Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
roy ha scritto:Ho vissuto un'odissea simile con ricorso al carro attrezzi per un paio di volte; ho acquistato l'auto usata ma ancora in garanzia, e vengo a sapere che il vecchio proprietario era rimasto in panne due o tre volte. Il difetto che ho riscontrato da subito era la difficoltà nell'avviamento soprattutto a motore caldo, mi reco in officina e mi fanno revisionare il common rail; mi accorgo subito che il problema non è stato risolto tanto è vero che dopo una settimana l'auto si pianta e devo ricorrere al carro attrezzi. Dopo una settimana ritiro l'auto e l'intervento che è stato effettuato è la sostituzione di due iniettori per i quali al vecchio proprietario qualche genio di una non precisata officina Opel aveva effettuato una "revisione" (cosa impossibile per iniettori elettronici ); l'auto ad oggi non presenta più il problema dell'avviamento anche se ho il presentimento che gli iniettori non sostituiti a breve mi costringeranno ad un altro ricovero dell'auto. Il consiglio che mi sento di darti è di pretendere una verifica da parte della bosch dell'intero impianto di iniezione così come il capo officina della mia concessionaria ha fatto per quanto mi riguarda (e per ora non finirò mai di ringraziarlo anche se mi ripete che non ha fatto altro che il suo dovere). Ti terrò inforamto sugli sviluppi!
emyz ha scritto:roy ha scritto:Ho vissuto un'odissea simile con ricorso al carro attrezzi per un paio di volte; ho acquistato l'auto usata ma ancora in garanzia, e vengo a sapere che il vecchio proprietario era rimasto in panne due o tre volte. Il difetto che ho riscontrato da subito era la difficoltà nell'avviamento soprattutto a motore caldo, mi reco in officina e mi fanno revisionare il common rail; mi accorgo subito che il problema non è stato risolto tanto è vero che dopo una settimana l'auto si pianta e devo ricorrere al carro attrezzi. Dopo una settimana ritiro l'auto e l'intervento che è stato effettuato è la sostituzione di due iniettori per i quali al vecchio proprietario qualche genio di una non precisata officina Opel aveva effettuato una "revisione" (cosa impossibile per iniettori elettronici ); l'auto ad oggi non presenta più il problema dell'avviamento anche se ho il presentimento che gli iniettori non sostituiti a breve mi costringeranno ad un altro ricovero dell'auto. Il consiglio che mi sento di darti è di pretendere una verifica da parte della bosch dell'intero impianto di iniezione così come il capo officina della mia concessionaria ha fatto per quanto mi riguarda (e per ora non finirò mai di ringraziarlo anche se mi ripete che non ha fatto altro che il suo dovere). Ti terrò inforamto sugli sviluppi!
se non sbaglio... nel periodo che va da marzo a luglio 2005 le 1.9 ordinate arrivavano con moltissimo ritardo a causa di un componente bosch (una pompa forse..) difettoso. non so se hai la 1.9 ma potrei farlo presente in officina..magari la tua era tra quelle che avevano il problema ma non sono state fermate in tempo. e' vero che avrebbero fatto un richiamo..ma su questo discorso io sono scettica...
Andrea9 ha scritto:emyz ha scritto:se non sbaglio... nel periodo che va da marzo a luglio 2005 le 1.9 ordinate arrivavano con moltissimo ritardo a causa di un componente bosch (una pompa forse..) difettoso. non so se hai la 1.9 ma potrei farlo presente in officina..magari la tua era tra quelle che avevano il problema ma non sono state fermate in tempo. e' vero che avrebbero fatto un richiamo..ma su questo discorso io sono scettica...
L'oggetto del topic è : "Odissea Opel Astra 1.7 CDTI"
... difficile cha abbia un 1.9...
mamita ha scritto:Ragazzi!!!!!!!!!!!
Ho ritirato l'auto dall'officina e sorpresa non è cambiato niente a parte che hanno nuovamente cambiato la pompa di iniezione. Ritarda sempre a partire a freddo. Penso che ne farò un gran falò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Saluti
Daniela/Mamita
mamita ha scritto:Ragazzi!!!!!!!!!!!
Ho ritirato l'auto dall'officina e sorpresa non è cambiato niente a parte che hanno nuovamente cambiato la pompa di iniezione. Ritarda sempre a partire a freddo. Penso che ne farò un gran falò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Saluti
Daniela/Mamita
roby84ge ha scritto:IMO com'è finita la storia? Alla fine hanno risolto o hai sostituito l'auto?
Railroad ha scritto:roby84ge ha scritto:IMO com'è finita la storia? Alla fine hanno risolto o hai sostituito l'auto?
Il post è stato scritto due anni fa e l'utente ha solo 3 msg. Credo che non si saprà mai come è andata a finire!
Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati
Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti