Dubbio sul CID...AIUTO!!!

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Dubbio sul CID...AIUTO!!!

Messaggiodi .::Tia::. » 08/01/2007, 18:20

ragazzi vedo che molti avete montato il CID in AM, in opel mi hanno detto che ce ne sono 7 tipi diversi e poi l'auto deve avere la predisposizione x questo display(non intendono la cornice, ma proprio il cablaggio in predisposizione), stando al loro programma x i ricambi,quindi vorrei sapere quale è il modello di CID diciamo Universale, visto che essendo nell'ambiente dei ricambi potrei avere un buono sconto mi piacerebbe fare questo Upgrade, kiedo anke a GSXR se sa uale tipo di CID va bene su tutte le nostre astra!grazie
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi angelo rosso » 08/01/2007, 18:48

i cablaggi generali ci sono già di fabbrica, devi aggiungere solo il cavo RGB nella connessione con un navigatore Opel (correggetemi pure se sbaglio!). Per io modelli non avevo mai sentito parlare di 7...solo di un tipo a 30 pin e un altro a 32 pin
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi .::Tia::. » 08/01/2007, 18:51

allora se io tenessi il CD30MP3 potrei fare anke a meno del cavo RGB se ho capito bene,x i pin invece devo per forza smontare il mio BID x vedere quanti pin ho?
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi NightRider » 09/01/2007, 1:29

puoi installare il CID con la 30 mp3 senza bisogno di aggiungere nessun cavo oltre a quello gia' presente in auto, l'unica cosa che perdi e' la lingua italiana sul display ma FORSE non col 30 ultimo modello, quello con 9 memorie. Presto verifico il tutto insieme al meccanico Opel impazzito per il mio CID :D

Se installi il CID solo perche' vuoi il display a colori va bene qualsiasi versione, se vuoi usarlo ANCHE per vederci film o fonti video esterne deve essere la versione con piattina interna a 30 poli, purtroppo non influisce il tipo di GID che hai attualmente :(
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi .::Tia::. » 09/01/2007, 8:53

grazie, risposta molto esaustiva!!!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi phcaze » 09/01/2007, 17:45

NightRider ha scritto:se vuoi usarlo ANCHE per vederci film o fonti video esterne deve essere la versione con piattina interna a 30 poli, purtroppo non influisce il tipo di GID che hai attualmente :(


non penso che puoi decidere quale prendere... cioè se la tua macchina ha 32 pin non puoi prendere quello da 30 per mettere l'OES. o si?
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi NightRider » 10/01/2007, 0:14

Rispondevo a Tia che chiedeva se doveva aprire il suo BID per capire se poteva mettere il CID.

E' chiaro che il discorso si riferisce all'acquisto aftermarket del CID, bisogna assicurarsi che abbia la piattina a 30 pin SE si vuole usare l'interfaccia altrimenti va bene uno qualunque.

Nessuno vieta poi di cambiare addirittura un eventuale CID gia' installato se si scopre che e' a 32 pin, a parte il costo rilevante.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi phcaze » 10/01/2007, 17:47

non ho capito, cioè se io ho il GID a 32pin posso acquistare un CID a 30pin?
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi tetteu » 11/01/2007, 8:04

phcaze ha scritto:non ho capito, cioè se io ho il GID a 32pin posso acquistare un CID a 30pin?


I Pin in questione sono all'interno del display .
Il connettore esterno è uguale per tutti i modelli ( BID , GID , CID ) , di conseguenza possono essere sotituiti agevolmente l'uno con l'altro .
I 30 o 32 Pin riguardano SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il CID .
si tratta dei contatti del flat-cable interno che possono essere appunto 30 o 32 , ma che non influenzano in alcun modo ne le funzioni del Display ne la piedinatura del connettore esterno .
Se un utente volesse installare l'interfaccia video nel CID deve solo sincerarsi che nel flat-cable interno ci siano 30 Pin .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Bart_83 » 11/01/2007, 12:19

Oh grande Tetteu!

Per caso c'è un modo per capire se è a 30 o 32 pin senza doverlo smontare?

Tipo codice di serie o simili?

Thx
****************************************
Astra J SW Cosmo 1.7 CDTI 125cv
****************************************
Avatar utente
Bart_83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/10/2005, 0:08
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Messaggiodi djantony » 11/01/2007, 12:25

No! non c'è modo senza smontare!

Ciao!
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi Bart_83 » 11/01/2007, 12:27

Peccato...
****************************************
Astra J SW Cosmo 1.7 CDTI 125cv
****************************************
Avatar utente
Bart_83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/10/2005, 0:08
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Messaggiodi tetteu » 11/01/2007, 14:37

Nella targhetta posteriore del CID , sotto la data di produzione c'è una sigla contenuta in una stringa di numeri .
HWD3 oppure HWD3T , se nel CID compare una di queste due sigle , il CID è compatibile

Perchè non leggete le FAQ ????????????
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Bart_83 » 11/01/2007, 14:52

Ok... ora credo che andrò a flagellarmi inginocchiato sui chiodi... :voc
****************************************
Astra J SW Cosmo 1.7 CDTI 125cv
****************************************
Avatar utente
Bart_83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/10/2005, 0:08
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Messaggiodi phcaze » 11/01/2007, 17:58

Grazie mille per la risposta, pensavo di non poterlo montare
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi bosley » 16/01/2007, 16:30

Scusate ragazzi, non ho capito bene.
Per sostituire il BID col CID devo cambiare solo la mascherina o mezza plancia? Eè come sostituire il GID?
140 cv cosmo 5 porte sport-switch esp cerchi 17 cd30 mp3
Avatar utente
bosley
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 15/10/2006, 11:54
Località: Palermo-Chicago

Messaggiodi tetteu » 16/01/2007, 16:59

bosley ha scritto:Scusate ragazzi, non ho capito bene.
Per sostituire il BID col CID devo cambiare solo la mascherina o mezza plancia? Eè come sostituire il GID?


Ogni monitor ha la sua cornice ,
ti servirà solo il CID , la sua cornice , ed il cavo RGB nel caso volessi collegare le radio con il navi ( CD70 / DVD90 )
non devi cambiare altro

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi bosley » 16/01/2007, 17:27

tetteu ha scritto:
bosley ha scritto:Scusate ragazzi, non ho capito bene.
Per sostituire il BID col CID devo cambiare solo la mascherina o mezza plancia? Eè come sostituire il GID?


Ogni monitor ha la sua cornice ,
ti servirà solo il CID , la sua cornice , ed il cavo RGB nel caso volessi collegare le radio con il navi ( CD70 / DVD90 )
non devi cambiare altro

Bye


Grazie Tetteu
140 cv cosmo 5 porte sport-switch esp cerchi 17 cd30 mp3
Avatar utente
bosley
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 15/10/2006, 11:54
Località: Palermo-Chicago


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti