Vectra: Addio...

Tutto ciò che riguarda la Opel Vectra

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Vectra: Addio...

Messaggiodi Andrea9 » 22/11/2005, 23:45

... oggi dopo centinaia di migliaia di Km insieme, mi sono separato dalla mia amata Vectra... :uue :uue :uue

Immagine

... non mi resta che aspettare con ansia la nuova macchina... :mrgreen: che mi aiuterà a dimenticarla... :lol:

Però alla Opel la soluzione (bella a mio avviso) degli specchietti che partono dal cofano non l'hanno considerata più... come mai secondo voi? A me sembrerebbe anche una soluzione buona a livella aereodinamico.. :roll:

PS. Volevo aprire un topic in suo onore perche dubito che qualcuno ce l'abbia e scriva qualcosa su di lei.. :mrgreen:
Ultima modifica di Andrea9 il 23/11/2005, 0:05, modificato 1 volta in totale.
°°°°°°°°---------_____ Andrea9 _____---------°°°°°°°°
Insignia ST Cosmo 130 CV - AFL ---
EX - Astra H 1.6 VVT GPL BRC + CC AM. + Ambient light AM ---
EX - Astra H 1.7 CDTI 101 COSMO .... -- Immatricolata 4 gennaio 2006
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

Re: Addio...

Messaggiodi jeremj » 22/11/2005, 23:53

Devo dire che la macchina è un gioiellino a vederla dalla foto. COMPLIMENTI. Auguri per la prossima auto, sperando che ti dia le stesse soddisfazioni che ti ha dato la VECTRA.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi Gatuning » 23/11/2005, 0:02

Semplicemente spettacolare l'effetto estetico degli specchietti... peccato che all'opel li abbiano poi scartati, stanno veramente da dio

A parte tutto, la macchina è veramente un gioiellino, divorzio doloroso... comunque ci penserà la nuova a darti ulteriori soddisfazioni!!!
A S T R A - H - B R E E Z E - B L U E -

Tuning: Palpebre LUMMA, Fari post. a led, Alettone STEINMETZ, Scarico Dx+Sx KOENIGSEDER, Distanziali, Mascherina IRMSCHER, Para post. KOENIGSEDER modif., Para ant. e Minigonne CARZONE SPECIALS, Neon Undercar a LED bianchi, rimozione loghi post, vetri Total Black, strumentazione White/blue By Zlat, Interni Breeze Blue, Airbox modificato + filtro K&N, Cerchi Asa AR4 Black-Silver 19" e Pneumatici Nankang NSII 235-35-R19...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Gatuning
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 06/11/2005, 14:15
Località: Cerea

Messaggiodi gsxr2001 » 23/11/2005, 10:45

Mi è sempre piaciuta tantissimo la Vectra!!!!
Ma vedrai che anche la nuova darà tante soddisfazioni!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi Vincenzokr » 24/11/2005, 12:40

Mio padre dal 96 al 98 ebbe la Vectra 1.8 CD con il cambio automatico...La verso per un solo motivo....Con il cambio automatico faceva anche 4 al litro... mahuAHUAhuaHUahuaH Però era bellissima...Con tutto che aveva i copricerchi...e gli specchietti all'epoca furono un vanto stilistico dell'opel...mi ricordo che sui cataloghi c'era sempre la foto degli specchietti...
ECCOLA: Opel Corsa Sport 1.7 CDTI 125 CV
VERSATA per eccessivi KM (60000) e per la rottura del collettore di scarico: ASTRA GTC SPORT 120 CV 8 Valvole Star Silver
- Radio MP3
- Sensori parcheggio
- Bracciolo Centrale Irmscher AM (Codice : i 20 17 071)
- Casse Posteriori Ciare 150 W
- Cruise Control AM
- Board Computer AM
- Filtro a Pannello K&N
- 4 Anni di Garanzia
Avatar utente
Vincenzokr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/10/2005, 13:47
Località: Crotone (KR)

Messaggiodi antonylost » 27/11/2005, 22:55

Belli gli specchietti!!!!

Carini anche i cerchi!!!! Sono da 15''???
Ma quanti anni aveva?????
Opel Astra 1.6 5P COSMO - Antifurto - Cruise Control - CD30MP3 - 3° Anno garanzia - Cerchi 16'' 5 Razze a Y - Colore Silver Lightning - Immatricolata il 04/01/2005
Visitate il mio Blog: http://spaces.msn.com/antonylost/
Avatar utente
antonylost
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 19/10/2005, 22:29
Località: Legnano (Mi)

Messaggiodi Andrea9 » 28/11/2005, 9:22

antonylost ha scritto:Belli gli specchietti!!!!

Carini anche i cerchi!!!! Sono da 15''???
Ma quanti anni aveva?????


La macchina era del 97, i cerchi invece li ho montati a metà 2000...

