questo problema lo ho anke io per il conce e una cosa normale pero nn e normale quando lo incomincia a fare sulla funzione automatica . io ho fatto sistemare questo problema alla concessionaria ad agnano Napoli e ho fatto il guaio peggiore della mia vita perché mi hanno smontato il cruscotto e i rumori dell aereatore in posizione automatica nn fa rumore ma a kiusura si mentre ad apertura no xo i rumori sn aumentati di altre cose il cruscotto sembra di una macchina incidentatarino84 ha scritto:dopo aver spento l'auto si sente il solito rumorino...il problema è che si è faccio molto più rumoroso cn uno steng finale, cosa che fa anche all'accensione quando il circuito invece di chiudere le bocchette dell'aria ovviamente le apre, a qst punto la mia domanda è dove lubrificare, e se è possibile farlo....grazie!
mattivo76 ha scritto:Cl@udio ha scritto:Novità in che senso?
Chiedevo solo se sono state trovate soluzioni definitive al problema... Da quello che ho capito al momento non vale la pena farsi sventrare la plancia x la sostituzione di un componente che tanto poi e destinato a rompersi nuovamente! Ecco, volevo solo sapere se qualcuno è a conoscenza di un'eventuale modifica (da parte di Opel) del pezzo incriminato con uno che non si rompe, tutto qui...
angelosimeone79 ha scritto:Cl@udio, domani io sarò in officina e metterò al corrente di questo problema, tu hai notizie su come risolvere, magari senza sventrare la plancia?
Cl@udio ha scritto:angelosimeone79 ha scritto:Cl@udio, domani io sarò in officina e metterò al corrente di questo problema, tu hai notizie su come risolvere, magari senza sventrare la plancia?
Ops, scusa il ritardo, per risolvere bisogna smontare e sostituire (o riparare) il pezzo agendo in parte da sotto al cruscotto, rimuovendo il portaoggetti ed in parte dal lato esterno, rimuovendo i tergicristalli e la copertura frangivento.
Non è particolarmente difficile, richiede solo un po' di tempo ed una buona chiave esagonale da 5,5 mm.
ricluss ha scritto:Claudio se riesci metti qualche immagine o uno schizzetto per capire dove e cosa bisogna fare..
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