Differenza qualità sonora CD 40 Opera e DVD 90 Navi

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Differenza qualità sonora CD 40 Opera e DVD 90 Navi

Messaggiodi Sriver » 11/01/2007, 21:48

Salve ragazzi, sono nuovo del forum, vorrei sapere, sopratutto dalle persone che hanno avuto o sentito entrambi i suddetti impianti, quale fra questi 2 ha la migliore resa (qualità) sonora...cioè qual è il migliore impianto audio originale dell'astra H?
Grazie in anticipo per le informazioni :grazie




P.S. I miei sinceri complimenti (sia ai creatori che ai partecipanti) per lo splendido Forum :D Mi è stato utilissimo nella scelta della mia Astra!!! :D :grazie
Opel Astra GTC 1.9CDTI 150 Cv Cosmo my 07 - Black Sapphire -
Sriver
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/01/2007, 17:47
Località: Trieste

Re: Differenza qualità sonora CD 40 Opera e DVD 90 Navi

Messaggiodi Otellofelix » 11/01/2007, 22:49

Ciao Sriver e benvenuto nel forum.
L'argomento è già stato trattato, anche se non in forma di confronto diretto tra i due impianti.
Non posso dirti riguardo ad un raffronto diretto, perché non ho mai ascoltato un DVD90. Quello che però so è che la CDC40 Opera sulla carta è l'unica a disporre di casse di qualità superiore (che Opel definisce Premium), che sono sette (e non sei come per altri allestimenti, anche se alcune CD30 ne hanno comunque sette), e che l'amplificazione è 45x2 + 20x3, a differenza di tutti gli altri impianti che dispongono di 17x4 o di 20x4. E' infine l'unica a disporre di equalizzatore grafico a sette bande.
Venendo all'ascolto, come da firma io ho una CDC40 Opera. L'ho scelta perché avevo deciso fin dall'inizio di non far mettere le mani sulla macchina da elettrauti ed installatori e volevo il meglio offerto da Opel in originale.
Pur non potendo ovviamente competere con alcuni impianti AM di altri forumisti, l'impianto mi pare equilibrato e gradevole, con una buona definizione sulle alte, una buona spaziatura sulle medie e bassi non profondissimi ma sufficientemente corposi (per intenderci, ascolta Owner of a lonely heart degli Yes a menetta e noterai un'ottima cassa con un basso fermo e senza incertezze). Non tocco mai i toni, mi sono limitato a regalare un paio di decibel alla gamma bassa ed ai 12,5 KHz.
Unico vero difetto secondo me è la mancanza di un mute e del loudness. Per il resto la mancanza della codifica mp3 è compensata dai 6 CD.
Se vuoi, è in grado di pilotare un'uscita sub, gestibile poi dai comandi dell'apparecchio.

Astra GTC 1.6 VVT Enjoy (MY 7,5 - ordinata il 29-03-2007; arrivata il 14-05-2007; consegnata il 24-05-2007); metallic pearl; fari bi-xenon, lavafari a pressione, fendinebbia; comandi autoradio al volante, 7a cassa, MP3; climatizzatore SAC; niente scritte identificative; attivazione CdB AM via Tech2
Avatar utente
Otellofelix
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2006, 14:26
Località: Milano

Messaggiodi Sriver » 12/01/2007, 1:18

Grazie mille della precisa spiegazione :D Dunque io ti pongo il mio "problema": Ho comprato l'auto con il cd30 mp3 con la settima cassa perchè ho il cosmo pack 2...devo ammettere che sono rimasto abbastanza deluso dalla resa dell'impianto nonostante io non sia un grosso esperto e non pretendevo di certo la luna; infatti per questi due motivi mi sono "accontentato" del suddetto impianto dicendomi che tanto a me sarebbe andato bene comunque...(avevo letto sul forum che non era il massimo) :( Noto la differenza soprattutto con sistemi base di altre macchine dello stesso settore nella fattispecie con la Golf V. Ho avuto modo di ascoltare come suona questo impianto e devo dire che mi ha stupito per la qualità rapportata al fatto che è un impianto base (bassi e medi discreti). Infatti ha 6 casse tutte davanti e credo che 1 coppia sia dedicata agli alti, 1 ai medi e 1 ai bassi; inoltre con una spesa non elevata ti puoi mettere come optional le 4 casse posteriori (2 woofer più 2 twetter) con annesso un impianto più evoluto. Le caratteristiche dell'impianto non le conosco quindi non ti so dire da dove esattamente proviene la qualità sonora. Quindi adesso mi trovo con la voglia di cambiare impianto audio (con 1 originale opel per il fatto del tasto settings) e mi chiedo se il gioco vale la candela perchè in AM il cd 40 opera costa un botto :shock:
Secondo te mi conviene fare 1 cosa del genere? devo cambiare anche le casse?E se si conviene mettere le casse premium o di altre marche? Inoltre mi sa che devo far fare tutto al conce per via della garanzia...
Scusa dello sfogo e se mi sono dilungato troppo :grazie in anticipo per la pazienza.
Ciao :D
Opel Astra GTC 1.9CDTI 150 Cv Cosmo my 07 - Black Sapphire -
Sriver
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/01/2007, 17:47
Località: Trieste

Messaggiodi angelo rosso » 12/01/2007, 9:02

questa discussione mi interessa molto, anch'io noto la poca qualità del cd30mp3 e vorrei info sulle differenze fra cd40opera e dvd90navi, la prima nota per la qualità audio e la seconda per la fuzionalità di navigatore.
A questo punto chiamerei in causa strike84 (che ha la cd40opera) e adrianolilly (che ha il dvd90navi) visto che si sono incontrati più volte e avranno di certo ascoltato entrambi gli impianti...
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Otellofelix » 12/01/2007, 9:38

Sriver ha scritto:Secondo te mi conviene fare 1 cosa del genere? devo cambiare anche le casse?E se si conviene mettere le casse premium o di altre marche? Inoltre mi sa che devo far fare tutto al conce per via della garanzia...
Scusa dello sfogo e se mi sono dilungato troppo :grazie in anticipo per la pazienza.
Ciao :D

A dire la verità non conosco i prezzi dei prodotti CDC 40 e Premium in AM.
So che sul forum il problema della scarsa qualità della CD 30 è stato ampiamente trattato e da persone più competenti di me. Si è parlato dei vari modi per ovviare al problema, modificando l'amplificazione e sostituendo le casse. Ti conviene fare una ricerca in questa stessa sezione e vedrai che troverai molte informazioni. Certo che per conservare l'estetica e tutte le funzionalità è meglio rimanere con una fonte Opel. Per il discorso casse invece la scelta è molto più ampia....
Tieni conto che da musicista ho un buon orecchio, però non ho competenza specifica sulle questioni tecniche. Sorry.

Astra GTC 1.6 VVT Enjoy (MY 7,5 - ordinata il 29-03-2007; arrivata il 14-05-2007; consegnata il 24-05-2007); metallic pearl; fari bi-xenon, lavafari a pressione, fendinebbia; comandi autoradio al volante, 7a cassa, MP3; climatizzatore SAC; niente scritte identificative; attivazione CdB AM via Tech2
Avatar utente
Otellofelix
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2006, 14:26
Località: Milano

Messaggiodi NightRider » 12/01/2007, 11:15

Lo so che sembrero' un eretico ma.............. per me la CD30 Mp3 con buoni diffusori aftermarket suona MOOOOOLTO meglio della 40 con casse di serie.

Io sono passato dalla 30 alla 40 ma grossa differenza non ne sento, anzi, alla fine avendo molti piu' parametri sto a regolare l'equalizzatore ogni volta che cambio da radio a cd e addirittura da un cd all'altro dato che con altoparlanti buoni le differenti rese sono impietosamente evidenziate.

La cosa strana e' che, a parita' di catena audio, col lettore mp3 sento meglio del 40 gli stessi CD campionati da me............

Per cui mi sento di consigliare un passo alla volta: un buon sistema a 2 vie sull'anteriore, ma non quelli da 70 euro tutto compreso............

A questo punto ascoltare per qualche tempo la nuova configurazione e decidere se fare l'ulteriore salto verso la 40 o altro.

Tieni presente che da 30mp3 con casse di serie a casse Coral ho sentito un salto notevole, aggiungendo la 40 un ulteriore piccolo miglioramento nei bassi (come estensione, non come impatto) e degli alti piu' controllati e definiti.

Il tutto va visto, anzi sentito :D , in relazione ai limiti delle sorgenti ed alla posizione dei diffusori nella vettura, per cui se dico che suona meglio non vuol dire che suona benissimo, qui si passa dalla moglie di Fantozzi alla signorina Silvani ma non si arriva a Naomi Campbell, tenetelo ben chiaro in mente e se volete altro preparatevi a cambiare radicalmente a cominciare dalla sorgente.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi martim » 12/01/2007, 12:33

Per attivare la funzione mute si fa così:

a radio accesa premi il manopolone e tienilo premuto... sul display ti appare la scritta MUTE.

Per spegnerlo premi prevemente il manopolone.

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi gianfonzo » 12/01/2007, 17:15

Anch'io ho voluto in passato trovare un compromesso audio migliore nella mia auto con il cd30 mp3, ma alla fine mi sono rassegnato per non stravolgere l'originalità dell'auto, ma spero che si riesca a trovare una soluzione quanto meno per aumentare la qualità anche di poco...
Ex Astra 1.7 CDTI 101@126 cv COSMO
Colore: Moonland
CD30 MP3
Alarm GT
Bulloni antifurto
Ruota dimens. normali
C.C. A.M. - Non attivato
Avatar utente
gianfonzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 30/12/2005, 17:20
Località: Bari prov.

Messaggiodi falstaff » 12/01/2007, 18:08

anche io sono molto interessato all'argomento infatti pensavo di passare al cd40 poichè il cd 30 mi ha molto deluso, sulla mini avevo un impianto di serie molto migliore, ma quanto costa a.m?
Astra Twin Top 1.8 140 cv. Cosmo.
"Sparkle Violet"
Royal blue, sensori di parcheggio, bloccacambio.

ordinata: 14 settembre 2006
arrivata: 27 novembre
ritirata: 11 dicembre 2006

Suzuki Liana 1.4dds club socio numero N°1
Avatar utente
falstaff
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24/09/2006, 9:04
Località: Napoli

Messaggiodi martim » 12/01/2007, 19:23

TI consigliamo di rivolgerti a FIlippo (GSXR) poichè lui può averlia d un prezzo vantaggioso. E' una persona molto affidabile.

Riguardo l aqualità audio, il CD40 con casse premium non può competere con il CD30 se sostituisci gli altoparlanti (come sto facendo io). Il CD40 ha una potenza anteriore dichiarata maggiore e ha l'equalizzatore. Però c'è anche da dire una cosa: non so se il cd40 abbia all'interno l'elevatore di tensione necessario per poter spremere da un ampli una potenza maggiore dei 20W RMS ottenibili con alimentazione singola a 12V e funzionamento a ponte (bridge). Le radio tradizionali come il cd30 e il cd30 mp3 integrano il TDA 7375 che sviluppa 20W RMS. Esso è uno dei finali per auto a più alto rendimento. Il CD40 può sviluppare 40W per gli anteriori solo se ha internamente uno stadio che eleva la tensione. Altrimenti per una semplice legge elettronica tale potenza non è raggiungibile lavorando a 12V (e quindi il dato dichiarato sarebbe fasullo...)

Ai possessori del CD40...verificate internamente se all'apparecchio è presente un piccolo trasformatore o un'induttanza o un toroide di dimensioni considerevoli... Se ne fosse provvisto, le cose cambierebbero... Ma se non ha nulla di quel tipo con casse da 4 ohm non è possibile spremere 40W da un'alimentazione singola di 12V...

A presto
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi angelo rosso » 12/01/2007, 19:38

martim ha scritto:TI consigliamo di rivolgerti a FIlippo (GSXR) poichè lui può averlia d un prezzo vantaggioso. E' una persona molto affidabile.

