Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning
Cape ha scritto:Te dici il sensore di deflagrazione? In effetti a quel che ricordo viene valutato lo scoppio di una gomma mediante la differenza della velocità di rotazione rispetto alle altre...
Non so però se sia necessario anche qualcos'altro...
Cape ha scritto:Il ragionamento fila, tutto sta a vedere se c'è qualcuno che si è preso la briga di guardarci...
Che tu sappia, quando uno prende il TDS, non ci sono in giro pulsanti o spie, vero?
Cape ha scritto:Quindi la cosa si complica: mancano i cablaggi etc...
Cape ha scritto:Scusa ma non ho capito cosa intendi...
robyt ha scritto:Da quello che si legge in giro, tutti i sistemi di controllo pressione che non hanno un sensore sul cerchione leggono la differenza di velocità di rotazione (tenendo conto dell'angolo delle ruote), tutto questo basandosi sui dati dell'abs... QUindi se tanto mi da tanto è come per il cc (che ha bisogno giusto di un devioluci con 2 pulsanti) che si fa tutto via tech2
Ice05 ha scritto:Ciao, io credo invece che i sistemi di controllo siano 2, una che monitora la pressione dei pneumatici e la visualizza sul GID ed un altro che ne rileva l'esplosione eseguendo un controllo sulla velocità di rotazione del pneumatico (DDS).
Dico questo perchè quando sono andato a ritirare la mia auto mi sono trovato con sorpresa anche il tasto dds sul cruscotto (che non avevo richiesto) ma ovviamente non ho nessuna visualizzazione sul CID (in pratica serve solo per memorizzare dopo un gonfiaggio delle gomme i valori corretti nel sistema di controllo).
Ho preso l'auto da un multimarca e secondo lui il dispositivo è stato messo perchè probabilmente le gomme che mi hanno montato sono runf-flat... indagherò!!!
Quoto quello che hai detto, tranne l'ultima frase... anche io me lo sono ritrovato pur non avendo tale optional.
Secondo me quel tasto è dovuto alla presenza del dynamic drive e/o del tasto sport, non credo che il tipo di gomma influisca in catena di montaggio... mi sembra una cosa un pò strana.
Ice05 ha scritto:Ciao, io credo invece che i sistemi di controllo siano 2, una che monitora la pressione dei pneumatici e la visualizza sul GID ed un altro che ne rileva l'esplosione eseguendo un controllo sulla velocità di rotazione del pneumatico (DDS).
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite