INTERFACCIA CID .... da leggere

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Messaggiodi tetteu » 23/03/2006, 15:53

I tedeschi hanno sviluppato un controller ............... e non a caso !!!!!
il controller da la possibilità di commutazione senza la minima interferenza , altrimenti avrebbero già proposto loro una soluzione cosi .
Una fonte video, per sapere se è anche RGB , basta leggerlo sul libretto delle istruzioni .

A chi fosse interessato al convertitore VGA / RGB eccone un esempio :

http://www.playtronics.it/product.php~i ... RCAS-VIDEO)~.html

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi mere » 23/03/2006, 15:58

tetteu ha scritto:I tedeschi hanno sviluppato un controller ............... e non a caso !!!!!
il controller da la possibilità di commutazione senza la minima interferenza , altrimenti avrebbero già proposto loro una soluzione cosi .
Una fonte video, per sapere se è anche RGB , basta leggerlo sul libretto delle istruzioni .


Praticamente il controllere dei tedeschi, fa quello che farebbe il multiscart che ho trovato..?!?
Solo che il multiscart costa 9€ su E-Bay...dici che potrebbero esserci disturbi..
Un'altra cosa....perdi la qualità con la SCART, o è meglio il VGA..?!
Magari sono la stessa cosa.. :|
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi tetteu » 23/03/2006, 17:32

Un segnale RGB o VGA è di gran lunga superiore come qualità rispetto ad uno composito .
nelle prime il segnale viaggia su 4/5 cavi nel secondo su 1 solo , a parità di informazioni passanti non c'è paragone

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi supermix » 23/03/2006, 17:45

va beh ragazzi
premesso che io non ci capisco nulla.
io, e penso anche chi è nelle mie condizioni, ho bisogno praticamente di un kit a prova di rimbambito.
ho seguito tutta la discussione, l'ho riletta piu volte ma prob qlksa ancora mi sfugge
da quello che ho capito il kit deve essere composto da:
cid - ovviamente -
interfaccia cid
modulatore fm - questo sconosciuto(non so ne cos'è ne dove devo metterlo) - che serve per l'audio
covertitore vga-rgb

per poter attaccare piu fonti(dvd - play2 - tv) di cosa ho bisogno?
caro tetteu, dove aver finito di testare il tutto spero che farai l'elenco di cosa serve nel dettaglio e di come sistemare il tutto. montaggio, sistemazione all'interno della macchina.e via dicendo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi mere » 24/03/2006, 9:02

...Ho aggiornato lo schemino...
spero che questa volta vada bene!

Tetteu, secondo te non va bene mettere la ciabatta..?!
Dici che se i tedeschi hanno inventato il "selezionatore fonte", ci deve essere un motivo..!!magari perchè solo con il selezionatore, si può tornare a visualizzare i dati della macchina sul CID... :mmmm

Solo che così risparmio un bel po di soldini... :roll:

Un'altra cosa:
Ma il DTT, bisogna alimentarlo giusto, ma quanta corrente serve.., e l'antenna che ti danno, deve essere attaccata dentro o fuori la macchina..?!
Io avevo pensato sul parabrezza interno...tipo telepass.. :D
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi tetteu » 24/03/2006, 16:00

Uno schema tipo potrebbe essere questo :

viene utilizzato un controller della [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che costa la modica cifra di 230 Euro .
Considerato che il controller tedesco costa 170 Euro
un ciabatta multiscart costa 50 Euro
un alimentatore per la ciabatta ne costa altri 30
mi sembra una cifra ragionevole , se si considera anche la praticità di usare il segnale composito delle fonti video e quindi compatibilità al 100 %

A presto
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi mere » 24/03/2006, 17:17

Ecco, così sarebbe un'impiantino a DOC...!!
C'è da contare però tutti i fili, le spese di spedizione, il montaggio, e diventerebbe troppo costoso per le mie finanze.. :cry:

credo che acquisterò per intanto l'interfaccia con l'adattatore e il modulo FM, ed in un secondo momento, quando le finanze mi sorridono, procedere con l'installazione!

Tetteu, tu lo fai differente l'impiantino vero...
Potresti gentilmente fare lo schemino....giusto per farmi un'idea...!! :roll:
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi djantony » 24/03/2006, 19:36

tetteu la blaupunkt ne fa anche un altra IVSC1102 che costerà sicuramente meno!!!!è solo un convertitore COMPOSITO-->RGB
http://www.blaupunkt.it/7607003553_main.asp

E' la stessa utilizzata dal primo tedesco che realizzò l'interfaccia CID

voi sapete il prezzo al pubblico?
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi tetteu » 27/03/2006, 7:20

Costa c/a 110 Euro............però converte solo un segnale.
Il modello IVSC-5502 ha molti più ingressi , poi bisogna vedere che tipo di impianto si vuole realizzare .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi mere » 27/03/2006, 7:56

Nn c'e ne uno che ha solo 2 uscite/entrate...
Cioè, all'interfaccia, io attaccherei il DTT, e un DVD o Play..

sarebbe l'ideale!!
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi JuSteR » 03/04/2006, 15:47

Ultime sull'interfaccia? :P
JuSteR
 

Messaggiodi tetteu » 03/04/2006, 16:13

Si ,
oggi mi ha scritto Peter : per il 10/11 Aprile conta di spedirmi il campione con il lettore DVD vga ( me lo compra lui , lo testa con l'interfaccia e me lo spedisce )
é preoccupato perchè una sua installazione è andata male .
Ha provato ha installarla su un CID di una Meriva con CD70, ma non ha funzionato poichè il CID è diverso .
Lui crede che Opel abbia cambiato modello di TFT per la Meriva ................speriamo sia solo per Meriva e non per Astra .

A presto
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi tetteu » 10/04/2006, 9:52

Oggi c'è un'altra novità :
l'interfaccia di Peter ha dei problemi di funzionamento in modalità notturna .
Può capitare che all'accensione dei fari ( con conseguente cambio di luminosità del CID ) si possano manifestare delle sottili linee orizzontali bianche che scorrono dall'alto verso il basso .
anche regolando il dimmer al massimo il risultato non cambia , infatti la lumonosità del CID è influenzata dai vari sensori di luminosità e temperatura .
Per questo motivo la consegna slitta di 15 giorni ( sarebbe dovuta partire oggi ) nell'arco di questo tempo Peter rimedierà all'inconveniente .
Nello scusarsi mi ha scritto che vuole darmi un prodotto perfetto al 100% .
Pazienza ............................aspetterò................anche se l'ansia mi si sta mangiando giorno per giorno ....

A presto
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi JuSteR » 10/04/2006, 10:10

megli aspettare! :)
JuSteR
 

Messaggiodi mere » 10/04/2006, 10:17

Infatti...è meglio aspettare..!
L'importante è che funzioni tutto alla perfezione,e sono convinto che Peter, in gamba com'è, c'e la farà di sicuro...!!

Stringiamo i denti..!
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi boysrc » 11/04/2006, 14:02

aspetta, meglio avere un prodotto buono al 100%, cosi se funziona da te poi possiamo ordinarlo anche noi!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Pasquale

****************************************

Astra 1.9 cosmo 120 cv 5 porte ( MY 06) moonland

cd 70 + cid, tire pressure monitor, sensori parcheggio, sight an light park, alzavetri elettrici posteriori, cerchi da 18 5razze turbo 225/40 - Cruise Control A.M.- Dynamic Drive (dischi posteriori, ESP, Sport Switch) , antiturbo, antifurto satellitare, spoiler ,mascherina su stop, portaoggetti nel vano bagagli, poggiatesta attivi + smart airbag, tendina posteriore parasole originale, vivavoce bluetooth nokia ck - 1w
powered rimappa + 35 cv filtro a pannello bmp

:latopa
Avatar utente
boysrc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 23/11/2005, 16:37
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi tetteu » 12/04/2006, 12:56

Salve a tutti ,
In attesa di poter "saggiare" la sua creatura,
Peter mi ha pregato di pubblicare il file allegato :
potrete vedere l'interfaccia da lui costruita, con le varie elettroniche collegate , e molte altre cose ....................
BUONA VISIONE
Allegati
Installation manual OES-Basekit.pdf
(3.39 MiB) Scaricato 541 volte
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi JuSteR » 12/04/2006, 13:07

azz!!! una cosa faciletta, soprattutto per chi non smanetta con roba del genere! :vago
JuSteR
 

Messaggiodi onthebeach77 » 12/04/2006, 13:27

grande cosa,ma che bordello della madonna è l'installazione?smonti mezza plancia,smonti cid,saldi..da far fare ad una persona competente anche se a saldare siamo buoni tutti.A patto che non metta in vendita già tutto il kit compreso di cid già saldato e modificato..
Opel Astra GTC 1.6 Sport Silver L. , Cerchi 18" Sport , cd30mp3...ed è già tanto così
Avatar utente
onthebeach77
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 06/11/2005, 9:49
Località: To-Cn

Messaggiodi mere » 12/04/2006, 14:05

:shock: :shock: :shock:
La pensavo mooolto più semplice come installazione..!!
Cmqe devo dire un gran bel lavoro...complimenti a Peter!! :P
Come hanno già detto, per chi nn è capace, ci vorrà sicuramente la mano di un'esperto!!
Tetteu, tu riesci a fare tutto da solo!?
Se è così, quando fai il lavoro, potresti fare una guida anche tu per tutti noi....comuni mortali!!? :roll:
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 2 ospiti