Vi seguo da un sacco di tempo ma sinora non ho partecipato attivamente al Forum, spero quindi di recuperare presto

In sostanza venerdì scorso ho FINALMENTE ritirato la mia piccina, una Astra GTC 1.9 150 HP Cosmo con PARABREZZA PANORAMA

Da quanto ho potuto constatare sono il primo (ma forse mi sbaglio...) del forum ad aver ritirato la GTC con questo particolare optional e quindi mi metto a vostra disposizione per ogni eventuale consiglio o specifica a riguardo

Intanto un mini-recensione:
Anticipo subito che secondo me la macchina dotata di parabrezza panorama è magnifica... si ha tutta un'altra sensazione alla guida che è difficile da spiegare (bisogna provarla!!!) ma su cui spicca una sorta di libertà assoluta, non c'è minimamente la sensazione di essere all'interno di una "scatola"

Il rivestimento interno del parabrezza è mobile (ma semirigido, non è una semplice tendina per capirci...) e girando una levetta lo si può far scorrere sopra alla propria testa per ombreggiare l'abitacolo.
Da notare che non ci sono posizioni preimpostate a parte i blocchi di fondocorsa e quindi si lo può far scorrere sino a dove si vuole e rilasciando la levetta il rivestimento si bloccherà in quella posizione intermedia.
Questo rivestimento è dotato di 2 pratiche alette parasole MA non presenta alcuna luce di lettura per illuminare l'abitacolo (e questa è la mia unica critica), ci sono comunque sempre le luci sul tetto alla fine del parabrezza ma servono più ai passeggeri di dietro che ai posti davanti.
Infine il parabrezza è stato strutturato con tutte le possibili protezioni ai raggi solari ed è atermico in modo tale da non creare "l'effetto serra" durante i mesi estivi (ma quì devo affidarmi solo alle dichiarazioni del concessionario visto che le temperature di questi giorni non sono propriamente da ferragosto...)
Salutoni!!!
Mekhet

I dati completi della macchina sono:
Astra GTC 1.9 150 hp Cosmo Black Shappire (pre-restiling)
Parabrezza Panorama Skylight
IDS Plus
Open&Start
Adaptive Forward Lighting
Cerchi 18" Sport
ECC Pack
Tire Pressure Monitor
CD 70 NAVI
Color Info Display
Sensori di parcheggio
Antifurto sonoro
Retrovisori elettrici