Riguardo l aqualità audio, il CD40 con casse premium non può competere con il CD30 se sostituisci gli altoparlanti (come sto facendo io). Il CD40 ha una potenza anteriore dichiarata maggiore e ha l'equalizzatore. Però c'è anche da dire una cosa: non so se il cd40 abbia all'interno l'elevatore di tensione necessario per poter spremere da un ampli una potenza maggiore dei 20W RMS ottenibili con alimentazione singola a 12V e funzionamento a ponte (bridge). Le radio tradizionali come il cd30 e il cd30 mp3 integrano il TDA 7375 che sviluppa 20W RMS. Esso è uno dei finali per auto a più alto rendimento. Il CD40 può sviluppare 40W per gli anteriori solo se ha internamente uno stadio che eleva la tensione. Altrimenti per una semplice legge elettronica tale potenza non è raggiungibile lavorando a 12V (e quindi il dato dichiarato sarebbe fasullo...)

Ai possessori del CD40...verificate internamente se all'apparecchio è presente un piccolo trasformatore o un'induttanza o un toroide di dimensioni considerevoli... Se ne fosse provvisto, le cose cambierebbero... Ma se non ha nulla di quel tipo con casse da 4 ohm non è possibile spremere 40W da un'alimentazione singola di 12V...

A presto


uhmm, se avessi fra le mani una cd40opera potrei smontarla e fotografarla
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Sriver » 12/01/2007, 23:05

Molto interessante quello che stai dicendo...se è vero è alquanto imbarazzante per opel...pensate che dal mio conce il cd 40 opera te lo "offrono" a 800 euro casse escluse... :shock: Quindi si prenderebbe 1 doppia fregatura!!!! :evil: Martim cosa consigli di fare a me e alle persone nella mia stessa situazione?Cambiare tutto o solo le casse? Come si comporta il tuo impianto con questa configurazione? :grazie

Ciao
Opel Astra GTC 1.9CDTI 150 Cv Cosmo my 07 - Black Sapphire -
Sriver
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/01/2007, 17:47
Località: Trieste

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 12/01/2007, 23:13

800 euro la cdc40 ?

con 800 euro euro ci prendo la radio doppio din della jvc con il lettore dvd-audio e lo schermo...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi BEPPE GTC » 13/01/2007, 1:33

ElenciuTwinTop ha scritto:800 euro la cdc40 ?

con 800 euro euro ci prendo la radio doppio din della jvc con il lettore dvd-audio e lo schermo...
quoto proprio quello che volevo prendere io e che ne sono ancora indeciso sicuramente prenderei quella grigia che si abbina alla consol central della mia....ora ho montato un radio jvc cd,dvd mpg e molto altro,la differenza di suono e notevole (tra le migliori) sia alti,medi e bassi l'unico inghippo è il tasto setting
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi Sriver » 13/01/2007, 12:04

Anche io monterei al volo un sistema audio non originale come ad esempio quello a 2 din dell'alpine perchè sono sicuro che ha una qualità sonora che gli impianti opel neanche si sognano...ma mi fermano 3 motivi: 1) Non voglio perdere le funzioni del tasto settings 2) Non voglio perdere la garazia (per non perderla dovrei far montare tutto dal conce e sono sicuro che mi sparerebbero 1 cifra assurda con qualita di montaggio dubbia...) 3) Una volta che si ha montato 1 impianto del genere ci sono abbastanza probabilita che ti aprano la macchina per portar via tutto...quindi ogni volta che parcheggeri l'auto sarei in para! :paura

Ciao
Opel Astra GTC 1.9CDTI 150 Cv Cosmo my 07 - Black Sapphire -
Sriver
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/01/2007, 17:47
Località: Trieste

Messaggiodi martim » 13/01/2007, 12:51

Dunque...

personalmente sostituire la sorgente originale non mi garba per due motivi:

- adoro leggere sul display le info
- non voglio perdere i comandi al volante che adoro (ok potrei montare una vdo-dayton) che li conserva
- vivo in un posto dove fottono molte radio...quindi la sostituzione della radio con una frontalino asportabile mi da dubbi...

Per quanto riguarda il mio impianto ecco come lo sto configurando (per migliorare sta benedetta cd30mp3). Preciso che io voglio migliorare la resa, non avere 1600W (inutili) in macchina.... Voglio poter sentire la musica in modo pulito a volume basso...

