Ho installato ieri il mio kit, ho raccolto nel pdf allegato (che trovate in fondo) gli step riportati in questo messaggio per eseguire l'installazione, aggiornando testi e immagini.
Fine aggiornamento
A richiesta dei partecipanti di questo acquisto di gruppo:
http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... sc&start=0
apro questa discussione per condividere la mia esperienza relativa all'installazione del kit.
PREMESSA:
Ho già un kit xenon installato, quello relativo al precedente acquisto di gruppo:
http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... php?t=3174
Poichè ultimamente una delle mie lampade è difettosa, ho deciso di aggiungermi all'acquisto per una coppia di nuove lampade. Con l'aumentare del gruppo, il venditore ci ha proposto un prezzo davvero interessante, tale che aggiungendo poco più di 100 euro all'acquisto delle lampade, avrei potuto acquistare un intero nuovo kit! Quindi sarò interamente nuo dei vostri, anche in questa nuova occasione.
Pronti?
Cominciamo!
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STEP1 - Il passaruota
Sconsiglio vivamente di tentare l'installazione accedendo unicamente dai coperchi presenti nei passaruota anteriori (intendo i fascioni in plastica presenti tra ruota e scocca) dedicati alla sostituzione delle lampade: Difficoltà di azione notevoli ed impossibilità di fissare le centraline come si deve, sono le prime cose che mi vengono in mente, quindi, non facciamoci prendere da inutili patemi d'animo, i passaruota vanno smontati!
Procediamo un lato alla volta, alziamo la car con il cric e togliamo la ruota anteriore; il passaruota è fissato con due soli viti al paraurti anteriore e con una serie di tappini ad espansione sulla scocca.
Togliamo prima le due viti (sono due banali torx) e poi i 7-8 tappini; per rimuovere questi, basta premere il pirolino presente al centro di ognuno, ciò fatto i tappini si sfilano tirandoli con le dita.
NB: i pirolini devono essere premuti fino in fondo e fino a cadere dalla parte opposta, altrimenti i tappini non si sfilano; cerchiamo di recuperarne il più possibile, io per non perdere tempo me ne sono procurati un po' presso un autoricambi Opel, costo: 25 centesimi l'uno.
Tolte le due viti e i tappini, tiriamo via il passaruota, ormai libero.
Tempo stimato per l'operazione (a partire dall'inserimento del cric): dai 5 ai 10 minuti, al massimo.
FINE STEP1
Tutto chiaro?
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