Sono da 15"... se interessano, ricordo che sono in vendita ( C'è l'annuncio nella relativa sezione ) :wink:
°°°°°°°°---------_____ Andrea9 _____---------°°°°°°°°
Insignia ST Cosmo 130 CV - AFL ---
EX - Astra H 1.6 VVT GPL BRC + CC AM. + Ambient light AM ---
EX - Astra H 1.7 CDTI 101 COSMO .... -- Immatricolata 4 gennaio 2006
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Williams » 28/11/2005, 14:30

Te la sei tenuta come un gioiellino in quasi 9 anni!! :wink:
-------------------------------------------------------------------------
Astra GTC Sport 1.6 105 cv Black Sapphire - Cerchi da 18"
Immagine
Un saluto a tutti da Alex! Immagine
----------------------------------------------------------
Avatar utente
Williams
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/10/2005, 11:38
Località: Terni

Messaggiodi Andrea9 » 28/11/2005, 15:05

Williams ha scritto:Te la sei tenuta come un gioiellino in quasi 9 anni!! :wink:


Puoi dirlo forte... :wink:


(Ancora me la sogno di notte.. :lol: )

:mrgreen:
°°°°°°°°---------_____ Andrea9 _____---------°°°°°°°°
Insignia ST Cosmo 130 CV - AFL ---
EX - Astra H 1.6 VVT GPL BRC + CC AM. + Ambient light AM ---
EX - Astra H 1.7 CDTI 101 COSMO .... -- Immatricolata 4 gennaio 2006
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vds81 » 28/11/2005, 21:40

la vectra è stata la mia prima auto....
ho imparato a guidare su una vectra prima serie,
e ora ,ogni tanto scrocco una delle due dell'azienda del
babbo....una sw del 98 e una berlina del 01....
entrambe 1.8 ...due gioiellli....

quanto agli specchietti.....una chicca stilistica,
ma specchiavano un pò poco....un po piccolini,per i miei gusti....

un saluto 8)
------------------------------------------------------------
Astra 1.7cdti 101hp MY04 moonland-ruota di scorta da 16"

...gran fedeltà all'amico bareno e al trapano a colonna nulla in meno,all'albero della dentatrice,alla rettifica e alla fresatrice...
Avatar utente
vds81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/10/2005, 21:16
Località: ValleLomellina

Messaggiodi Spike79 » 29/11/2005, 10:39

Per la mia famiglia è la terza Vectra che possediamo, dalla prima GL 5p del 91 alla 1.6 CD SW del '96 all'attuale GTS Elegance.
Direi una bella evoluzione!
Eccovi qualche fotuzza....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi pedro » 18/12/2005, 23:20

... SOno nuovo del forum e tra un po' tornerò alla Opel dopo una parentesi Alfa Romeo . Ho avuto una vectra SW 1.6 benzina del 2001 , ultimo modello di quella serie per capirci .....
Mi sono fatto l'idea che le Opel non sono macchine che ti fanno saltare dall' entusiasmo ma poi ti accorgi che effettivamente non c'è nulla che funzioni male ... E' stata un' ottima compagna di viaggio !
Devo però ammettere che il carisma e la linea delle ultime alfa sono un' altro pianeta ...
Ora forse tornerò proprio alla vectra SW .... Certo che alla Opel non riescono a fare una gamma interamente bella .... voglio dire che la vecchia vectra era secondo me un bel esempio di design in senso assoluto , come lo è stata la mitica Calibra bella e moderna tuttora , ma nello stesso listino c'era la astra G ... non brutta sicuro ma anonima ...
Ora la Astra H è personale e molto bella ... la vectra è anonima a 3 V decente GTS ... la SW è un Panzer ma mi piace ....
Almeno i nuovi frontali tipo Astra sono molto meglio ... ma la 3 Volumi Vectra è secondo me prorpio da pensionato :-) senza offesa per la categoria naturalmente !
pedro
 

Messaggiodi OPELLIFE » 17/01/2006, 14:14

Complimenti, bella proprio. Tenuta veramente bene. Ti auguro che la nuova ti dia le soddisfazioni che ti ha regalato la Vectra. Ciao
Opel Astra 1.7 CDTI SW COSMO: silver lightning, fari bi-xeno AFL, vetri elettrici posteriori, flex organizer, rivestimento portabagagli, cerchi 16' Sport, cerchi 16' Y con gomme termiche, tappetini originali Opel,ruota scorta normale
Avatar utente
OPELLIFE
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/11/2005, 13:44
Località: PINAROLO PO (PV)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 1.6 Turbo
Altra Opel: Opel Corsa 1.0 12v Swing 5p, Opel Astra 1.7 CDTI Cosmo sw

Messaggiodi Koala » 12/02/2007, 21:37

Anche io ho una vectra sw del 98... volevo prendere una gts ma non l'ho trovata come mi piaceva... quindi ora aspetto la new astra 5 porte restyling... comunque grandi viaggi con la vectra, mi ha fatto innamorare questa auto... appena è arrivata al concessionario era una macchina d'altri tempi che non ha perso la grande linea che aveva nonostante le nuove macchine... 2000 TDI che spinge come un dannato peccato per i 180.000 km... mai dato un problema... queste si che sono opel!!!
Avatar utente
Koala
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 25/01/2007, 17:20
Località: Varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Ospite » 13/02/2007, 1:45

Koala ha scritto:Anche io ho una vectra sw del 98... volevo prendere una gts ma non l'ho trovata come mi piaceva... quindi ora aspetto la new astra 5 porte restyling... comunque grandi viaggi con la vectra, mi ha fatto innamorare questa auto... appena è arrivata al concessionario era una macchina d'altri tempi che non ha perso la grande linea che aveva nonostante le nuove macchine... 2000 TDI che spinge come un dannato peccato per i 180.000 km... mai dato un problema... queste si che sono opel!!!


quoto,mio nonno ha ancora (tenetevi forte) un' Ascona con all'attivo 358.000km e ancora parte come un orologio... :mrgreen:
Ospite
 

Messaggiodi angelo rosso » 13/02/2007, 12:22

Quanti km hai percorso? in quanto tempo?
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Andrea9 » 13/02/2007, 13:12

Io? :-)

180.000 mio padre tra il 97 e il 2000;

io sono arrivato a 310.000 Trai il 2000 e l'Astra :-D
°°°°°°°°---------_____ Andrea9 _____---------°°°°°°°°
Insignia ST Cosmo 130 CV - AFL ---
EX - Astra H 1.6 VVT GPL BRC + CC AM. + Ambient light AM ---
EX - Astra H 1.7 CDTI 101 COSMO .... -- Immatricolata 4 gennaio 2006
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Nitro7 » 13/02/2007, 13:14

c'hai dato dentro eh?!?! :shock:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi GTCorre » 13/02/2007, 13:29

Un'altra famiglia che ha dovuto dare un doloroso saluto alla sua Vectra è stata la mia.

Dopo la mitica 1.4 GLS del 1991... modello che aveva fatto strage di cuori fra chi amava le berline medie all'epoca... era bellissima (ricordo che i primi tempi in Europa le attese erano di nove mesi!) nel 1999 arrivò in casa la Vectra B 1.8 CD... presa con un anno di vita e 24 mila km.

Rimase con noi senza mai dire una volta "beh"... cioè senza mai farsi sentire.... ci servì e ci portò dappertutto... senza mai chiedere di occuparci di lei tranne che per la manutenzione..... quegli specchietti erano adorabili... ma è vero, ci si vedeva un po' poco rispetto ad altri specchietti Opel.

Era davvero una grande macchina.

Mio padre poi per voglia di regalarle qualcosa.... preso dall'animo sportivo con cui lo avevo contagiato ai tempi della mia Corsetta C Gsi 1.8... andò giù di Eibach e ammo regolabili.... che uniti allo scarico completo Supersprint che avevo vinto... ne fecero la tre volumi più incazzata che girava per la città..... quando il Kat era caldo ragazzi rombava parecchio.... e di assetto era diventata una F1. :D

Purtroppo ci ha lasciati in un incidente in autostrada nel settembre del 2005.... e con noi è arrivata la GTC rossa che mio papi possiede tuttora.... soluzione affrettata in verità... perchè l'idea era di aspettare ancora un po' perchè volevamo avere la terza Vectra... una bella GTS.

Vedremo per la prossima generazione... anche se ho letto su un sito tedesco che dalle anticipazioni si dice che il nostro amato nome Vectra è destinato a sparire... perchè la prossima supermedia che nascerà con l'intenzione di rompere le balle a Serie 3 e compagnia bella dovrebbe chiamarsi Insigna.....riprendendo anche lo stile della concept appunto.

Però mi dispiace.... Vectra dovrebbe restare.... perchè è stato il grande nome di una grande auto per praticamente vent'anni.

Grande Vectra. ;)
ASTRA GTC M.Y. 05 1.9 CDTI 120CV COSMO6M (MA A 16 VALVOLE! LE PRIME NATE....) SILVER LIGHTNING CERCHI 17" 5 RAZZE CD 30 MP3 DYNAMIC DRIVE RUOTA DI SCORTA 16"
E.... ASTRA GTC M.Y. 06 1.7 CDTI 101 CV MAGMA RED COSMO CERCHI 17" 10 RAZZE RUOTA DI SCORTA 16"...
QUESTA E' DEL BABBO. UNA NON CI BASTAVA....
E NEMMENO DUE CI BASTAVANO... ORA SIAMO A TRE CON MIO CUGINO. BLACK SAPPHIRE 1.9 120 CV.

G.T.C. Generazione Troppo Cattiva
Avatar utente
GTCorre
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 04/03/2006, 9:02
Località: Quarona Sesia VC

Prossimo

Torna a Vectra

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite