Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
krokka ha scritto: LA RADIO NON E’ COPERTA e viene menzionato il computer di bordo ma non so se intendano il display o la centralina, dilemma!
bonmario ha scritto:krokka ha scritto: LA RADIO NON E’ COPERTA e viene menzionato il computer di bordo ma non so se intendano il display o la centralina, dilemma!
A me l'hanno passata, non so se mi hanno fatto un favore, comunque ho avuto un roblema alla radio dopo circa 2 anni e mezzo, quindi l'hanno considerata coperta dalla Car Garantie.
Forse le condizioni non sono proprio rigide, ma lasciano una certa discrezionalità ali conce
krokka ha scritto:Per esempio ad un altro utente non hanno passato un ammortizzatore che aveva perso olio, cosa che invece rientra nei primi due anni; certo è una parte che si usura, infatti o sono criminali quelli dell'officina alla quale si è rivolto oppure non è coperto nemmeno da quella garanzia non ufficiale Opel.
krokka ha scritto:La discrezionalità dipende dal fatto se hai fatto la manutenzione con regolarità, preferibilmente dallo stesso meccanico Opel aggiungerei io.
ricluss ha scritto:...volumetto con tutte le specifiche dell'assicurazione e le coperture e le esclusioni...
krokka ha scritto:E che cifra c'era scritta sopra, 350 o 245 euro?
drnanni ha scritto:Concordo appieno con l'analisi (e i dubbi) di ricluss.
Ho fatto l'estensione se non altro per mettermi al riparo da grossi inconvenienti, tipo il condizionatore o la turbina, per il resto faccio una preghiera a S. Giovanni Battista.
è riportato un errore sul modello di auto, infatti è scritto "Opel Astra G": ho fatto notare l'errore ma mi è stato risposto che non ha tanta importanza, dato che fa fede il n. di telaio indicato, oltre alla targa, che comunque sono indicati correttamente
Nel modulo, inoltre, viene (per fortuna) indicata una deroga al para 6 cifra 2 delle condizioni di assicurazione.
Comunque, il problema non si pone, vista la deroga in questione, pertanto controllate con attenzione, all'atto della firma, che venga riportata questa clausola.
Peraltro si potrebbe sollevare un altro dubbio, di cui vi chiedo un parere: nel caso di sostituzione di un pezzo, chi è responsabile della garanzia su quel pezzo? La CarGarantie lo ripaga per intero, d'accordo, ma poi valgono i due anni di garanzia di legge da parte della concessionaria/officina, oppure ne è responsabile la CarGarantie? E in quest'ultimo caso, si considerano comunque i 2 anni di legge dal momento della sostituzione, oppure il periodo residuo della loro garanzia?
Scusa, ma io ricordavo che sui pezzi di ricambio ci fossero SOLO 3 mesi di garanzia, ma non so se mi sbaglio...
Aggiornateci anche su questo!
Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti