Parabrezza Panorama...Finalmente!!!

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Parabrezza Panorama...Finalmente!!!

Messaggiodi mekhet » 22/01/2007, 16:11

Ciao a tutti!
Vi seguo da un sacco di tempo ma sinora non ho partecipato attivamente al Forum, spero quindi di recuperare presto ;)
In sostanza venerdì scorso ho FINALMENTE ritirato la mia piccina, una Astra GTC 1.9 150 HP Cosmo con PARABREZZA PANORAMA :D
Da quanto ho potuto constatare sono il primo (ma forse mi sbaglio...) del forum ad aver ritirato la GTC con questo particolare optional e quindi mi metto a vostra disposizione per ogni eventuale consiglio o specifica a riguardo ;)

Intanto un mini-recensione:
Anticipo subito che secondo me la macchina dotata di parabrezza panorama è magnifica... si ha tutta un'altra sensazione alla guida che è difficile da spiegare (bisogna provarla!!!) ma su cui spicca una sorta di libertà assoluta, non c'è minimamente la sensazione di essere all'interno di una "scatola" 8)
Il rivestimento interno del parabrezza è mobile (ma semirigido, non è una semplice tendina per capirci...) e girando una levetta lo si può far scorrere sopra alla propria testa per ombreggiare l'abitacolo.
Da notare che non ci sono posizioni preimpostate a parte i blocchi di fondocorsa e quindi si lo può far scorrere sino a dove si vuole e rilasciando la levetta il rivestimento si bloccherà in quella posizione intermedia.
Questo rivestimento è dotato di 2 pratiche alette parasole MA non presenta alcuna luce di lettura per illuminare l'abitacolo (e questa è la mia unica critica), ci sono comunque sempre le luci sul tetto alla fine del parabrezza ma servono più ai passeggeri di dietro che ai posti davanti.
Infine il parabrezza è stato strutturato con tutte le possibili protezioni ai raggi solari ed è atermico in modo tale da non creare "l'effetto serra" durante i mesi estivi (ma quì devo affidarmi solo alle dichiarazioni del concessionario visto che le temperature di questi giorni non sono propriamente da ferragosto...)

Salutoni!!!

Mekhet
:D

I dati completi della macchina sono:
Astra GTC 1.9 150 hp Cosmo Black Shappire (pre-restiling)
Parabrezza Panorama Skylight
IDS Plus
Open&Start
Adaptive Forward Lighting
Cerchi 18" Sport
ECC Pack
Tire Pressure Monitor
CD 70 NAVI
Color Info Display
Sensori di parcheggio
Antifurto sonoro
Retrovisori elettrici
mekhet
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi sadler » 22/01/2007, 16:16

deve essere veramente magnifico!!!
complimenti!!!
ASTRA TwinTop 1.9CDTI 150CV Cosmo
Air blue
Park Pilot
Windstop
Cruise Control
sadler
Astrista
Astrista

Messaggiodi fraver81 » 22/01/2007, 16:16

Benevenuto e complimenti per la car, ottima scelta.
Ps: mostraci qualche foto con il parabrezza panorama ;)
Astra 1.9 Cosmo 120 cv 5p. Black my 06
Optional:
Cd30 mp3 - Sensori di parcheggio - Clima elettronico(ECC) - Cerchi 225/40 R18 a 5 razze Dunlop 01 Sport - Ruota di scorta R16 - Antifurto Opel
A.M. / C.Control - Antifurto Satellitare - antenna 5 mm- portatarga AHC posteriore - vetri oscurati posteriori
Ordinata 11/07/2006 - Arrivata 5/10/2006 - Ritirata 11/10/2006
fraver81
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi gaspy75 » 22/01/2007, 16:24

Complimenti per l'acquisto e ora super foto da mostrare a tutti ;)
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano

La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi pacman » 22/01/2007, 16:25

Ciao Mekhet :)

sei il secondo eheheh vabbe' facciamo primo aex-equo :P

comunque confermo l'ottima impressione dello skylight ... sembre di essere su un caccia F16.

Per quanto riguarda il sole... si e' atermico, pero' un po' ti abbronzi lo stesso (meglio cosi'... lampada solare gratis) invece non sembra dia particolare fastidio il sole basso di sera.

Quanto l'hai pagato l'optional?

