Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
Spike105 ha scritto:Ciao a tutti, premetto che ho letto attentamente il regolamento e penso che quello che scriverò non sia del tutto contro la legge o inneggiante alle gare clandestine, nel caso lo riteniate siete liberi di cancellarlo.... ma vi prego di non segnalarlo alle autorità!
Questo sabato pomeriggio io e un mio amico abbiamo volutamente testare le nostre auto in una zona industriale in costruzione (chiusa al traffico ma asfaltata da poco!) di grosse dimensioni e che permette di raggiungere alte velocità, sarò molto breve, la Astra 150 cv contro la Audi A3 TDI 140cv fa davvero sentire la sua differenza, da fermo già con la seconda marcia prende parecchio margine, terza e quarta per il dispiacere degli amanti AUDI la Astra fa davvero il vuoto (con tasto Sport inserito) poi stop non siamo andati oltre.... la ripresa con terza marcia inserita dai 50km/h in poi lascia per qualche secondo le macchine appaiate, poi la Astra prima di arrivare ad inserire la quarta guadagna 4-5 metri (misura in linea tra il muso della Astra e quello della Audi), dalla quarta in poi si guadagna progressivamente facendo il vuoto!
Scambio di auto per verifica personale di prestazioni e davvero le impressioni del mio amico sono state ben sottolineate, anche la frenata, forse anche dovuta alla maggior potenza del motore è ben maggiore rispetto alla Audi, la Astra frena in maniera decisa e senza sbavature, la Audi non è da meno ma non è al pari della nostra cara!
Le varie prove di tenuta in curva non sono state fate per questioni di spazio (se fosse stato un parcheggio lo avremmo fatto!) in compenso però abbiamo valutato anche quello che non è il semplice motore... la Audi (ben pagata) offre davvero delle componentistiche da vera lussuosa, gli interni, le rifiniture, le plastiche utilizzate sono di ottima qualità, il quadro è ben definito e ben illuminato, i sedili meno avvolgenti rispetto alla Astra ma comodi e adatti a chi fa molti chilometri! La rumorosità del motore all'interno dell'abitacolo è contenuta! La Astra in compenso offre al guidatore maggior "contatto" con il motore che si fa sentire quando entra il turbocompressore, piacevole e grintoso allo stesso tempo!
...pomeriggio finito in bellezza andando a bere l'aperitivo in centro a Pordenone! (nei limiti dello 0,5% alcolico!)
Geps GTC ha scritto:Beh sul motore ASTRA Rulez, se mi parli di finiture ok!!! pero' aime le paghi!!!
Geps GTC ha scritto:Beh i dati non dicono proprio che vince il 2.0 TDI almeno nelle riviste che leggo io(Auto,4ruote,Al Volante ecc)
Anche perche hanno la stessa coppia 320Nm solo che il WV la tira fuori a 1750 giri mentre il CDTI a 2000.
Pero siamo da 0-100 in 8.5 per il CDTi della GTC contro i 9.5 dell AUDI che non sono poco inoltre aggiungo i 205 vi velocita dell'AUDI contro i 210 del CDTI (Limitato)
quindi fai te!! Ovvio che il 170 va di + ma mappiamo una 150 e vediamo cosa succede!!!
Ernst ha scritto:Geps GTC ha scritto:Beh i dati non dicono proprio che vince il 2.0 TDI almeno nelle riviste che leggo io(Auto,4ruote,Al Volante ecc)
Anche perche hanno la stessa coppia 320Nm solo che il WV la tira fuori a 1750 giri mentre il CDTI a 2000.
Pero siamo da 0-100 in 8.5 per il CDTi della GTC contro i 9.5 dell AUDI che non sono poco inoltre aggiungo i 205 vi velocita dell'AUDI contro i 210 del CDTI (Limitato)
quindi fai te!! Ovvio che il 170 va di + ma mappiamo una 150 e vediamo cosa succede!!!
Rimappiamo il 2.0 tdi...
Comunque il 2.0 da 140 cv è una motorizzazione attualmente intermedia e quindi si paragona al 1.9 cdti da 120 visto che esiste il 2.0 da 170 cv: 0-100 in 7,8 secondi, 222 km/h, 350 nm di coppia.
L'audi è avanti anche nei motori. Il problema è che la qualità te la fanno pagare cara...
Bart_83 ha scritto:Ernst ha scritto:Geps GTC ha scritto:Beh i dati non dicono proprio che vince il 2.0 TDI almeno nelle riviste che leggo io(Auto,4ruote,Al Volante ecc)
Anche perche hanno la stessa coppia 320Nm solo che il WV la tira fuori a 1750 giri mentre il CDTI a 2000.
Pero siamo da 0-100 in 8.5 per il CDTi della GTC contro i 9.5 dell AUDI che non sono poco inoltre aggiungo i 205 vi velocita dell'AUDI contro i 210 del CDTI (Limitato)
quindi fai te!! Ovvio che il 170 va di + ma mappiamo una 150 e vediamo cosa succede!!!
Rimappiamo il 2.0 tdi...
Comunque il 2.0 da 140 cv è una motorizzazione attualmente intermedia e quindi si paragona al 1.9 cdti da 120 visto che esiste il 2.0 da 170 cv: 0-100 in 7,8 secondi, 222 km/h, 350 nm di coppia.
L'audi è avanti anche nei motori. Il problema è che la qualità te la fanno pagare cara...
Ma scusa tu i motori li paragoni per caratteristiche o per ordine di apparizione sul listino? Se così fosse dovresti mettere in conto anche il 1.3 Cdti...
Ernst ha scritto:Geps GTC ha scritto:Beh chissa perche' il TDI in AUDI e Volskwagen verra' sostituito dal CDTI!!!
Per contenere i costi di produzione.
Geps GTC ha scritto:Ernst ha scritto:Geps GTC ha scritto:Beh chissa perche' il TDI in AUDI e Volskwagen verra' sostituito dal CDTI!!!
Per contenere i costi di produzione.
Cavolo pure a LeMans L'Audi a contenuto i costi di produzione usando un Common Rail!!!, Pero' di lato hanno messo La scritta TDI per coerenza!!!
Spilorcioni!!!
Ragazzi svegliamoci perche sento di 10000 proprietari di golf TDI 140 che non sono soddisfatti della loro auto!!!
Geps GTC ha scritto:per i tagliandi si vede chi ha ragione!!!
Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti