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tetteu ha scritto:La procedura è incompleta ..................
Questa è quella giusta sia in presenza di modulo/rimappa sia in condizioni normali :
"Correzione consumo carburante" con il TECH 2.
Il fattore di correzione consente modifiche da +12,7% a -12,8% all'interno della centralina del motore.
Non è possibile inserire direttamente il fattore di corruzione. Per determinare il fattore di corruzione, procedere come segue: fare il pieno e resettare "Consumo assoluto computer di bordo". Ora il cliente può guidare l'auto come di consueto.
(Attenzione: un comportamento di guida diverso potrebbe avere ripercussioni negative sul risultato finale)
Al rifornimento successivo, il cliente deve fare il pieno e prendere nota del "Consumo assoluto del computer di bordo" e della quantità inserita nel serbatoio.
(Attenzione: maggiore è la distanza percorsa e più preciso sarà il risultato finale)
Ora questi due valori devono essere utilizzati nella "Correzione del consumo di carburante "
Bye
tetteu ha scritto:La procedura è incompleta ..................
Questa è quella giusta sia in presenza di modulo/rimappa sia in condizioni normali :
"Correzione consumo carburante" con il TECH 2.
Il fattore di correzione consente modifiche da +12,7% a -12,8% all'interno della centralina del motore.
Non è possibile inserire direttamente il fattore di corruzione. Per determinare il fattore di corruzione, procedere come segue: fare il pieno e resettare "Consumo assoluto computer di bordo". Ora il cliente può guidare l'auto come di consueto.
(Attenzione: un comportamento di guida diverso potrebbe avere ripercussioni negative sul risultato finale)
Al rifornimento successivo, il cliente deve fare il pieno e prendere nota del "Consumo assoluto del computer di bordo" e della quantità inserita nel serbatoio.
(Attenzione: maggiore è la distanza percorsa e più preciso sarà il risultato finale)
Ora questi due valori devono essere utilizzati nella "Correzione del consumo di carburante "
Bye
tetteu ha scritto:i consumi preimpostati sul CDB sono il risultato di una media dei consumi abituali di un tot di automobilisti .
una centralina aggiuntiva o una rimappa alterano i consumi e quindi questi parametri vanno modificati .
io , per esempio , quando faccio il pieno mi accorgo che il CDB mi segna 1 / 1,5 litri consumati in meno , cosa che non faceva prima di mettere la centralina .
bisognerà fare la correzione !!!!
Bye
vittocecco ha scritto:Io ero convinto che la centralina, conoscendo:
- pressione gasolio
- portata iniettori
- tempo di apertura degli stessi
- numero di iniezioni (ricavata dai giri/min)
potesse ricavare, in maniera pressoché esatta, il quantitativo di gasolio consumato, magari ponderando anche le indicazioni provenienti dal galleggiante nel serbatoio.
TAGL
Tiamax ha scritto:allora mi sa che devo agg. anche io avendo il modulo il cdb si è sballato notevolmente,infatti mi senga un eccessivo consumo in + di quando non avevo il modulo.
vittocecco ha scritto:Ho notato che, allo stato attuale, il mio CdB, nei primi 50 litri (circa) sottostima il consumo di circa 1 litro... non resettandolo e proseguendo fino a 100 (circa), sovrastima di 3 o 4...
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