:ciao
Astra GTC CDTI 150 CV COSMO METRO
clima ecc + aqs + gid
IDS PLUS + Specch. ripiegabili elettr. + Cerchi 18'
Parabrezza Panorama (SKYLIGHT)
Ordinata 31-08-06 -
Arrivata 11-01-07 -
Ritirata 17-01-07 -
pacman
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi Spike79 » 22/01/2007, 16:38

Mi piaceva un sacco, ma il mio timore erano gli eventuali danni da sassi & co....da Carglass, come te lo avrebbero sostituito ??
comunque, mi associo alla richiesta delle foto, se vi va, fateci una bella 'foto-recensione', che la mettiamo in evidenza.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore

La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi daevon » 22/01/2007, 16:58

secondo me è veramente bellissimo però avendo cappottato la mia macchina precedente .. onestamente tutto quel vetro sopra la testa mi fa paura !!!
Immagine

~~ Opel Astra GTC COSMO ~ 1.6 105cv 16v ~~
MY07 ~ Antwerp, Belgio ~ Black Sapphire
----------------------------------------------
Optionals / Accessori
Cerchi SPORT 5 Razze da 17'' ~ 4x Bridgestone Potenza RE050A - 215/45 R17 ~ CD30 MP3 - 7 Casse ~ ECC ~ GID ~ Sensore Qualità Aria A.M. ~ Cruise Control A.M. ~ Check Control A.M. ~ BMC Filter ~ Antennino Cromato Race Sport ~ Tappetini A.H.C. Bordini Rossi ~ Pedaliera OPC ~ Pinze Rosse by Motip (w.i.p.)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~~ da3von@tin.it
Ordinata 29/08/2006 ~ Arrivata 11/10/2006 ~ Ritirata 13/10/2006
daevon
Astrista
Astrista

Messaggiodi pacman » 22/01/2007, 17:03

daevon, mi consenta...

SGRAAAATTTTTTTT

:twisted:

comunque il vetro arriva fino a meta' tetto....

clima ecc + aqs + gid
Ordinata 31-08-06 -
Arrivata 11-01-07 -
Ritirata 17-01-07 -
pacman
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi daevon » 22/01/2007, 17:47

pacman ha scritto:daevon, mi consenta...

SGRAAAATTTTTTTT

:twisted:

comunque il vetro arriva fino a meta' tetto....

hahaha :)
vai tra non l'ho detto per gufare :D ci mancherebbe! :)

ad ogni modo una bella grattina ci sta sempre bene !!
Immagine

~~ Opel Astra GTC COSMO ~ 1.6 105cv 16v ~~
MY07 ~ Antwerp, Belgio ~ Black Sapphire
Optionals / Accessori
Cerchi SPORT 5 Razze da 17'' ~ 4x Bridgestone Potenza RE050A - 215/45 R17 ~ CD30 MP3 - 7 Casse ~ ECC ~ GID ~ Sensore Qualità Aria A.M. ~ Cruise Control A.M. ~ Check Control A.M. ~ BMC Filter ~ Antennino Cromato Race Sport ~ Tappetini A.H.C. Bordini Rossi ~ Pedaliera OPC ~ Pinze Rosse by Motip (w.i.p.)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~~ da3von@tin.it
Ordinata 29/08/2006 ~ Arrivata 11/10/2006 ~ Ritirata 13/10/2006
daevon
Astrista
Astrista

Messaggiodi Sriver » 22/01/2007, 18:47

Ciao, anche io sono circa nuovo del forum e anche io come te sono di Trieste. Complimenti per la car io ne ho vista una così al motor-show ed era veramente spettacolare 8) Dove hai preso la macchina? da Panauto o sei andato fuori Trieste?

Ciao

P.S Magari ci si becca in giro (TS è piccola! ). ;)
Opel Astra GTC 1.9CDTI 150 Cv Cosmo my 07 - Black Sapphire -
Sriver
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi ruscation » 23/01/2007, 0:11

Eccone un altro di triestino! Trieste è piccola, ma anche questo forum non
scherza :D
C'è già un vecchio topic su questo parabrezza, ma ... lascia perdere, non cercarlo.

BOIKOTTA PANAUTO!

PS Quanto costa questo optional?
PPS Complimenti per l'optional, piacerebbe anche a me...
ruscation
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi pacman » 23/01/2007, 8:58

io l'ho pagato 1200 euro (settembre 2006)

clima ecc + aqs + gid
Ordinata 31-08-06 -
Arrivata 11-01-07 -
Ritirata 17-01-07 -
pacman
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi Ospite » 23/01/2007, 10:01

Spike79 ha scritto:Mi piaceva un sacco, ma il mio timore erano gli eventuali danni da sassi & co....da Carglass, come te lo avrebbero sostituito ??
comunque, mi associo alla richiesta delle foto, se vi va, fateci una bella 'foto-recensione', che la mettiamo in evidenza.

anke io avevo questo timore...Ricordo la pietrata che mi cadde sopra il tetto della mia prima Smart... :|
Ospite

Messaggiodi mekhet » 23/01/2007, 16:17

Ciao!!!
Innanzitutto vi ringrazio tutti del caloroso benvenuto :P
Appena mi sarà possibile farò un bel servizio fotografico da pubblicare sul Forum, sperando che esca prima o poi il bel tempo, oggi a Trieste piove...

Per Spike79 rispondo che con un parabrezza del genere prima cosa che ho pensato di fare era una bella polizza cristalli... ed aggiungo che secondo me è meglio evitare Carglass in questi casi perchè loro non sostituiscono il parabrezza ma semplicemente cercano di riparare quello danneggiato.

Per Daevon34 mi hanno assicurato che detto tettuccio con parabrezza panorama ha la stessa resistenza di un tettuccio tradizionale in caso di ribaltamento (almeno a detta di Opel...) ;)

Infine sono molto contento di sentire dei triestini nel Forum, ci si potrebbe pure mettere d'accordo per qualche incontro se vi va :D
Si ho preso la macchina da Panauto e a parte la lunghissima attesa (dovuta però per colpa della Opel...) mi sono trovato molto bene.
All'epoca dell'ordine ho girato praticamente tutti i concessionari Opel della regione ma in assoluto il preventivo più basso me l'hanno fatto loro (anche in considerazione del fatto che mi valutavano di più la mia vecchia macchina che ho dato in permuta).

Salutoni
:D
Astra GTC 1.9 150 hp Cosmo Black Sapphire
IDS Plus
Open&Start
Cerchi 18" Sport
ECC Pack
Tire Pressure Monitor
CD 70 NAVI
Color Info Display
Sensori di parcheggio
Antifurto sonoro
Retrovisori elettrici
mekhet
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi ruscation » 23/01/2007, 19:12

aha, prova ada andare a chiedere qualcosa adesso che te l'hanno venduta, vedrai che servizio...
GRENBANI!

PS: allora, lo apriamo 'sto topic sul raduno a TS, così vedo 'sto sklight... :D
ruscation
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi mekhet » 24/01/2007, 16:04

Dai non essere così pessimista... ci sono stato così tante volte che ora da Panauto conosco praticamente tutti e ci diamo pure del tu :P

Per un raduno a TS l'idea mi sollazza non poco ma temo che prima della primavera difficilmente si riuscirà ad organizzare qualcosa di concreto...
Magari un piccolo incontro (meglio se davanti ad una birra ed una liublijanska...) con quelli della zona sarebbe invece più fattibile, che dite? ;)
Astra GTC 1.9 150 hp Cosmo Black Sapphire
IDS Plus
Open&Start
Cerchi 18" Sport
ECC Pack
Tire Pressure Monitor
CD 70 NAVI
Color Info Display
Sensori di parcheggio
Antifurto sonoro
Retrovisori elettrici
mekhet
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi ale-b » 24/01/2007, 16:18

Che invidia per il parabrezza!
Complimenti anche per la lista optional che accompagnano la tua astra!
--------------------------------------------------------
ASTRA GTC 1.6 105 CV COSMO BLACK SAPPHIRE, CERCHI 17 A 5 RAZZE, FARI BI-XENO, DINAMIC DRIVE, CD70NAVI + C.I.D., CRUISE CONTROL, SPECCHIETTI RICHIUDIBILI ELETTR., SENSORI PARCHEGGIO, ANTIFURTO GT ALARM
ale-b
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi ruscation » 24/01/2007, 18:17

8) vedrai che accoglienza al primo tagliando...
Io l'auto l'ho presa di seconda mano 3 mesi fa, sono andato solo una volta a chiedere di montare il cruise control. Se c'è qualcuno dell'officina che legge aprofitto ancora per scusarmi dell'enorme disturbo che vi ho arrecato, non mi permetterò mai più di farmi venire in mente idee così strane :oops:
:evil:
comunque fare un RADUNO a TS sarebbe ridicolo, siamo in... 3? Per la birrozza ok, ma a questo punto ci scriviamo in pvt.
Dov'è finito il 3d con la cartina dell'Italia e i "pippoli" per ogni utente? (frappr.com)
ruscation
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi jeremj » 24/01/2007, 22:35

mekhet ha scritto:Dai non essere così pessimista... ci sono stato così tante volte che ora da Panauto conosco praticamente tutti e ci diamo pure del tu :P

Per un raduno a TS l'idea mi sollazza non poco ma temo che prima della primavera difficilmente si riuscirà ad organizzare qualcosa di concreto...
Magari un piccolo incontro (meglio se davanti ad una birra ed una liublijanska...) con quelli della zona sarebbe invece più fattibile, che dite? ;)

Complimenti per l'auto e BENVENUTO sul forum più bello e allegro d'ITALIA.
:ola :ola :ola :ola
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile

La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi FRA5680 » 13/02/2007, 16:38

ciao!!io ho appena ordinato la gtc con lo skylight ma devo aspettare ancora 57-67gg, volevo chiederti una cosa..nelle alette parasole ci sono le luci di cortesia con uno specchietto?
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Optional