SOSTITUZIONE ALTOPARLANTI con modelli della CIARE:

- cw170 woofer anteriore
- cz131 coassiale posteriore

- ho ordinato anche dei fogli fonoassorbenti...

- tweeter di marca zack che devo ancora ordinare...

TAROCCAMENTO DELLA RADIO CD30:

La radio monta i TDA7375 che erogano come si può vedere dal datasheet erogano meno di 20W con l'1% di distorisione. Hanno l'uscita a ponte e sono quanto di meglio c'è sul mercato per applicazioni automotive.

Aggiungo nel vano 1 din sotto la mia cd30 (il vano è completamente vuoto) un amplificatore composto dal seguente integrato: TDA7560...è un componente audio di qualità elevatissima...ha lo stadio finale a mos... su 4 Ohm con 1% di distorsione produce già più di 20W. Io sono intenzionato a fare un piccolo stadietto elevatore per portargli i 13.8 volt dell'impianto della vettura a 17...ottenendo 30W per canale... Esso integra 4 amplificatori a ponte che pilotano le 4 casse. Per il canale centrale vorrei usare un normalissimo amplificatore da 10W con un filtro per la sola voce... ne ho diversi sulle mie riviste... e quindi migliorare un po' senza stravolgere tutto l'impianto della mia astra. Questa è la mia idea... preciso che non son o un fanatico o uno di quelli che gareggiano... a me interessa sentire una bella timbrica, non amo i TUZ TUZ..
:mrgreen:


Un ultima osservazione... chi con la sola soltituzione della sorgente afferma di ottenere miglioramenti stratosferici si sbaglia perchè per ottima che sia la qualità, la potenza è sempre attorno ai 20W - 25W max se non si ha un survoltore come hanno gli ampli è dificile fare miracoli...certo, le sorgenti moderne hanno equalizzatore, controllo di bassi e di acuti, varie funzioni audio che la cd30 non ha...ma il vero problema sono gli altoparlanti di cartone... sono una cosa agghiacciante... quelli della golf IV di mio padre sono eccellenti in confronto...
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi gennyx » 13/01/2007, 14:46

Grande Martim! :mrgreen:
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Messaggiodi BEPPE GTC » 13/01/2007, 14:57

ti posso assicurare che migliora con un'altra sorgente.....nn ho detto che amplifica di piu' la potenza ma permette di sentire un suono piu' limpido e pulito almeno con la mia jvc che penso che sia una tra le migliori sul suono oltre alpine ecc.....
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi martim » 13/01/2007, 18:07

Si si la migliora sicuramente:) sulla golf ho una clarion eccellente... ha bassi profondi ed acuti ben definiti, ma ho anche delle casse di maggiore qualità...sulla astra ho altoparlanti di carta pesta... quella che sia usa per imballare i pacchi è migliore... poi dietro ho un doppio cono...agghiacciante... mi sto rendendo conto come la OPEL limi su molti particolari che la VW cura molto di più...

Appena arrivano gli AP li monto e poi ne discutiamo... speriamo rendano bene. Per adesso sto disegando il C.S. del nuovo amplificatore con ingresso AUX...
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi BEPPE GTC » 13/01/2007, 18:14

martim ha scritto:Si si la migliora sicuramente:) sulla golf ho una clarion eccellente... ha bassi profondi ed acuti ben definiti, ma ho anche delle casse di maggiore qualità...sulla astra ho altoparlanti di carta pesta... quella che sia usa per imballare i pacchi è migliore... poi dietro ho un doppio cono...agghiacciante... mi sto rendendo conto come la OPEL limi su molti particolari che la VW cura molto di più...

Appena arrivano gli AP li monto e poi ne discutiamo... speriamo rendano bene. Per adesso sto disegando il C.S. del nuovo amplificatore con ingresso AUX...
io nn so che casse hai tu ma mi sembra chi come me ha limpianto con la 7a cassa sono un po' migliori (cosi mi ha detto il conc)le mie suonano da dio certo nn sono come le hertz che avevo prima,ma ci sto pensando magari di montarmeli
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti