Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi franz001 » 15/01/2007, 9:10

Montato il K&N a pannello, ecco le impressioni (dopo pochissimi km).
Minore fumosità negli affondi, maggiore prontezza anche ai regimi più bassi (il pedale dell'acceleratore è sensibile "quasi" come con SPORT ON), un lieve miglioramento dell'accelerazione. Non ci sono dei cambiamenti incredibili, ma sufficienti da essere sensibili "al piede"
Ovviamente in abbinamento al modulo BACAR... :mml :guida
ASTRA GTC 1.9 CDTI ex 120cv (Rem@p by zOVERt) M.Y. 06b Enjoy Silver Lightning
Cerchi OZ Crono HT 8x17, Pirelli PZero Rosso 225/45ZR17, fendinebbia, CD30mp3, Park Distance Control, specchietti abbattibili, comandi al volante. Computer di Bordo A.M., Cruise Control A.M., Filtro Aria a pannello K&N, tubazioni airbox Vectra 2,2, EGR rimossa, kit dischi freni Omnicompetition con pastiglie carboceramiche, kit tubazioni aeronautiche Goodridge.

Mi piacerebbero:
Kit OPC, elaborazione fataturbina, KAT metallico, KONI FSD...ma gli euri?!?!?!?
franz001
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/04/2006, 18:04
Località: SIENA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi daevon » 19/01/2007, 13:49

ermans17 ha scritto:grazia ant
poi devond te che prezzo lo hai trovato?? e dove lo hai preso???



l'ho preso da store extreme ... c'è il link qua sul forum
ottimo negozio, veloce e gentilissimo !!

comunque pagato 60 + sped.

mi è arrivato giusto 2 ore fa peccato che non ho tempo di montarlo fino a lunedi !! anche perchè volevo farmi assistere da un meccanico di vecchia conoscenza vicino a casa mia ..
preferisco non metter mani su una macchina nuova !!


una volta montato vi dirò le mie impressioni !! vediamo se ho buttato soldi o no :)
Immagine

~~ Opel Astra GTC COSMO ~ 1.6 105cv 16v ~~
MY07 ~ Antwerp, Belgio ~ Black Sapphire
----------------------------------------------
Optionals / Accessori
Cerchi SPORT 5 Razze da 17'' ~ 4x Bridgestone Potenza RE050A - 215/45 R17 ~ CD30 MP3 - 7 Casse ~ ECC ~ GID ~ Sensore Qualità Aria A.M. ~ Cruise Control A.M. ~ Check Control A.M. ~ BMC Filter ~ Antennino Cromato Race Sport ~ Tappetini A.H.C. Bordini Rossi ~ Pedaliera OPC ~ Pinze Rosse by Motip (w.i.p.)
----------------------------------------------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~~ da3von@tin.it
Ordinata 29/08/2006 ~ Arrivata 11/10/2006 ~ Ritirata 13/10/2006
Avatar utente
daevon
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 403
Iscritto il: 21/08/2006, 9:53
Località: Gallarate (VA)

Messaggiodi rayden » 19/01/2007, 15:03

io oggi ho montato il BMC a pannello 217/01 e purtroppo l'ho pagato caruccio 80 euro.... e sono andato a prenderlo io e montato io!!! comunque non mi importa. sono contento lo stesso

non saprei dirvi che miglioramenti ha portato perchè oggi dopo che ho montato il filtro ho smanettato con il modulo della centralina e quindi non posso fare un confronto... posso solo dire che la macchina vola!!!!

la puzza dei copertoni e dei freni dopo che ho finito la prova era allo stesso tempo meravigliosa(per le sensazioni da ambito corsaiolo) e paurosa (per le sensazioni di svuotamento portafoglio)...

comunque per chi ancora ha dei dubbi tra quale marca scegliere io consiglio il bmc

tempo fa ne ho provato uno della Sparco (però nn c'era scritto niente quindi non lo so... anzi nn sapevo neanche che la sparco facesse filtri) e in effetti dava piu rombo al motore ma niente di piu...
Puoi dire di essere tutt'uno con la macchina soltanto quando sentirai il cuore battere in sincronia con il motore e la benzina pompare nelle vene

Astra GTCturbo Cosmo 2.0 200cv Black Sapphire MY '06
Cruise Control A.M.
TUNING mappatura centralina + Filtro Aria BMC CDA85-150 + Dischi ant. e post. TAR-OX Baffati e Forati e Pastiglie Ant. e Post. TAR-OX + Kit Neon Blu + Pedaliera Sparco

ex-Superwagon 1,7cdti Cosmo

Elaborare Day Racalmuto 22/04/07 --- Giornata a Palermo 02/09/07
Avatar utente
rayden
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/05/2006, 15:52
Località: provincia di Palermo

Messaggiodi devid astra sw » 19/01/2007, 15:11

rayden ha scritto:io oggi ho montato il BMC a pannello 217/01 e purtroppo l'ho pagato caruccio 80 euro.... e sono andato a prenderlo io e montato io!!! comunque non mi importa. sono contento lo stesso

non saprei dirvi che miglioramenti ha portato perchè oggi dopo che ho montato il filtro ho smanettato con il modulo della centralina e quindi non posso fare un confronto... posso solo dire che la macchina vola!!!!

la puzza dei copertoni e dei freni dopo che ho finito la prova era allo stesso tempo meravigliosa(per le sensazioni da ambito corsaiolo) e paurosa (per le sensazioni di svuotamento portafoglio)...

comunque per chi ancora ha dei dubbi tra quale marca scegliere io consiglio il bmc

tempo fa ne ho provato uno della Sparco (però nn c'era scritto niente quindi non lo so... anzi nn sapevo neanche che la sparco facesse filtri) e in effetti dava piu rombo al motore ma niente di piu...


ot
grande!!!
direi che puoi far parte delle Super Wagon come me e alexalive!
guarda la firma!!ot
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ALEXALIVE » 19/01/2007, 15:58

devid astra sw ha scritto:
rayden ha scritto:io oggi ho montato il BMC a pannello 217/01 e purtroppo l'ho pagato caruccio 80 euro.... e sono andato a prenderlo io e montato io!!! comunque non mi importa. sono contento lo stesso

non saprei dirvi che miglioramenti ha portato perchè oggi dopo che ho montato il filtro ho smanettato con il modulo della centralina e quindi non posso fare un confronto... posso solo dire che la macchina vola!!!!

la puzza dei copertoni e dei freni dopo che ho finito la prova era allo stesso tempo meravigliosa(per le sensazioni da ambito corsaiolo) e paurosa (per le sensazioni di svuotamento portafoglio)...

comunque per chi ancora ha dei dubbi tra quale marca scegliere io consiglio il bmc

tempo fa ne ho provato uno della Sparco (però nn c'era scritto niente quindi non lo so... anzi nn sapevo neanche che la sparco facesse filtri) e in effetti dava piu rombo al motore ma niente di piu...


ot
grande!!!
direi che puoi far parte delle Super Wagon come me e alexalive!
guarda la firma!!ot


apriamo un club nel club?
ed allora, per tutti i felici possessori di 8) Super Wagon 8) , sono aperte le iscrizioni, basta aggiungerlo nella firma!!! ;)
scusate l'OT.
Alex
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi rayden » 20/01/2007, 11:23

ok raga speriamo che i capi del forum nn se la prendano

forza SUPERWAGON
Puoi dire di essere tutt'uno con la macchina soltanto quando sentirai il cuore battere in sincronia con il motore e la benzina pompare nelle vene

Astra GTCturbo Cosmo 2.0 200cv Black Sapphire MY '06
Cruise Control A.M.
TUNING mappatura centralina + Filtro Aria BMC CDA85-150 + Dischi ant. e post. TAR-OX Baffati e Forati e Pastiglie Ant. e Post. TAR-OX + Kit Neon Blu + Pedaliera Sparco

ex-Superwagon 1,7cdti Cosmo

Elaborare Day Racalmuto 22/04/07 --- Giornata a Palermo 02/09/07
Avatar utente
rayden
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/05/2006, 15:52
Località: provincia di Palermo

filtro

Messaggiodi ventola83 » 20/01/2007, 12:13

il mio filtro è disperso da qualche parte..doveva arrivare in2 o 3 giorni piu' di una settimana fa...speriamo almeno non mi chieda troppi soldi!!anche perchè avevamo parlato di50/60 euro piu' o meno...

:mah :cesso
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Messaggiodi MIZIO 63 » 21/01/2007, 17:08

Da un paio di giorni ho montato il filtro a pannello della sparco,

in passato su altre car ho montato K&N, Sprintfilter (mi sembra di

ricordare che era blu ) e per mia esperienza devo dire che non

differenziano molto l'uno dall'altro.

Comunque le mie impressioni sono ; maggior guidabilità e propensione

a prendere i giri , maggiore coppia ai bassi. La spinta del turbo ,

che prima sentivo sui 1800 giri, ora la si sente 100 giri in meno.

Anche se in maniera minima, comunque un piccolo beneficio l'ho avuto.

MIZIO
ASTRA SUPERWAGON COSMO- 1.7 CDTI 101 cv --->126cv by DT- -
Star Silver- CD 30 mp3 +7° cassa- ECC+GID - ruota scorta norm. - 4 Anni Garanzia - Deflettori aria Parimor - Antenna Alluminio - Allarme Can-Bus LaserLine - Filtro a pannello BMC - Molle EIBACH pro-kit - Ritirata il 21/12/2006 MY 06 - Cruise Control A.M.- Sensori Parcheggio Post.-
-Estate : Cerchi Mak Veleno- Michelin Pilot Sport 225/45/17 - Inverno : Cerchi lega cosmo- Michelin Alpin 205/55/16-
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Immagine
cel. 3474839448
SW CLUB n°006
Rimappaday Peschiera D.T. 16/03/07
Immagine
Avatar utente
MIZIO 63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 02/12/2006, 17:45
Località: Casalecchio di reno BOLOGNA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Messaggiodi MIZIO 63 » 21/01/2007, 17:11

Posso far parte del club :D SUPER WAGON :D
ASTRA SUPERWAGON COSMO- 1.7 CDTI 101 cv --->126cv by DT- -
Star Silver- CD 30 mp3 +7° cassa- ECC+GID - ruota scorta norm. - 4 Anni Garanzia - Deflettori aria Parimor - Antenna Alluminio - Allarme Can-Bus LaserLine - Filtro a pannello BMC - Molle EIBACH pro-kit - Ritirata il 21/12/2006 MY 06 - Cruise Control A.M.- Sensori Parcheggio Post.-
-Estate : Cerchi Mak Veleno- Michelin Pilot Sport 225/45/17 - Inverno : Cerchi lega cosmo- Michelin Alpin 205/55/16-
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Immagine
cel. 3474839448
SW CLUB n°006
Rimappaday Peschiera D.T. 16/03/07
Immagine
Avatar utente
MIZIO 63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 02/12/2006, 17:45
Località: Casalecchio di reno BOLOGNA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Messaggiodi rayden » 21/01/2007, 17:54

MIZIO 63 ha scritto:Posso far parte del club :D SUPER WAGON :D



certo vai in questo topic http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... php?t=8348
Puoi dire di essere tutt'uno con la macchina soltanto quando sentirai il cuore battere in sincronia con il motore e la benzina pompare nelle vene

Astra GTCturbo Cosmo 2.0 200cv Black Sapphire MY '06
Cruise Control A.M.
TUNING mappatura centralina + Filtro Aria BMC CDA85-150 + Dischi ant. e post. TAR-OX Baffati e Forati e Pastiglie Ant. e Post. TAR-OX + Kit Neon Blu + Pedaliera Sparco

ex-Superwagon 1,7cdti Cosmo

Elaborare Day Racalmuto 22/04/07 --- Giornata a Palermo 02/09/07
Avatar utente
rayden
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/05/2006, 15:52
Località: provincia di Palermo

Messaggiodi devid astra sw » 21/01/2007, 17:59

rayden ha scritto:
MIZIO 63 ha scritto:Posso far parte del club :D SUPER WAGON :D



certo vai in questo topic http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... php?t=8348


scrivete in pm che qua siamo mostruosamente ot!!
e molto probabilmente ci cazziano!
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi esclavo » 23/01/2007, 14:55

michys ha scritto:Per chi ha il turbodiesel: Ma ci sono benefici anche per noi ? Nel mio vecchio Rover 214 16v avevo un J&R e effettivamente mi dava benefici, ci sono miglioramenti anche sui turbodiesel? E di che tipo?.
Grazie





anche io ex 214......io avevo un apertissimo doppio cono, che faceva un sound in accellerazione meraviglioso......
EX ASTRISTA AFFEZIONATO!

ASTRA 1.7 CDTI 101 MY04 BLACK SAPPHIRE
Stereo CD30MP3 7 casse,GID, Cerchi lega da 16 gommati YOKOHAMA e azotati con coprivalvola in alluminio blu, Fendinebbia, Clima elettronico, Comandi al volante, Computer di bordo, Check control, Cruise control, Portaoggetti refrigerato, Portaocchiali lato guida, Bracciolo anteriore lampa, Chiusura automaticata porte in movimento, Posacenere personalizzato "MOMO EQUIPPED" cromato, Controllo finestrini da telecomando, Antenna cromata simoni racing, Anabbaglianti White Magneti Marelli, Battitacco anteriore isotta satinato - posteriore cromato pilot, luce cortesia centrale a led blu, Vivavoce installato PARROT ck3100, Navigatore MIO P550
Avatar utente
esclavo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 03/04/2006, 9:16
Località: roma

Messaggiodi raklo » 23/01/2007, 23:25

ho messo il filtro della BMC (65euri) provata per 50 km:
migliorata nettamente la ripresa, mi sembra cha i consumi siano saliti un pò anche in andatura normale (ahimè!). però sono soddisfatto
GRAZIE A TUTTI quelli che hanno postato a riguardo!!!
ASTRA 1.7 SuperWagon cdti 101CV enjoy-DEEP BLUE MY04
lettore DVD + TV + monitor tettuccio + Rear camera.
CDB-CC attivati after.
filtro BMC

Immagine
Avatar utente
raklo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/09/2006, 14:14
Località: Jesi (AN)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi daevon » 23/01/2007, 23:30

ragazzi ma il filtro l'avete messo tutti da soli ? o vi siete fatti aiutare da un meccanico ?

io ce l'ho qui da 1 settimana ma esco alle 6 di ufficio e a quell'ora il mecca è chiuso kaiser :(
Immagine

~~ Opel Astra GTC COSMO ~ 1.6 105cv 16v ~~
MY07 ~ Antwerp, Belgio ~ Black Sapphire
----------------------------------------------
Optionals / Accessori
Cerchi SPORT 5 Razze da 17'' ~ 4x Bridgestone Potenza RE050A - 215/45 R17 ~ CD30 MP3 - 7 Casse ~ ECC ~ GID ~ Sensore Qualità Aria A.M. ~ Cruise Control A.M. ~ Check Control A.M. ~ BMC Filter ~ Antennino Cromato Race Sport ~ Tappetini A.H.C. Bordini Rossi ~ Pedaliera OPC ~ Pinze Rosse by Motip (w.i.p.)
----------------------------------------------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~~ da3von@tin.it
Ordinata 29/08/2006 ~ Arrivata 11/10/2006 ~ Ritirata 13/10/2006
Avatar utente
daevon
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 403
Iscritto il: 21/08/2006, 9:53
Località: Gallarate (VA)

Messaggiodi birillo78 » 23/01/2007, 23:52

daevon34 ha scritto:ragazzi ma il filtro l'avete messo tutti da soli ? o vi siete fatti aiutare da un meccanico ?

io ce l'ho qui da 1 settimana ma esco alle 6 di ufficio e a quell'ora il mecca è chiuso ca@@o :(


Daevon cambiare il filtro è un vera bischerata....in 5 minuti si monta, basta togliere le 4 viti e se propio vuoi esagerare allentare anche la fascetta che ferma il tappo al tubo d aspirazione e toglierlo e il gioco è fatto... :D
comunque se nn ricordo male ci dovrebbe essere anche una guida su come sostituire il filtro aria ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi daevon » 24/01/2007, 8:27

che fine ha fatto la guida ? ho guardato sul sito ma non la trovo + ... uhm
Immagine

~~ Opel Astra GTC COSMO ~ 1.6 105cv 16v ~~
MY07 ~ Antwerp, Belgio ~ Black Sapphire
----------------------------------------------
Optionals / Accessori
Cerchi SPORT 5 Razze da 17'' ~ 4x Bridgestone Potenza RE050A - 215/45 R17 ~ CD30 MP3 - 7 Casse ~ ECC ~ GID ~ Sensore Qualità Aria A.M. ~ Cruise Control A.M. ~ Check Control A.M. ~ BMC Filter ~ Antennino Cromato Race Sport ~ Tappetini A.H.C. Bordini Rossi ~ Pedaliera OPC ~ Pinze Rosse by Motip (w.i.p.)
----------------------------------------------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~~ da3von@tin.it
Ordinata 29/08/2006 ~ Arrivata 11/10/2006 ~ Ritirata 13/10/2006
Avatar utente
daevon
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 403
Iscritto il: 21/08/2006, 9:53
Località: Gallarate (VA)

Messaggiodi Geps GTC » 24/01/2007, 8:30

Un giorno Karu disse facciamo una guida e mettiamola nella sua sezione ed Ecco: :pregare

http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... php?t=6319
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi daevon » 24/01/2007, 9:40

vista la guida sembra proprio facile ... direi che posso provare senza svitare la fascetta.

ricapitolando avendo il 1600
una volta aperto l'air box dovrei trovarmi dentro il filtro originale + quella spece di ovatta bianca + la rete metallica giusto ?
tolto TUTTE e 3 le cose e metto solo il filtro BMC
mi confermate?

ps spero solo di non metterlo al rovescio ahha :)
Immagine

~~ Opel Astra GTC COSMO ~ 1.6 105cv 16v ~~
MY07 ~ Antwerp, Belgio ~ Black Sapphire
----------------------------------------------
Optionals / Accessori
Cerchi SPORT 5 Razze da 17'' ~ 4x Bridgestone Potenza RE050A - 215/45 R17 ~ CD30 MP3 - 7 Casse ~ ECC ~ GID ~ Sensore Qualità Aria A.M. ~ Cruise Control A.M. ~ Check Control A.M. ~ BMC Filter ~ Antennino Cromato Race Sport ~ Tappetini A.H.C. Bordini Rossi ~ Pedaliera OPC ~ Pinze Rosse by Motip (w.i.p.)
----------------------------------------------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~~ da3von@tin.it
Ordinata 29/08/2006 ~ Arrivata 11/10/2006 ~ Ritirata 13/10/2006
Avatar utente
daevon
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 403
Iscritto il: 21/08/2006, 9:53
Località: Gallarate (VA)

Messaggiodi Ant84 » 24/01/2007, 9:43

daevon34 ha scritto:...ps spero solo di non metterlo al rovescio ahha :)


E' impossibile metterlo al rovescio...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi daevon » 24/01/2007, 19:38

installato !! cavolo mi stava venendo un colpo ahha :)
una volta svitate le viti sono riuscito ad alzarlo ma di poco ... troppo poco per poter tirar fuori il filtro
allora l'ho girato un po' per poterlo sbloccare nella parte sotto a sinistra
alchè ha fatto una pac ! ... cavolo pensavo di aver rotto qualcosa invece tutto ok ...
almeno .. l'ho montato chiuso tutto e fatto 2 km sembra tutto ok !!

sembra un pochetto + sveglia la car ai bassi regimi ma devo ancora testare..
il suono invece mi sembra uguale .. ad ogni modo voglio testare meglio.

ah dimenticavo ... io ho un 1600 ma non avevo ne rete metallica ne ovatta bianca .. avevo il solo e semplice filtro !!
Ultima modifica di daevon il 25/01/2007, 8:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine

~~ Opel Astra GTC COSMO ~ 1.6 105cv 16v ~~
MY07 ~ Antwerp, Belgio ~ Black Sapphire
----------------------------------------------
Optionals / Accessori
Cerchi SPORT 5 Razze da 17'' ~ 4x Bridgestone Potenza RE050A - 215/45 R17 ~ CD30 MP3 - 7 Casse ~ ECC ~ GID ~ Sensore Qualità Aria A.M. ~ Cruise Control A.M. ~ Check Control A.M. ~ BMC Filter ~ Antennino Cromato Race Sport ~ Tappetini A.H.C. Bordini Rossi ~ Pedaliera OPC ~ Pinze Rosse by Motip (w.i.p.)
----------------------------------------------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~~ da3von@tin.it
Ordinata 29/08/2006 ~ Arrivata 11/10/2006 ~ Ritirata 13/10/2006
Avatar utente
daevon
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 403
Iscritto il: 21/08/2006, 9:53
Località: Gallarate (VA)

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite